CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 56 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 551
Discussione:

Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo di LG GFlex 2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Mi Note 3, LG G Flex 2, LG L9

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Friezamii Visualizza il messaggio
    Prova a stare senza telefono appena preso al mediaworld per tre mesi (3 volte torna e riparano la scheda madre e danneggiano la batteria o per come la vedo io hanno provato a riparare con pezzi ricondizionati). Eccezionale non direi,videopacini sarebbe da denunciare a mio modo di vedere :P . Anche quello comunque,è uno dei primi stock,quelli col primer messo alla .i. . Mia sorella lo avrebbe verniciato meglio sto g5 ����. Rimpiango la cover in plastica volcano red del flex a volte!

Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
    Bé io sinceramente starei contento come una pasqua... Il Flex 2 non é il G2.
    Poi vabé é vero tre mesi sono tanti ma ricordo anch'io che portai l'L9 per una cavolata ed é stato fuori un mese e mezzo... Diciamo che non sono proprio veloci!
    Non penso proprio che rimpiangi la back cover del Flex, quella sì che é stata fatta male... La mia dopo circa 8 mesi di uso senza cover é un tagliere, con graffi dappertutto, la maggiorparte superficiali, scoppature del rivestimento di resina ecc...
    E ricordiamo che é stata venduta come auto riparante!!
    Vabé insomma ci siamo capiti: se me lo chiederebbero a me di fare lo scambio non ci penserei due volte! XD

2.  
    Androidiano L'avatar di Egerfaust

Smartphone
    OnePlus 3 - Soft Gold

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Chiedo aiuto perchè non so dove sbattere la testa per l'autonomia di questo smartphone..

Da circa 1 settimana e mezzo sto usando la 15e, il terminale ha 1 anno di vita ed e l'ho preso usato 2 settimane fa, però mi ritrovo nella situazione dove arrivo a malapena a metà pomeriggio con la batteria.. Vi indico il mio utilizzo giornaliero con le seguenti apps: sms, facebook, whatsapp, telegram e gmail.

Solitamente ho: posizione disattivata, bluetooth disattivato, nfc disattivato ma sincronizzazione attiva con i seguenti account: 1 account FB (con messenger), 1 account whatsapp, 1 account telegram, 3 account gmail con le seguenti sincronizzazioni (li suddivido così: account A,B,C):
    - A,B,C sync gmail
    - A,B syng calendario
    - A sync rubrica e google keep

Tutte le altre spunte delle sincronizzazioni sono disattivate.

Altri dettagli:
    - non ho dato il consenso a google di tenere attivo il wifi e a inviare dati della mia posizione, tengo sempre la luminosità verso il 50%.
    - inoltre faccio 1 ora di treno per andare in università (e 1 ora per tornare), ma poi il resto del tempo sta sotto copertura wifi (sia in uni, sia a casa, sia a lavoro).
    - ho anche provato a rimanere solo in 3g e non in 4g ma la situazione è la medesima

Riesco ad arrivare a 2 ore di schermo acceso o poco più... Rispetto alla 15b con la quale mi sono ritrovato il telefono, la 15e ha migliorato parecchio la situazione (specie nell'ambito temperature e anche nella durata della batteria), ma non posso ritrovarmi a caricare il telefono ogni giorno al pomeriggio.. Per esempio sabato l'ho usato come GPS per circa 2 ore e la batteria è passata da 90% a 10%..

Ho speranze di far qualcosa per migliorare la situazione? Tipo provando MM, anche se originariamente era brand tim, quindi viene sconsigliata l'operazione con MM vodafone?

Altrimenti cerco di venderlo e prendo un p9 lite..

Grazie
    Ultima modifica di Egerfaust; 07-10-16 alle 16:33
    Smartphone: OnePlus 3 - Soft Gold - Android 6.0.1 - OxygenOS 3.2.7

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Beh non voglio farmi i fatti tuoi ma le app che hai citato sono abbastanza energivore specie fb.
    Il flex 2 non è famoso per essere parco di consumi: si basa sul purtroppo famigerato 810 che scalda appena accendi il display.
    Il telefono è potente, ma forse non è indicato per l utilizzo che ne fai tu.
    Se dovessi giocarci a poco prezzo allora te lo consiglierei.
    Se devi farci social spinto allora non è il telefono che fa per te se doverlo ricaricare ti mette in difficoltà.

Senior Droid L'avatar di PieroAndroid

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 159 volte in 131 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Egerfaust Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto perchè non so dove sbattere la testa per l'autonomia di questo smartphone..

Da circa 1 settimana e mezzo sto usando la 15e, il terminale ha 1 anno di vita ed e l'ho preso usato 2 settimane fa, però mi ritrovo nella situazione dove arrivo a malapena a metà pomeriggio con la batteria.. Vi indico il mio utilizzo giornaliero con le seguenti apps: sms, facebook, whatsapp, telegram e gmail.

Solitamente ho: posizione disattivata, bluetooth disattivato, nfc disattivato ma sincronizzazione attiva con i seguenti account: 1 account FB (con messenger), 1 account whatsapp, 1 account telegram, 3 account gmail con le seguenti sincronizzazioni (li suddivido così: account A,B,C):
    - A,B,C sync gmail
    - A,B syng calendario

Non ho dato il consenso a google di tenere attivo il wifi e a inviare dati della mia posizione, tengo sempre la luminosità verso il 50%.

Inoltre faccio 1 ora di treno per andare in università (e 1 ora per tornare), ma poi il resto del tempo sta sotto copertura wifi (sia in uni, sia a casa, sia a lavoro).

Riesco ad arrivare a 2 ore di schermo acceso o poco più... Rispetto alla 15b con la quale mi sono ritrovato il telefono, la 15e ha migliorato parecchio la situazione (specie nell'ambito temperature e anche nella durata della batteria), ma non posso ritrovarmi a caricare il telefono ogni giorno al pomeriggio.. Per esempio sabato l'ho usato come GPS per circa 2 ore e la batteria è passata da 90% a 10%..

Ho speranze di far qualcosa per migliorare la situazione? Tipo provando MM, anche se originariamente era brand tim, quindi viene sconsigliata l'operazione con MM vodafone?

Altrimenti cerco di venderlo e prendo un p9 lite..

Grazie
    Per un P9 Lite? Ma stai scherzando? Ma io mi chiedo se davvero si ha consapevolezza del SoC che ha il Flex2. Tra un po arriva MM per NO Brand e TIM. Ancora un po di pazienza.

Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato PieroAndroid per il post:

webbiamo (07-10-16)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

- A,B,C sync gmail
    - A,B syng calendario

Tutte le altre spunte delle sincronizzazioni sono disattivate.

Altri dettagli:
    - non ho dato il consenso a google di tenere attivo il wifi e a inviare dati della mia posizione, tengo sempre la luminosità verso il 50%.
    - inoltre faccio 1 ora di treno per andare in università (e 1 ora per tornare), ma poi il resto del tempo sta sotto copertura wifi (sia in uni, sia a casa, sia a lavoro).
    - ho anche provato a rimanere solo in 3g e non in 4g ma la situazione è la medesima

Altrimenti cerco di venderlo e prendo un P9 Lite..

Grazie
    Purtroppo la situazione é questa... La batteria (sempre ringraziando il grandissimo 810) non dura nulla, io con un uso blando arrivo alle tre ore e mezza/quattro, con uso piú intenso 2 ore e mezza/tre.
    E ti parlo da No Brand MM.
    Qualcuno ti dirà che ci fa 6/7 ore e che MM é miracoloso, ma la realtà é che io non ho notato nessuna differenza tra L e MM, anzi ora si accende piú lentamente e mi ricarica piú spesso la home.
    Peró non so fino a che punto ti conviene rivenderlo...

Smartphone
    OnePlus 3 - Soft Gold

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    Beh non voglio farmi i fatti tuoi ma le app che hai citato sono abbastanza energivore specie fb.
    Il flex 2 non è famoso per essere parco di consumi: si basa sul purtroppo famigerato 810 che scalda appena accendi il display.
    Il telefono è potente, ma forse non è indicato per l utilizzo che ne fai tu.
    Se dovessi giocarci a poco prezzo allora te lo consiglierei.
    Se devi farci social spinto allora non è il telefono che fa per te se doverlo ricaricare ti mette in difficoltà.

Quote Originariamente inviato da PieroAndroid Visualizza il messaggio
    Per un P9 Lite? Ma stai scherzando? Ma io mi chiedo se davvero si ha consapevolezza del SoC che ha il Flex2. Tra un po arriva MM per NO Brand e TIM. Ancora un po di pazienza.

Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

Sono consapevole della potenza bruta che ha l'810 come sono consapevole del fatto che LG l'abbia castrato contenere i consumi, ergo se va un pò sottosforzo scalda e consuma molto (non mi sembra normale sentire il telefono caldo in tasca senza far nulla per colpa di qualche wakelock). Inoltre il "tra un pò arriva MM" va avanti da mooooolti mesi.. E di sicuro sarà l'ultimo aggiornamento che questo terminale vedrà.

Mi indirizzerei sul p9 lite per le dimensioni, leggermente più piccolo e per la durata della batteria; non mi scoccia metterlo sotto carica perchè ho la powerbank, mi scoccia però dover sempre stare attento al suo utilizzo e non poter uscire di casa senza il pensiero "quanto mi durerà oggi?"

Inoltre 2GB di ram mi stanno stretti, troppo spesso trovo applicazioni chiuse, è troppo aggressivo nel chiudere le app per i miei gusti

Quote Originariamente inviato da federiko24 Visualizza il messaggio
    Purtroppo la situazione é questa... La batteria (sempre ringraziando il grandissimo 810) non dura nulla, io con un uso blando arrivo alle tre ore e mezza/quattro, con uso piú intenso 2 ore e mezza/tre.
    E ti parlo da No Brand MM.
    Qualcuno ti dirà che ci fa 6/7 ore e che MM é miracoloso, ma la realtà é che io non ho notato nessuna differenza tra L e MM, anzi ora si accende piú lentamente e mi ricarica piú spesso la home.
    Peró non so fino a che punto ti conviene rivenderlo...
    Ecco, sei nella mia stessa situazione..

Mi scoccerebbe dare via questo telefono perchè lo schermo curvo da una sensazione meravigliosa di utilizzo, inoltre ha la memoria espandibile e fa ottime foto.. Però se l'esperienza con MM non fa cambiare quasi nulla non so più che pensare
    Ultima modifica di Egerfaust; 07-10-16 alle 16:56

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

G flex 2: chi lo ama e chi lo odia.
    Sono assolutamente d accordo sul fatto che 2gb sono pochi, anzi sono un insulto per un telefono con quella potenza e state certi che doVer ricaricare le app non fa durare di più la batteria.
    Quello che mi fa arrabiato di più è che esiste la versione 3gb non commercializzata in Europa. ....

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Sono consapevole della potenza bruta che ha l'810 come sono consapevole del fatto che LG l'abbia castrato contenere i consumi, ergo se va un pò sottosforzo scalda e consuma molto (non mi sembra normale sentire il telefono caldo in tasca senza far nulla per colpa di qualche wakelock). Inoltre il "tra un pò arriva MM" va avanti da mooooolti mesi.. E di sicuro sarà l'ultimo aggiornamento che questo terminale vedrà.

Mi indirizzerei sul p9 lite per le dimensioni, leggermente più piccolo e per la durata della batteria; non mi scoccia metterlo sotto carica perchè ho la powerbank, mi scoccia però dover sempre stare attento al suo utilizzo e non poter uscire di casa senza il pensiero "quanto mi durerà oggi?"

Inoltre 2GB di ram mi stanno stretti, troppo spesso trovo applicazioni chiuse, è troppo aggressivo nel chiudere le app per i miei gusti
    Quoto, l'810 purtroppo non é un procio di qualità. Un procio deve essere un equilibrio tra potenza e efficienza. 810 efficienza pari a 0.
    Comunque non ci rimettere più di 100€ per P9 lite perché non li vale

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Se posso dire una cosa federico: al di là della cpu questa è stata gestita malissimo dalla maggio parte dei costruttori. Gli unici che hanno fatto un buon lavoro sono oneplus e sony con oneplus2 e xperia z5, due ottimi prodotti, che non scaldano (sto parlando di z5 nella versione da 5,2") e non hanno problemi di prestazioni dovuti al throttling della cpu.

Non dimentichiamo che queste cpu hanno bisogno di sistemi di dissipazione calore adeguati: non è un caso se i telefoni top di gamma sono fatti di vetro e metallo, che rendono il cell più pesante.

Non fatevi abbagliante dalle frasi ad effetto che parlano di materiali "premium", si tratta semplicemente di necessità tecniche e operazioni di marketing, altrimenti chi progetterebbe un telefono che al minimo urto se ti va bene manda in briciole il display oppure ammacca lo chassie!
    Vetro e alluminio sono i migliori conduttori di calore a basso costo.

Flex 2 è fatto interente in plastica, persino il display che è un olded per cui dissipa con ESTREMA difficoltà.
    Oneplus 2 e z5 hanno sistemi di raffreddamento dedicati, addirittura heat pipe, come i Soc top di gamma del momento, come s6 g5 s7.......

Voglio vedere come farebbe samsung senza un heat pipe dentro S6 ed S7, con processori che viaggiano a frequenze cosi alte e con un numero cosi alto di transistor...
    Ultima modifica di webbiamo; 07-10-16 alle 17:14

Smartphone
    OnePlus 3 - Soft Gold

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da federiko24 Visualizza il messaggio
    Quoto, l'810 purtroppo non é un procio di qualità. Un procio deve essere un equilibrio tra potenza e efficienza. 810 efficienza pari a 0.
    Comunque non ci rimettere più di 100€ per P9 lite perché non li vale
    Il p9 lite era una delle opzioni considerate. Comunque confermate che non c'è molta speranza per aumentare l'autonomia di questo smartphone?

Per farvi un esempio staccato stamattina alle 9:00, ora è al 57% sempre sotto wifi, 1 ora di schermo acceso con display 28% e servizi google 28%. Questi consumi anomali li ho solo con il flex 2, perchè tutti gli altri telefoni che ho avuto non ne avevano (sempre stessa configurazione di sync). Temo che magari ci sia qualcosa che giri sottofondo e siccome l'810 consuma come una ferrari in pista, di conseguenza anche dei piccoli wakelock portano un consumo esagerato

Pagina 50 di 56 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio