Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Egerfaust
Il p9 lite era una delle opzioni considerate. Comunque confermate che non c'è molta speranza per aumentare l'autonomia di questo smartphone?
Per farvi un esempio staccato stamattina alle 9:00, ora è al 57% sempre sotto wifi, 1 ora di schermo acceso con display 28% e servizi google 28%. Questi consumi anomali li ho solo con il flex 2, perchè tutti gli altri telefoni che ho avuto non ne avevano (sempre stessa configurazione di sync). Temo che magari ci sia qualcosa che giri sottofondo e siccome l'810 consuma come una ferrari in pista, di conseguenza anche dei piccoli wakelock portano un consumo esagerato
Guarda non è per farti fare un downgrade, ma se cerchi un cell per fare quello di cui hai bisogno e non vuoi spendere cifre esagerate puoi semmai puntare su p8, zenfone 2, note 3 (non recentissimo) e simili.
Tutti terminali che hanno in comune il fatto di avere almeno 3gb di ram onboard e non montano cpu "estreme".
Anche lg g4 è un terminale che trovi a quotazioni abbastanza interessanti sull'usato, ad ogni modo non prendiamoci in giro: solo facebook, con annessi e connessi (es messenger) è una app tutt'altro che leggera e di cpu e batteria a seconda dell'utilizzo, senza parlare dei dati, se ne mangia parecchio.
Comunque nulla che abbiamo meno di 3gb, meglio 4 se sei uno che non cambia un telefono all'anno...
Io sono stato uno dei primi acquirenti di gflex 2 quando è uscita l'offertona di mediaworld, me ne sono innamorato però poi ho dovuto darlo via: troppo scomodo per quello che dovevo farci io, tanto da farmi tornare al mio amato s5: tanta batteria, buone prestazioni ora che ha mm e un display da paura.
Poi sono passato ad S7......per il momento è chiuso in un cassetto, in attesa di un aggiornamento che lo faccia funzionare come si deve, per cui.....
Prendi in considerazione anche oneplus 2: quello si che spinge 810 e lo mantiene stabile. io dopo un pò di utilizzo spinto di flex2 dopo un po' vedevo prestazioni inferiori al mio s5.
Vabbeh, spero di non averla fatta troppo lunga :-)
-
Quote:
Egerfaust
Il p9 lite era una delle opzioni considerate. Comunque confermate che non c'è molta speranza per aumentare l'autonomia di questo smartphone?
Per farvi un esempio staccato stamattina alle 9:00, ora è al 57% sempre sotto wifi, 1 ora di schermo acceso con display 28% e servizi google 28%. Questi consumi anomali li ho solo con il flex 2, perchè tutti gli altri telefoni che ho avuto non ne avevano (sempre stessa configurazione di sync). Temo che magari ci sia qualcosa che giri sottofondo e siccome l'810 consuma come una ferrari in pista, di conseguenza anche dei piccoli wakelock portano un consumo esagerato
Per l'utilizzo che ne fai tu no...
-
Quote:
webbiamo
Guarda non è per farti fare un downgrade, ma se cerchi un cell per fare quello di cui hai bisogno e non vuoi spendere cifre esagerate puoi semmai puntare su p8, zenfone 2, note 3 (non recentissimo) e simili.
Tutti terminali che hanno in comune il fatto di avere almeno 3gb di ram onboard e non montano cpu "estreme".
Anche lg g4 è un terminale che trovi a quotazioni abbastanza interessanti sull'usato, ad ogni modo non prendiamoci in giro: solo facebook, con annessi e connessi (es messenger) è una app tutt'altro che leggera e di cpu e batteria a seconda dell'utilizzo, senza parlare dei dati, se ne mangia parecchio.
Comunque nulla che abbiamo meno di 3gb, meglio 4 se sei uno che non cambia un telefono all'anno...
Io sono stato uno dei primi acquirenti di gflex 2 quando è uscita l'offertona di mediaworld, me ne sono innamorato però poi ho dovuto darlo via: troppo scomodo per quello che dovevo farci io, tanto da farmi tornare al mio amato s5: tanta batteria, buone prestazioni ora che ha mm e un display da paura.
Poi sono passato ad S7......per il momento è chiuso in un cassetto, in attesa di un aggiornamento che lo faccia funzionare come si deve, per cui.....
Prendi in considerazione anche oneplus 2: quello si che spinge 810 e lo mantiene stabile. io dopo un pò di utilizzo spinto di flex2 dopo un po' vedevo prestazioni inferiori al mio s5.
Vabbeh, spero di non averla fatta troppo lunga :-)
Ehehe sono in piena decisione sul da farsi in questi giorni, per questo motivo ho cercato un consiglio sulla batteria del flex 2 da chi lo possiede in modo da orientarmi se tenerlo o meno. Non vorrei andare OT parlando di altri terminali ora :-)
-
i
| Diciamo che OT ci siete da un po. Ma la discussione era pacata e costruttiva, quindi ho lasciato correre. Adesso però torniamo in topic parlando (scrivendo) esclusivamente del Flex 2, per i confronti già sapete dove andare. |
Da ex possessore me lo sono goduto con Lollipop, Telefono veramente sfortunato e abbandonato da LG. Pensare che solo con un po di modding sarebbe stato un mostro. Ma così sono off topic anche io.
-
buon pomeirggio, cmq ancora non si sa quando arriva l'aggiornamento a MM???..................
-
Quote:
CRICCHETTO1969
buon pomeirggio, cmq ancora non si sa quando arriva l'aggiornamento a MM???..................
Salve! Non è questo il thread degli aggiornamenti. Ma, per non perdere tempo, rispondo qui. Non lo sappiamo. E' in ritardo.
Se vuoi, puoi passare nella sezione modding e installarlo a mano.
-
Ciao a tutti, io vi racconto la mia esperienza. Mia moglie aveva il flex 2 16GB e ne era sinceramente entusiasta. Utilizzo abbastanza blando, social network, messaggistica varia e candy crush.
Preso ad aprile 2016 su amazon a 230, da inizio ottobre ha iniziato a fare le bizze. Si bloccava almeno 4 o 5 volte al giorno per svariati minuti, più svariati riavvii.
Per mia moglie era diventato inutilizzabile nonchè fonte di stress, magari aveva urgenza di telefonare o fotografare qualcosa, lo sbloccava e....rimaneva impallato per diversi minuti.
Morale, mi ci sono picchiato per diverse ore, ho fatto variati reset sia da menù che da tasti. Ho provato anche a resettarlo ed a non ripristinare nulla...ma niente.
Nel mentre è arrivato l'aggiornamento a MM....ma anche dopo quello continuava a piantarsi random.
Avrei dovuto mandarlo in assistenza, però essendo garanzia europa mi sa che l'avrebbero tenuto un bel pò di tempo.
Nel mio caso, per fortuna, Amazon me lo ha risarcito in toto e così ho preso un P9 lite allo stesso prezzo.
Ad oggi il P9 devo dire che va come una scheggia. I 3GB di Ram si notano tutti. E anche i materiali non sono poi così inferiori. Lo schermo è leggermente più piccolo, ma ha una maggiore densità di pixel.
Vediamo alla distanza se si comporterà bene.
-
Ciao steyverde anche se la garanzia è europea ti viene riparato in Italia e in tutto sta via 10 15gg al massimo... inviato in assistenza 2 volte il mio (questa è la terza portato ieri). 😉😉😉
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
stef2121
Ciao steyverde anche se la garanzia è europea ti viene riparato in Italia e in tutto sta via 10 15gg al massimo... inviato in assistenza 2 volte il mio (questa è la terza portato ieri). 😉😉😉
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Chiedi la sostituzione che ti danno il G5.
Inviato dal mio LeEco Pro 3 Superdorato
-
Friezamii forse è sindrome di Stoccolma ma mi scoccia davvero abbandonare il gflex2. Cmq il mio ha un anno e mezzo non credo me lo sostituiscano.
Vediamo cosa dicono nei prossimi giorni. Cmq non sarebbe male un g5, l abbiamo regalato ad un amico e viaggia bene...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App