Visualizzazione stampabile
-
Ho installato lollipop koreano, ma non riesco a eliminare le app di sistema (chrome, translator ecc...) ho provato con link2sd (ma mi dice che reimposta la versione di fabbrica) e con clean master ( non me le fa vedere). Mi potreste consigliare una buona app per eliminarle?
-
Se hai i permessi di root, prova con root explorer direttamente dalla cartella "system\app"
-
Quote:
Originariamente inviato da
famiddi
Se hai i permessi di root, prova con root explorer direttamente dalla cartella "system\app"
Pensavo di avere il root invece no (avevo letto che se aggiornavo con la rom di skin avrei avuto già il root invece quando vado a aprire supersu mi dice che devo farlo)
C'è una guida per il root su lollipop?
Edit: in realtà root explorer mi fa accedere alla cartella, per disinstallare l'app devo eliminare tutta la cartella?
edit2: non mi fa cmq eliminare niente perchè serve il root
-
Volevo comprare microsd e slimport per questo tablet. Qualche consiglio? Verso che problematiche potrei andare incontro?
Grazie
-
Quote:
brogi87
Volevo comprare microsd e slimport per questo tablet. Qualche consiglio? Verso che problematiche potrei andare incontro?
Grazie
Son l'ultimo sulla terra ad aver sto tablet? :D
-
Quote:
brogi87
Grazie
Per la micro sd io ho due sandisk ultra da 16 e 32 gb, provate entrambe non danno alcun tipo di problema.
Per la slimport non so aiutarti invece.
-
Io ancora non ho chiaro se posso azzardarmi a comprare una microSD da 64 perchè non sono sicuro che le legga......
-
ragazzi oggi ho ricevuto un aggiornamento pensavo a lollipop invece non è cambiato niente mah...
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Ma se guardate un video su youtube a 1080p e 60fps anche a voi dopo un po si blocca e continua solo l'audio? Poi sono costretto a passare a 720p e mettere un altro punto del video
-
Quote:
Metalgta
Ma se guardate un video su youtube a 1080p e 60fps anche a voi dopo un po si blocca e continua solo l'audio? Poi sono costretto a passare a 720p e mettere un altro punto del video
Ho provato proprio ora perché non ci avevo mai fatto caso ed in effetti anche a me da questo problema, però è da qualche giorno ce sono passato a Cyanogen 12.1 quindi non so se possa dipendere da quello o no.
Con l'occasione volevo chiedervi se tutti i Gpad 8.3 neri in commercio sono il Google Play Edition. Ne ho trovato uno a 230€ nuovo e sarei tentato visto che il mio comincia ad avere qualche problema allo schermo dopo una brutta caduta. Purtroppo non trovo alternative valide per le mie esigenze
-
Quote:
HomerTheDonutsHunter
Ho provato proprio ora perché non ci avevo mai fatto caso ed in effetti anche a me da questo problema, però è da qualche giorno ce sono passato a Cyanogen 12.1 quindi non so se possa dipendere da quello o no.
Con l'occasione volevo chiedervi se tutti i Gpad 8.3 neri in commercio sono il Google Play Edition. Ne ho trovato uno a 230€ nuovo e sarei tentato visto che il mio comincia ad avere qualche problema allo schermo dopo una brutta caduta. Purtroppo non trovo alternative valide per le mie esigenze
Io sono su lollipop coreano
Comunque mi sa che i gpe li vendono solo in Usa
-
Buongiorno a tutti, mi è capitato più volte che nel momento in cui voglio trasmettere qualcosa col gpad alla chromecast, mi viene fuori un messaggio di errore tipo di android.system e spariscono barra notifiche e quella dei tasti a sfioramento (back,home,menu) rendendo praticamente inutilizzabile il tablet, il quale a volte torna normale anche solo dopo aver spento e riacceso lo schermo e altre devo proprio riavviarlo.. cosa potrebbe essere??
Grazie
-
Quote:
HomerTheDonutsHunter
Su xda mi hanno detto che il SoC del gpad non supporta i 1080p60, al massimo supporta 1080p30 o 720p60
-
ho installato la rom coreana (5.0.2) modificata da skin1980. Speravo di trovarmi l'app di gestione delle email con la funzionalità dello swipe per la cancellazione. Invece, con mio grande disappunto, no.
Pensavo dipendesse dalla versione di Android, e che passando dalla 4.4.2 alla 5 si sarebbe risolto.
Avendo sul mio S4 questa funzionalità (con rom originale), posso pensare che dipenda dall'app di gestione delle mail.
Infatti l'icona dell'S4 è busta bianca con @ bianca in campo rosso, mentre quella del G Pad busta bianca e @ nera in campo giallo...
In play store non c'è l'app dell'S4.
Qualcuno per caso ha risolto questo problema?
grazie
-
Quote:
bueomarso
ho installato la rom coreana (5.0.2) modificata da skin1980. Speravo di trovarmi l'app di gestione delle email con la funzionalità dello swipe per la cancellazione. Invece, con mio grande disappunto, no.
Pensavo dipendesse dalla versione di Android, e che passando dalla 4.4.2 alla 5 si sarebbe risolto.
Avendo sul mio S4 questa funzionalità (con rom originale), posso pensare che dipenda dall'app di gestione delle mail.
Infatti l'icona dell'S4 è busta bianca con @ bianca in campo rosso, mentre quella del G Pad busta bianca e @ nera in campo giallo...
In play store non c'è l'app dell'S4.
Qualcuno per caso ha risolto questo problema?
grazie
Ti posso consigliare di passare ad un client email alternativo, come Gmail (supporta praticamente tutti i tipi di account email, non solo gmail).
-
grazie, dovrei abituarmi ad usare gmail allora. Perché l'ho sempre evitata come app. Però ho appena provato sull'S3 con KK e lo swipe effettivamente funziona.
Certo, continuo a non capire come mai la stessa app di gestione email abbia un funzionamento così diverso a seconda del dispositivo.
-
Ciao a tutti, ho appena preso questo stupendo tablet, ovviamente ha la versione software v10a helly bean 4.2.2. Mi da disponibile la v20 per kitkat ma via ota non c'è modo. Scaricata lgoc suite, ma non trovo il modo di aggiornare il software del tablet da lì. AIUTO! Ps lgpc suite su Mac Os X 10.9.5
-
Se vuoi rimanere su firmware ufficiale europeo l'ultima versione è kitkat. Puoi aggiornare scaricando il relativo kdz e flashare col software ufficiale Lg.
-
Quote:
D4xel
Se vuoi rimanere su firmware ufficiale europeo l'ultima versione è kitkat. Puoi aggiornare scaricando il relativo kdz e flashare col software ufficiale Lg.
Thansk. Puoi spiegarmi meglio? Sono abituato al mio Nexus 4 che non mi ha dato mai nessun tipo di problema e nessuna necessita di pc suite per update
-
E' nuovo nuovissimo, non voglio fare rooting.
-
Quote:
Bireli
Thansk. Puoi spiegarmi meglio? Sono abituato al mio Nexus 4 che non mi ha dato mai nessun tipo di problema e nessuna necessita di pc suite per update
Puoi dare un occhio qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7193709
Per la compatibilità col mac non saprei, non so se esiste una versione del programma apposita per mac. Potresti utilizzare boot camp ed installarti su una partizione una versione valida di Windows (almeno 7) e fare da lì, oppure trovare un PC/notebook con Windows installato.
-
Ciao!
per caso avete provato AOSP - Android 6.0 - MMB29T? http://forum.xda-developers.com/lg-g...51028-t3235794
pensavo di metterla stamattina ...
-
io l'ho installata 5 giorni fa ed è ottima, per ora non ho riscontrato problemi.
-
Quote:
Mattew96
io l'ho installata 5 giorni fa ed è ottima, per ora non ho riscontrato problemi.
Si! l'ho messa anche io ed è spettacolare come prestazioni
zero problemi per adesso
-
ragazzi, sperando sia la sezione giusta, vorrei farvi qualche domanda.
avrei la possibilità di acquistarlo usato questo tablet.
è ancora valido come device?
è ben supportato a livello modding?
per la garanzia.. considerando che è LG, se glielo mandassi moddato, lo accetterebbero comunque?
-
Ragazzi riesumo questa discussione nella speranza che qualcuno mi aiuti
stavo flashando superSu da recovery per ottenere il root sulla nuova aosp marshmallow ma all'avvio è apparso l'errore di boot...ora non riesco ad accedere in recovery per cui mi sono avviato per fare il ripristino come l'utente precedente solo che il problema che il dispositivo una volta collegato al pc, tenendo premuti i pulsanti volume, non viene riconosciuto dal pc. La prima cosa che farò è provare su un altro pc....intanto accetto ben volentieri consigli e pareri sul perchè è successo quanto sopra.
Edit: ho provato da un altro PC ed ha funzionato in parte nel senso che l'aggiornamento è stato completato solo che il tablet una volta avviato si riavvia... é incastrato in un loop
Che faccio??
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Samuele40804
Ragazzi riesumo questa discussione nella speranza che qualcuno mi aiuti
stavo flashando superSu da recovery per ottenere il root sulla nuova aosp marshmallow ma all'avvio è apparso l'errore di boot...ora non riesco ad accedere in recovery per cui mi sono avviato per fare il ripristino come l'utente precedente solo che il problema che il dispositivo una volta collegato al pc, tenendo premuti i pulsanti volume, non viene riconosciuto dal pc. La prima cosa che farò è provare su un altro pc....intanto accetto ben volentieri consigli e pareri sul perchè è successo quanto sopra.
Edit: ho provato da un altro PC ed ha funzionato in parte nel senso che l'aggiornamento è stato completato solo che il tablet una volta avviato si riavvia... é incastrato in un loop
Che faccio??
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se non riesci né ad accedere alla recovery né ad accedere via fastboot dal PC e sei in bootloop potresti provare a ripristinare un firmware ufficiale tramite KDZ.
-
certo che lg poteva fare uno sforzo x un tablet che credo sia ancora top di gamma tra i tablet di lg..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Allora sono successe un paio di cose ieri, vi racconto:
quando ancora era incastrato nel loop di avvio sono riuscito a farlo entrare in recovery, da lì ho fatto il factory reset e avviato normalmente, ho fatto il root, installato la twrp 3.0, wipe e flash CM12.1 + Gapps + SuperSU. Avvio...e di nuovo 'boot error', li ho capito che il problema era ed è SuperSU (ho installato la versione stabile, 2.65 mi pare). Riesco ad avviare lollipop semplicemente spegnendo e riavviando solo che non mi funziona il wifi, cerca sempre di agganciarsi ma non lo fa mai se nn quando entro nelle impostazioni del wifi e aspetto, allora da lì l'icona si riempie dicendo è connessa ma sul browser non mi dà niente e dal playstore altrettanto...anzi da qui ancora deve fare la verifica della email... a questo punto non so che fare...potrei lasciare kitkat stock solo che mi fa pena....oppure provare altre rom non so quali
Vi ringrazio per le risposte e se volete consigliarmi sono felicissimo di ascoltarvi.
Ps. scusate il poema
Ho rimediato riavviando il rooter LoooL
-
Io se vuoi aggiornarlo metterei android 6 AOSP
Trovi in un post in modding il link al forum xda dove scaricare il tutto.
NB va applicato un fix per il WiFi, ci voglio 2 sec e trovi il post sempre in modding o xda
PS va messa la versione si super su giusta (vedi post su modding) altrimenti si blocca tuttp