Appena ordinata la cover ivso slim cover da bamboo. Tempi un po cosi cosi di spedizione :( dal 12 al 29 agosto... Speriamo arrivi il 12 :)
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Appena ordinata la cover ivso slim cover da bamboo. Tempi un po cosi cosi di spedizione :( dal 12 al 29 agosto... Speriamo arrivi il 12 :)
Esatto, le batterie hanno un tot di cicli di carica (parlo in generale) e con un uso intenso a causa di vari fattori (tanto internet, giochi, display, etc.) si causa uno scaricamento che obbliga l'utente a ricaricare la batteria stessa.
Ergo se scarichi e carichi la batteria spesso, la vita di questa si accorcia rispetto ad un uso "nella media".
Ipotizziamo di avere 1000 ricariche possibili, ciclo di una batteria a piacere: hai 1000 volte per ricaricare la stessa.
Se la ricarichi ogni 2 giorni hai 2000 giorni (5 anni e mezzo) di vita di batteria mentre se la devi caricare 2 volte al giorno hai 500 giorni (1 anno e mezzo) di vita di batteria.
Spero di averti dato una risposta adeguata, un saluto.
La garanzia per la batteria purtroppo dura solo 6 mesi.. Oltre devi andare in un centro assistenza e farla cambiare a tue spese.
Credo che la garanzia anche sulla batteria è pari a 24 mesi, in quanto parte integrante del dispositivo :)
In ogni caso il codice del consumo non prevede che alcune parti possano essere escluse dalla garanzia di 24 mesi del consumatore, a meno di dimostrare il cattivo utilizzo.
Aspetto conferma da LGMobile ;)
É scritto sul sito.. C'é scritto garanzia 24 mesi e poi tra parentesi 6 mesi per la batteria
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
In genere 6 mesi batteria e caricabatteria perché soggetti a usura.
Qui io ho una piccola lamentela da fare, spero che LG veda il messaggio.
Dopo due mesi mi si è bruciato il caricabatterie e ho contattato il centro assistenza autorizzato vicino a casa mia. Volevano che gli lasciassi il caricabatterie e anche il tablet , confezione e tutto quanto che sarebbe stato spedito e probabilmente formattato...
La trovo una cosa ingiustificata e priva di senso. In oltre mi avrebbero creato un certo disagio perché sarei dovuto stare chissà quanto senza il tablet e dover reinstallare tutto al ritorno dall'assistenza, tutto questo quando il tablet non aveva assolutamente niente.
Bastava semplicemente che il centro autorizzato provasse il caricabatterie e ne verificasse il non funzionamento. Non mi sembrava una cosa così complicata!
Alla fine ho fatto prima a comprarmene uno di tasca mia, ma non lo trovo giusto. Sembra quasi che ti facciano impazzire così rinunci al tuo diritto di garanzia...
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto. Da ieri pomeriggio il mio G Pad fa le bizze, quando ieri mattina verso le 11 volevo usarlo mi sono accorto che era spento. Boh mi sono detto ieri sera non mi sembrava scarico. Tornato a casa lo metto in carica, fatto caricare al 100%, quindi usato al 4%, messo in modalita aereo, ora lo accendo (da mod.aereo), mi dice di metterlo in carica, perchè la batteria è al 5%. Sono basito, cosa puó essere successo.
Il tablet lo comprato a marzo online sul sito di un famoso supermercato è fin'ora non mi ha mai dato nessun problema, ed è immacolato come appena uscito dalla fabbrica tranne che per gli aggiornamenti ufficiali fatti in seguito.
Avete consigli da darmi? Grazie.