CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 153 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1524
Discussione:

LG G Pad 8.3 (V500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MatteoFlash


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Messaggi
    223
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Post

    [Thread Ufficiale] LG G Pad 8.3 (V500)

    LG G PAD 8.3 (v500) - Descrizione, recensioni, guide, accessori, modding


    Questo thread nasce con lo scopo di poter raccogliere informazioni utili sia per utenti interessati all'acquisto di questo tablet, sia per coloro i quali abbiano già il dispositivo ma che vogliono condividere o chiedere qualsiasi tipo di informazione a riguardo.
    Mi metto a disposizione degli utenti per arricchire ed aggiornare questo thread, per qualsiasi info scrivete pure!

    DESCRIZIONE

    Vediamo nel dettaglio questo dispositivo, con data di uscita ottobre 2013:
    • Nome: LG G Pad 8.3 (V500)
    • Display: WUXGA 8.3" IPS 16M colori; 273 PPI, 330 NIT, Corning® Gorilla® Glass 2
    • Risoluzione: 1920x1200
    • CPU: Quad-Core 1.7 GHz Qualcomm Snapdragon™ 600 APQ8064
    • GPU : Adreno 320
    • RAM: 2 GB
    • Memoria: 16 GB (10 GB a disposizione dell'utente), microSD fino a 32 GB (da più utenti del nostro forum, sono state utilizzate con successo anche microSDXC da 64 GB)
    • Fotocamera: 5 Megapixel posteriore (Sensore BSI, Autofocus con selezione del punto focale), 1.3 Megapixel frontale
    • Batteria: Li-ion 4600mAh
    • Sistema operativo: Android 4.2.2
    • Dimensioni (mm): 216.8 x 126.5 x 8.3
    • Peso (g): 338
    • Altro: Touch-Screen capacitivo, A-GPS, GLONASS, Vibrazione, USB OTG, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n Dual Band, uscita TV Slimport 1080p60 (tramite microUSB), Miracast con funzione Dual Screen Dual Play, DLNA (profili DMC, DMP, DMS), Interfaccia Optimus UI 4.0 (con funzioni Toc Toc, QuickMemo 2.0, Slide Aside, Live zooming, Screen zooming, Icon customizer, QSlide 2.0, Smart Screen, Smart Video, 2 temi predefiniti, Condivisione file di rete, Dual Screen-Dual Play, Plug & Pop, Clip Tray), Multitasking, Sensore di movimento, Sensore di prossimità, Sensore di luminosità, Bussola, Giroscopio, Manometro, Ricarica tramite USB.

    Il tablet è disponibile nelle colorazioni Black e White, entrambe con retro alluminio. Nella confezione sono inclusi caricabatterie da viaggio e cavo dati.


    RECENSIONI

    Qua sotto potete trovare un elenco di recensioni scritte dagli utenti del Forum, con impressioni di utilizzo e quant'altro:


    BENCHMARK

    Inserisco i link di alcuni benchmark effettuati dagli utenti del Forum:


    GUIDE

    • Test del Backlight Bleed: alcuni utenti hanno riscontrato che, soprattutto al buio e con un livello di luminosità basso, si possono notare alcuni fonti di illuminazione del display (Link1, thanks to lus1980; Link2, thanks to Palux). Capita più frequentemente dopo un utilizzo "intenso" di 30 minuti, quindi a tablet "caldo".
      Per ulteriori dettagli, visitate questo thread (thanks to androidex): LG G Pad 8.3 e Backlight Bleed Test
    • Test della linea blu: Link (thanks to nuanda77).
      Nota: solo alcuni dispositivi hanno questo "problema", la cui percezione è soggettiva (soprattutto, il possibile fastidio che può dare).
    • Tethering WiFi Vodafone (thanks to Andromeda1968): [GUIDA] Tethering Wifi Vodafone free !!
    • Utilizzare una Internet Key (thanks to spartanS79): [AIUTO]Connessione internet key


    ACCESSORI



    MODDING



    ALTRI LINKS UTILI

    Ultima modifica di MatteoFlash; 11-03-15 alle 23:34

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato MatteoFlash per il post:

    androidex (27-01-14),ASCARI79 (04-02-14),capux88 (25-03-14),dylandraven (05-02-14),Laverdure (25-03-14),lio97 (18-04-14),Mastrolindo91 (28-01-14),mirkoing (28-09-14),pablito71 (27-01-14),parodiniccolo (03-02-14),scoiattolo_difettoso (27-01-14),simo798 (27-01-14),slayertanic (27-01-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di MatteoFlash


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Messaggi
    223
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Predefinito

    F.A.Q.


    CATEGORIA: HARDWARE


    E' disponibile una versione con modulo 3G/LTE?
    No, al momento è disponibile esclusivamente la versione con modulo WiFi.
    Tuttavia risulta attiva la funzione "Tethering", quindi si può utilizzare uno smartphone connesso alla rete 3G come hotspot WiFi. Attenzione: alcuni operatori prevedono costi aggiuntivi per il Tethering, informatevi prima di provare (H3G prevede Tethering gratuito, per quanto riguarda Vodafone andare al link nel primo post alla categoria GUIDE).
    Il Tethering è attivabile sia manualmente, sia attraverso l'app QPair (requisiti QPair: installazione della versione aggiornata sia su tablet sia su smartphone, bluetooth attivo).

    E' possibile utilizzare un dispositivo esterno per collegarmi in 3G?
    Sì, non ho una lista di compatibilità ufficiale, ma in base ai riscontri degli utenti, risultano funzionanti:
    - Huawei E5220 (Link al feedback, thanks to androidex)

    Supporta l'HDMI out?
    Sì, attraverso un adattatore microUSB - Slimport. L'uscita è 1080p@60Hz.
    L'adattatore non necessita di alimentazione, tuttavia, se il vostro adattatore presenta una porta microUSB "aggiuntiva", questa potrà essere utilizzata solamente con funzione di ricarica batteria per il tablet. Per ulteriori informazioni, vi rimando al link del primo post (categoria ACCESSORI, voce "Connessione Slimport").
    Non sono presenti porte HDMI sul tablet.

    Ho un adattatore USB-LAN e vorrei utilizzarlo per connettermi in rete, funziona su questo tablet?
    No. (Link, thanks to ludoct, mrcrowley )

    E' davvero possibile utilizzare microSDXC da 64 GB?
    Anche se non ufficialmente riportato sul sito, alcuni utenti hanno installato con successo microSDXC da 64 GB su questo tablet.

    Quanto incide la funzione "Knock on" sull'autonomia?
    Alcuni utenti hanno riscontrato una differenza che va da 1 ora a 1 ora e 45 minuti di schermo acceso in più, quindi una cover magnetica può far aumentare di molto l'autonomia della batteria grazie all'auto-accensione e auto-spegnimento (nelle fasi, rispettivamente, di apertura e chiusura custodia) (thanks to squalll).




    CATEGORIA: MODDING


    E' possibile installare la Cyanogenmod su questo tablet?
    Sì. La funzione Knock ON/OFF funziona (OFF solo sulla barra delle notifiche). Il launcher è più fluido sia rispetto a quello stock, sia rispetto a Nova. A parte qualche microlag sporadica, scompare il ritardo nell'apertura delle app. Batteria ancora da verificare. Alcune app LG mancano (come lo SmartScreen e le app per multitasking). (dati aggiornati al 16/02/2014, thanks to Mastrolindo91, link al post).

    Posso nascondere la Navigation Bar (tasti Home, Back, Menu)?
    Sì, è necessario avere il root, link.

    A mio avviso il display non gestisce bene le zone d'ombra durante la riproduzione di video e immagini, perciò vorrei modificare questo aspetto. Come posso fare?
    Il software di sistema non consente la calibrazione di gamma del display e per superare questa limitazione, è per il momento necessario appoggiarsi all'uso di una app con la quale ho trovato un temporaneo workaround "Filter Your Screen" che non necessita di permessi di root (Link alla app).
    Settaggi di prova consigliati: Alpha 30, Red 220, Green 220, Blue 230 (Link alla recensione, thanks to androidex)

    CATEGORIA: SOFTWARE


    E' disponibile Android KitKat 4.4 per questo tablet?
    A oggi (05/02/2014) non è ancora supportato ufficialmente. E' possibile avere KitKat installando, tramite modding, una ROM alternativa a quella stock (es.: Cyanogenmod 11). Considerando che la "Google Play Edition" del tablet esce stock con Android 4.4.2, con tutta probabilità uscirà presto anche per il G Pad non GPE.

    Come posso utilizzare file di dimensioni superiori ai 4 GB con questo tablet?
    Si possono utilizzare memorie formattate in NTFS, ma le app che permettono di utilizzare l'NTFS richiedono il root.
    In alternativa, si può utilizzare il file system exFat.

    Ho problemi con la funzione "Knock on". Come mai?
    Verifica che il doppio tap (o doppio knock) sia effettuato al centro dello schermo.

    Il launcher stock ha un po' di lag durante la rotazione, come posso fare?
    Si può aspettare futuri aggiornamenti del launcher, oppure sostituire il launcher stesso (vedi prossima F.A.Q.).

    Posso utilizzare un launcher diverso da quello stock?
    Certo, ad esempio gli utenti del Forum hanno provato con successo Nova Launcher (Link accorgimenti, thanks to androidex).
    Nova Launcher - Soluzione "Knock off" non funzionante: se si sceglie di utilizzare Nova Launcher, il Knock off (funzione che permette di spegnere il display con il doppio knock sul display) risulta disabilitato al centro, mentre funziona sulla barra delle notifiche. Per poter risolvere questa situazione, è sufficiente abilitare dalle gesture di Nova il "doppio tocco" installando un'app aggiuntiva come Screen off o "Lock Screen" ed associandola alla gesture del doppio tocco.
    Nova Launcher - Soluzione Widget di sistema: il widget di sistema con il meteo, data e orologio risulta non funzionante. E' possibile sostituirlo con altre app, si consiglia ad esempio Meteo Android oppure "Beautiful Widget".

    A volte, dopo aver caricato un video nella SD o nella memoria interna, questo non viene visto in automatico dall'applicazione video, come se non venisse aggiornato il contenuto della memory. Per poterlo visualizzare, sono costretto a smontare l'SD o a riavviare il tablet. Perché?
    Alcuni hanno risolto utilizzando MxPlayer al posto dell'app stock (si deve rinunciare a qualche impostazione video di default come lo spegnimento del video ad un determinato momento), altri con Astro (thanks to renton82, OneDonE).

    Posso utilizzare Whatsapp?
    Sì. E' possibile trovare in rete una guida. Nota: non è possibile usarlo contemporaneamente su tablet e smartphone (thanks to gioli83).

    Funziona l'app Skygo su questo tablet?
    Da riscontri degli utenti, risulta consigliata la versione 2.51 (per Tablet, con On Demand), mentre la versione 1.51 (per Smartphone, senza On Demand) è più adatta per i canali live, per una questione di bande nere e risoluzione. (Link1, thanks to colocolo, elcarlito; Link2, thanks to hispaniko17; Link3, thanks to capux88; Link4, thanks to hispaniko17).
    L'app non funziona via Slimport. Si consiglia inoltre di far partire l'app in orizzontale.
    Aggiornamento 21/12/2013: la versione 2.5.1 per Tablet sembra non funzionare più. Ad oggi, risulta funzionante la versione 1.5.1 per Smartphone, da far partire in orizzontale per non avere le immagini schiacciate. Si consiglia anche di non roteare lo schermo una volta aperta l'app, altrimenti torneranno le barre nere e sarà necessario riavviare l'app (thanks to elcarlito).
    Guida all'installazione: Link (thanks to argostefano)

    E' possibile visualizzare i video di Youtube in HD?
    Dall'app Youtube, è stato riscontrato che, attivando l'opzione integrata "HD", la risoluzione effettiva è in realtà SD e non HD (720p/1080p). E' possibile rimediare attraverso questa procedura che richiede root (Link, thanks to fabri6210, XDA).
    Per chi non vuole fare il root, è possibile installare il Flash Player e aprire un browser che lo supporta (Dolphin, Firefox), infinie vedere un video direttamente dal sito di Youtube mettendolo a schermo intero e abilitando l'HD.

    Ho installato alcuni giochi e mi laggano. Dato l'hardware montato su questo tablet, è normale?
    Sono stati riscontrati malfunzionamenti/lag su "Real Racing 3" e lag su "Need for Speed Most Wanted". Questi sono dovuti alla mancata ottimizzazione di alcuni giochi per la risoluzione 1920x1200 (infatti lo stesso problema è stato rilevato su altri tablet, come Nexus 7 2013) (thanks to feeb, vincenzo90).

    E' possibile riprodurre nativamente video in formato MKV?
    Sì, l'applicazione stock Video è nativamente compatibile con il formato MKV. Se doveste avere problemi, consiglio di installare MX Player. Inoltre, se volete nascondere la Navigation Bar (pulsanti back, home, menu in basso) durante la riproduzione del video, basta aprire MX Player e andare su Impostazioni > Player > Pulsanti di navigazione software, inserendo il segno di spunta.

    E' possibile creare più di un account utente per gestire la multiutenza?
    Sì (thanks to lucap1975)


    CATEGORIA: ALTRO


    E' vero che sarà disponibile una "Google Edition" di questo tablet?
    E' già disponibile (modello V510), ma non in Italia (Link).

    Quale custodia devo acquistare affinché io possa utilizzare la funzione di accensione e spegnimento automatico del tablet (rispettivamente, in fase di apertura e chiusura della custodia)?
    E' necessario acquistare una custodia con magnete incluso, come la IVSO. Per verificare se la funzione è attiva (di default lo è), andare su Impostazioni > Accessori > Quick Cover.
    Ultima modifica di MatteoFlash; 02-04-14 alle 12:02

  5. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato MatteoFlash per il post:

    androidex (29-01-14),c0rsaro (01-03-14),capux88 (25-03-14),lio97 (22-04-14),Mastrolindo91 (06-02-14),mirkoing (28-09-14),pablito71 (27-01-14),scoiattolo_difettoso (28-01-14),simo798 (27-01-14),squalll (28-01-14)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di MatteoFlash


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Messaggi
    223
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTI SOFTWARE

    NOTA: alcuni utenti hanno avuto problemi aggiornando con il root sbloccato, altri no. Si consiglia pertanto, nel dubbio, di rimuovere il root con una procedura non temporanea, eseguire l'aggiornamento ed infine sbloccare nuovamente il root.

    F.A.Q.: Ho effettuato un aggiornamento col Root e ora il tablet si avvia solo in Recovery. Come posso fare?
    Puoi utilizzare il tool di LG. Metti il tablet in download mode, usa il tool, dopo circa 20 minuti aggiorna rimuovendo la recovery custom, poi avvia la normale procedura per ripristinare recovery e root. Se compare un errore durante l'utilizzo del tool, non preoccupatevi. (Link1, Link2, thanks to palux)

    • 06/02/2014: Aggiornamento V10B - "Android V10b JAN-09-2014", vengono indicati generici miglioramenti per le applicazioni.
      Changelog ufficiale: "L'aggiornamento è principalmente dovuto alla taratura della luminosità del display."
      Feedback degli utenti: sembra che siano state notevolmente migliorate le problematiche relative ai punti luce (vedi Backlight Bleed). A prima vista, la reattività del browser è diminuita. Alcuni notano una diminuita reattività del Knock ON dopo l'aggiornamento.
      Procedura d'aggiornamento consigliata per chi ha root (anche per chi usa Xposed Framework): smontare la scheda SD, disattivare i moduli Xposed e riavviare, rimuovere Xposed Framework e riavviare. Avviare l'aggiornamento. Il root rimane (thanks to pablito71)
      MicroSD: abbiamo avuto un caso in cui l'aggiornamento ha danneggiato la MicroSD. Si consiglia pertanto, per futuri aggiornamenti, di rimuovere (in modo sicuro e preventivamente) la microSD, effettuare l'aggiornamento ed infine inserirla nuovamente nell'apposito alloggio.
    Ultima modifica di MatteoFlash; 17-02-14 alle 18:01

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato MatteoFlash per il post:

    lio97 (24-04-14),Mastrolindo91 (06-02-14),mirkoing (28-09-14),pablito71 (25-03-14)

  8. #4
    Androidiano L'avatar di androidex


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nexus 4 - rev. n. 11

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ottimo thread Matteo!

    Aggiungerei agli accorgimenti nell'uso di Nova Launcher che per il problema del knock off che risulta disabilitato al centro, mentre funziona sulla barra delle notifiche, è sufficente abilitare dalle gesture di Nova il "doppio tocco" con la modalità "lock Screen"!!
    Mentre per il widget di sistema con il meteo, data e orologio che non funziona con Nova, ho trovato un ottimo sostituto con il widget di "Android Weather"!

    Provare per credere...
    Ultima modifica di androidex; 27-01-14 alle 20:32
    LG G Pad 8.3 root
    Nexus 4 rev. n. 11
    (garanzia Italia) aggiornato alla 4.4.3 via OTA - ancora tutto in stock!
    HTC Magic TIM black - Recovery: AmonRA_1.3.2H -ROM: HoFo 3.0.8

  9. #5
    Androidiano L'avatar di MatteoFlash


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Messaggi
    223
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Grazie! Aggiunti gli accorgimenti:
    Posso utilizzare un launcher diverso da quello stock?
    Certo, ad esempio gli utenti del Forum hanno provato con successo Nova Launcher (Link accorgimenti, thanks to androidex).
    Nova Launcher - Soluzione "Knock off" non funzionante: se si sceglie di utilizzare Nova Launcher, il Knock off (funzione che permette di spegnere il display con il doppio knock sul display) risulta disabilitato al centro, mentre funziona sulla barra delle notifiche. Per poter risolvere questa situazione, è sufficiente abilitare dalle gesture di Nova il "doppio tocco" con la modalità "lock Screen".
    Nova Launcher - Soluzione Widget di sistema: il widget di sistema con il meteo, data e orologio risulta non funzionante. E' possibile sostituirlo con altre app, si consiglia ad esempio "Android Weather".
    Siccome alla voce "android weather" del Play Store escono fuori diversi widget, se mi dai un link lo inserisco tra gli accorgimenti.

    EDIT: aggiornato il post con tutte le informazioni raccolte nei vari thread (incluse le 122 pagine del 'vecchio' thread generico). Ho creato delle F.A.Q. a cui poter reindirizzare l'utenza in caso di necessità
    Ultima modifica di MatteoFlash; 27-01-14 alle 22:59

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MatteoFlash per il post:

    mirkoing (28-09-14)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    messo in rilievo...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    MatteoFlash (28-01-14)

  13. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    viareggio
    Messaggi
    79
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Complimenti Matteo ottimo lavoro


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bargello per il post:

    MatteoFlash (28-01-14)

  15. #8
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho risolto quel problema dell'usb otg con un ripristino..ora va che é una meraviglia..mi piace sempre di più questo pad

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  16. #9
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una domanda: ma é normale che tra le voci che consumano piu la batteria ce lo schermo con valori tra il 72 e l'83%? É normale che lo schermo consumi cosi tanto?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  17. #10
    Androidiano L'avatar di MatteoFlash


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Messaggi
    223
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenk93 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda: ma é normale che tra le voci che consumano piu la batteria ce lo schermo con valori tra il 72 e l'83%? É normale che lo schermo consumi cosi tanto?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Non so ancora dirti i valori percentuali, ma immagino sia normale, è un bel display IPS da 8.3" in FullHD, se prima di scaricarsi ti indica un 80%, significa che (per l'uso che ne fai tu personalmente) lo schermo è la maggior causa di battery drain: se ad esempio tenessi tutto il giorno bluetooth/wifi/gps attivi con musica in background, la percentuale del display scenderebbe di parecchio.
    Spero di non aver fatto un discorso troppo grossolano/banale, tutto questo è solo per dire che quel valore percentuale è strettamente dipendente all'uso che fai del display: ad esempio, sul mio telefono vario da 40% a 60%, perché dipende sia dalla quantità di ore in cui tengo acceso il display, sia dal tempo con cui ci apro app pesanti, sia dal tempo in cui sono connesso in 3G.

Pagina 1 di 153 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy