Visualizzazione stampabile
-
Se fossero bluetooth si possono tranquillamente collegare al tablet, li riconosce e se possono usare benissimo...se fossero wifi potrebbe esserci qualche strada creando una rere dal tablet tipo tethering, ma poi non so se mouse e tastiera vengono riconosciuti come periferiche...
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteoFlash
Ah okey, ora ci sono :) Non mi è mai capitato di leggere qualche recensione di applicazioni di questo tipo, più che altro credo che il problema sia hardware.. Nel senso che i trasmettitori di mouse e tastiera dovrebbero andare solo in un senso (comunicare verso il PC e non ricevere informazioni), quindi non dovrebbe essere possibile che il tablet comunichi al trasmettitore, che a sua volta comunica al PC, bisognerebbe passare verso un'altra strada che, molto probabilmente, è proprio la strada software. Se le mie supposizioni sono corrette, ho paura che l'installazione di software nel PC sia l'unico modo.
Tra l'altro, i trasmettitori di mouse e tastiera non sono Bluetooth? Sicuro siano WiFi? (lo chiedo perché effettivamente non me lo ricordo)
Di solito sono in bt, ma il mio modello in particolare è wifi 2.4
In ogni caso sia l'uno che l'altro devono comunque ricevere il segnale dalla tastiera e mouse per poi inoltrarlo al pc. Potenzialmente potrebbe fare lo stesso anche con il tablet. Mi capita spesso di usare il mouse a distanza con scarsi risultati di ricezione (oltre che usare la tastiera virtuale per non spostare anche la tastiera appunto). Sai che comodità a fare lo stesso con il tablet (senza però installare software remote su cui non metterei la mano sul fuoco per la privacy).
Se riesco a trovare una soluzione aggiorno il forum... potrebbe essere una cosa utile anche ad altri.
-
Qualcuno mi consiglierebbe dove scaricare sfondi ad alta risoluzione per il nostro tablet?
Ho provato a scaricare qualche applicazione dal playstore ma i risultati, in termini di definizione, mi sembrano molto scadenti.
Grazie.
-
Quote:
gvnn83
Di solito sono in bt, ma il mio modello in particolare è wifi 2.4
In ogni caso sia l'uno che l'altro devono comunque ricevere il segnale dalla tastiera e mouse per poi inoltrarlo al pc. Potenzialmente potrebbe fare lo stesso anche con il tablet. Mi capita spesso di usare il mouse a distanza con scarsi risultati di ricezione (oltre che usare la tastiera virtuale per non spostare anche la tastiera appunto). Sai che comodità a fare lo stesso con il tablet (senza però installare software remote su cui non metterei la mano sul fuoco per la privacy).
Se riesco a trovare una soluzione aggiorno il forum... potrebbe essere una cosa utile anche ad altri.
Sì sicuramente sarebbe utile! Comunque sia, come dici tu i trasmettitori ricevono il segnale dalla tastiera per poi inoltrarlo al pc, però nel tuo caso c'è un passaggio in più (il tablet) perché lo vuoi giustamente utilizzare per controllo remoto. Tu digiti su tastiera, il tablet riceve il segnale che poi deve essere inoltrato al PC.. Il pc, per riceverlo, deve passare attraverso una rete, perciò non credo sia possibile fare tutto questo evitando di passare attraverso del software.. Anche se spero di sbagliarmi perché sarebbe sicuramente interessante utilizzarlo in quel modo! Magari la via del tethering di cui parlava fabiet potrebbe essere d'aiuto
Quote:
Mike73
Qualcuno mi consiglierebbe dove scaricare sfondi ad alta risoluzione per il nostro tablet?
Ho provato a scaricare qualche applicazione dal playstore ma i risultati, in termini di definizione, mi sembrano molto scadenti.
Grazie.
Ciao! Uhm personalmente non mi affido mai alle app del playstore, vero anche che non ho una mia collezione di siti preferiti per scaricare sfondi.. Quando ne cerco qualcuno "di fretta", vado su Google Immagini, digito il tema generico che mi interessa e specifico le dimensioni (altezza pari a 1920, visto che il nostro tablet ha risoluzione 1080x1920 visto in verticale), per la lunghezza vado in automatico, anche perché poi varia da launcher a launcher in base agli effetti di scorrimento del desktop
-
Quote:
Mike73
Posta il link, sicuramente non è quella originale che si stacca la parte anteriore.....
A quel prezzo la prenderei subito.
credo questa,qui solo bianca e nera( a me piaceva quella verdina)(tra l'altro con spese di speda dimezzate in questo momento)
http://www.redcoon.it/B514732-LG-ELE...g%20pad&xtcr=2
non so se sia esattamente quella originale, ma se si guarda l'offerta sul sito Lg:
Promozione LG G Pad ti carica di regali, Promo LG G Pad | LG Italia
parrebbe molto simile
se non avessi preso 15 gg fa la ivso probabilmente ci farei un serio pensiero, ma cmq io sto problema di "sovrappeso" con la ivso non e' che lo noti chissache'
-
Quote:
Troy69
Peccato facciano vedere poche foto altrimenti anche io ci farei un pensierino!
-
Quote:
Mike73
Peccato facciano vedere poche foto altrimenti anche io ci farei un pensierino!
dici che non corrisponde a questa? (e qui foto ce n'e in abbondanza...) la scritta parrebbe esattamente la stessa....
Big Sale LG G Pad 8.3 VOIA Single-stage Case LP-PS1V500 Slim Cover for Tablet PC | eBay
-
La cover ufficiale dovrebbe avere la parte anteriore staccabile.. La voia non mi sembra che ce l'abbia.. Mi rifiuto di credere che LG ti dia una cover in regalo che non è originale..
-
Quote:
Troy69
Potrebbe essere la stessa ma non si può essere certi al 100% perchè sul sito redcon non viene indicato da nessuna parte "VOIA" mentre quella venduta su ebay lo è... Tra l'altro, vedendo una recensione della stessa su un sito ho notato che la scritta VOIA è anche all'interno!
Un altro dubbio sarebbe: Redconn da dove spedisce ed in quanto tempo arriva?
Se impiega due tre giorni bene altrimenti se bisogna attendere parecchio, per pochi euro in più, meglio ebay con più colori disponibili!
-
Quote:
squalll
La cover ufficiale dovrebbe avere la parte anteriore staccabile.. ..
Lo sto scrivendo da parecchi post ma nessuno mi ascolta !!!