CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 153 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1524
Discussione:

LG G Pad 8.3 (V500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoFlash Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da frenk93
    Ragazzi una domanda: ma é normale che tra le voci che consumano piu la batteria ce lo schermo con valori tra il 72 e l'83%? É normale che lo schermo consumi cosi tanto?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Non so ancora dirti i valori percentuali, ma immagino sia normale, è un bel display IPS da 8.3" in FullHD, se prima di scaricarsi ti indica un 80%, significa che (per l'uso che ne fai tu personalmente) lo schermo è la maggior causa di battery drain: se ad esempio tenessi tutto il giorno bluetooth/wifi/gps attivi con musica in background, la percentuale del display scenderebbe di parecchio.
    Spero di non aver fatto un discorso troppo grossolano/banale, tutto questo è solo per dire che quel valore percentuale è strettamente dipendente all'uso che fai del display: ad esempio, sul mio telefono vario da 40% a 60%, perché dipende sia dalla quantità di ore in cui tengo acceso il display, sia dal tempo con cui ci apro app pesanti, sia dal tempo in cui sono connesso in 3G.
    A ok grazie mille!

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di fabry6210


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Complimenti Matteo bel lavoro, volevo farlo io ma non ho il tempo....., per la barra di navigazione io ho provato a non usarla anche sul cell, ma alla fine è troppo comodo avere i tasti li belli e pronti e non averli a scomparsa o in un PIE control. Alla fine io uso un app chiamata fullscreen che abilito quando devo vedere qualcosa a tutto schermo, tipo skygo, l'unica modifica che ho fatto tramite xposed è stata di ridimensionare l'altezza della barra di navigazione, renderla trasparente e mettere 4 tasti.
    Telefono LG G2 32Gb White
    ROM Stock 4.4.2
    Tablet Lg Pad 8.3 root

  4. #13
    Androidiano L'avatar di MatteoFlash


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Messaggi
    223
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Bene ragazzi, posso finalmente dare il mio giudizio con questa mini recensione

    Acquisto
    Ho preso la versione Black da maniashop. Ordinato lunedì mattina, spedito lunedì sera, arrivato martedì a pranzo: nulla da aggiungere! Il tablet è arrivato con imballaggio esterno ben fatto, la confezione LG invece risulta senza cellofan aggiuntivo e semi-aperta, come molti altri utenti, immagino sia una cosa comune della confezione originale.
    La cosa che più mi ha fatto strano è che il tablet era congelato, la parte posteriore sarà stata a 5-10°C, mi sono assicurato che non fosse umido prima di accenderlo. Ad ogni modo, una volta tolta la pellicola originale (che aveva raccolto granelli di polvere), il dispositivo è risultato essere in ottime condizioni.

    Impressioni pratiche, hardware ed estetiche
    Anche se è il mio primo tablet, devo dire che ha un buon feeling al tatto, la parte posteriore è liscia ma non sfugge dalle mani, inoltre è molto "fresca". Confermo che raccoglie impronte ma non al punto da infastidire alla vista, per le mie esigenze.
    E' veramente leggero, anche se acquisterò una custodia per poterlo trasportare, credo che per utilizzo casalingo lo lascerò senza perché è veramente maneggevole. Inoltre, a mio avviso, queste dimensioni sono perfette per un tablet.
    Sono soddisfatto di aver preso la versione Black, un po' in controtendenza con la media (da quanto ho letto), perché adoro la continuità dei materiali e il bordino nero attorno al display non si vede, contrariamente agli screenshots della versione White che ho trovato su web.
    Design apprezzabile, è praticamente uno smartphone gigante.
    Devo dire che il display è veramente un punto forte di questo tablet, ottima risoluzione, ottima densità di pixel, anche a luminosità bassa si riesce tranquillamente a godere della qualità, guadagnando in facilità di lettura prolunga (nel caso di lettura di eBooks o simili).

    Impressioni acustiche
    Utilizzerò questo tablet anche per suonare (audio/video in play sul tablet, mani al piano/tastiera) e posso dire che il livello di volume è veramente buono. L'ho provato anche al bar coi rumori di sottofondo, ottimo feedback. Ovviamente la qualità non eccelle, un po' come tutti i dispositivi di questo spessore, ma in tal caso ci sono gli altoparlanti (bluetooth e non) acquistabili separatamente.

    Impressioni software
    Il launcher stock è carino (pur non avendo Android 4.4 KitKat, è presente la trasparenza della barra delle notifiche che si apprezza molto). Nonostante questo, dopo qualche minuto ho preferito installare Nova Launcher (Prime), posso importare tranquillamente le impostazioni del Nova installato sul mio smartphone ed avere così un'interfaccia snella già impostata (e che già conosco), richiede giusto un'ottimizzazione ulteriore per poter sfruttare al meglio le dimensioni superiori di questo display.
    Ottimo il QSlide, simpatico, il QRemote anche solo per dar fastidio XD

    Impressioni gaming (thanks to Xaero)
    Real Racing 3: bella esperienza di gioco, ottima reattività dei controlli. Alcuni rallentamenti durante alcune fasi di gioco (forse per mancata ottimizzazione su risoluzione 1920x1200).
    Beach Buggy Blitz: molto fluido, con la funzione Tilt i controlli sembrano avere un leggero ritardo (rispetto all'esperienza con Real Racing 3), mi succede lo stesso sullo smartphone che ha ben altro hardware, quindi suppongo sia un problema software.

    Impressioni su problemi comuni
    Ho effettuato il test del Backlight Bleed: nessun problema di fonti di luce rilevato, anche dopo 30 minuti di uso "intenso", con luminosità fino allo 0% (non automatica).
    Ho effettuato il test della linea blu: nessuna linea identificata.
    Codice seriale: 311CQ

    Autonomia
    Seguono alcuni test di autonomia effettuati sul mio tablet, in varie modalità di utilizzo. Per monitorare la situazione a fine giornata, ho utilizzato la funzione "Batteria" integrata in Impostazioni e l'app "Internet Speed Meter", controverificata dall'app "Network Monitor".

    Giorno 0 (prima installazione)
    Descrizione: 4h di display acceso (78% del totale), 6h30m di WiFi attivo (700 MB di traffico), navigazione web, SkyGo via WiFi, riproduzione MKV (qualche minuto) e di vari MP3 (10m), 30m di gaming online, lettura di PDF, installazione di varie apps, tra cui launcher e vari widgets.
    Orario di accensione/spegnimento: 13:00-01:20 (pari a 12h20m di Uptime)
    Indicatore residuo batteria: 20%
    Giorno 1 (stress test)
    Descrizione: 4h15m di display acceso (72% del totale), WiFi attivo (1.4 GB di traffico, di cui 1 GB download di Real Racing 3), 40m di riproduzione video e MP3, 1h di gaming online.
    Orario di accensione/spegnimento: 09:15-19:15 (pari a 10h di Uptime)
    Indicatore residuo batteria: 8%
    Giorno 0 (prima installazione)
    Descrizione: 4h di display acceso (78% del totale), 6h30m di WiFi attivo (700 MB di traffico), navigazione web, SkyGo via WiFi, riproduzione MKV (qualche minuto) e di vari MP3 (10m), 30m di gaming online, lettura di PDF, installazione di varie apps, tra cui launcher e vari widgets.
    Orario di accensione/spegnimento: 13:00-01:20 (pari a 12h20m di Uptime)
    Indicatore residuo batteria: 20%
    Giorno 2 (normal test)
    Descrizione: usato per navigare un po', testare il navigatore (mi sono dimenticato anche il GPS attivo tutto il giorno), uso normale con display acceso 2h.
    Orario di accensione/spegnimento: 09:15-00:45 (pari a 15h30m di Uptime)
    Indicatore residuo batteria: 60%

    Dai test del giorno 1, ho potuto constatare che il download di parecchi MB/GB via WiFi influisce notevolmente sull'autonomia del tablet.
    Dai test del giorno 2, ho verificato che dopo 4 ore di inutilizzo a display spento in modalità aereo, il tablet ha mantenuto il 100% di carica, segno che non ci sono particolari assorbimenti né da parte dell'hardware, né da parte del software originale. Inoltre, con 40 minuti di display acceso (senza WiFi) e attività di lettura PDF e spostamenti di file da USB OTG a memoria interna, ho consumato il 10% di batteria. Perciò, con questo particolare uso, si può potenzialmente arrivare, al massimo, fino a 6h40m di display acceso.
    Dai test del giorno 3, ho notato che la batteria comincia ad assestarsi, l'autonomia risulta essere buona, soprattutto senza WiFi. In navigazione via WiFi si comporta bene, la batteria cala molto laddove si scarichino grandi quantità di informazioni (app pesanti).

    Altro
    Con l'USB OTG, vengono riconosciute tutte le pendrive che ho a casa, esclusa una che ho dovuto formattare in NTFS, file system non supportato (nativamente), quindi tutto nella norma. Leggo tranquillamente tutto ciò che è FAT32 ed exFat.
    Ultima modifica di MatteoFlash; 31-01-14 alle 00:43

  5. #14
    Androidiano L'avatar di MatteoFlash


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Messaggi
    223
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry6210 Visualizza il messaggio
    Complimenti Matteo bel lavoro, volevo farlo io ma non ho il tempo....., per la barra di navigazione io ho provato a non usarla anche sul cell, ma alla fine è troppo comodo avere i tasti li belli e pronti e non averli a scomparsa o in un PIE control. Alla fine io uso un app chiamata fullscreen che abilito quando devo vedere qualcosa a tutto schermo, tipo skygo, l'unica modifica che ho fatto tramite xposed è stata di ridimensionare l'altezza della barra di navigazione, renderla trasparente e mettere 4 tasti.
    Ti ringrazio In effetti è vero, a me non danno fastidio, al contrario, se scompaiono li cerco e mi da fastidio non trovarli! Il display è bello grande, secondo me è un "sacrificio" sostenibile!
    Non ho ancora avuto modo di provare Xposed, magari appena possibile arrichisco il primo post con qualche feedback a riguardo

    A proposito di SkyGO, potrei chiederti un'informazione OT in privato a riguardo?

    EDIT: Mi sono risposto da solo, in pratica volevo sapere da utilizzatori di SkyGo a quanto ammonta il traffico dati dell'app per 1 ora da tablet
    Facendo delle prove statistiche e verificando alcuni feedback su internet, ne ho dedotto che, al massimo, si parla di ~500MB/h per smartphone e ~1GB/h per tablet, variabili in base a segnale, banda e altre variabili.
    Ultima modifica di MatteoFlash; 28-01-14 alle 18:06

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Montando la cm11 si hanno dei vantaggi in merito a velocità e fluidità generale?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sto pensando di regalare questo tablet alla mia ragazza...lei vorrebbe un iPad mini, ma essendo abbastanza anti Apple, mi rifiuto di regalarglielo, sia perchè penso che non valga 100€ in più di ottimi tablet Android, sia per via della scomodità di iTunes...
    Allora mi sono orientato direttametne sul Nexus 7 tanto da convincerla (essendo al contrario un fan Google ), ma in effetti lo schermo da soli 7" mi sembrano un po' pochini...
    Per questo il G pad 8.3 mi sembra un ottimo compromesso, tant'è che sono rimasto spiacevolmente sorpreso quando ho visto la sezione così vuota e l'inesistenza di un'area modding!!!
    Voi che lo possedete, che esperienze avete? Mi interessa soprattutto se ha una buona ricezione del segnale wifi, fluidità e durata della batteria...
    Grazie mille!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  8. #17
    Androidiano L'avatar di androidex


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nexus 4 - rev. n. 11

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoFlash Visualizza il messaggio
    Grazie! Aggiunti gli accorgimenti:

    Siccome alla voce "android weather" del Play Store escono fuori diversi widget, se mi dai un link lo inserisco tra gli accorgimenti.
    Hai ragione... il nome della app è "Meteo Android":
    https://play.google.com/store/apps/d....weather&hl=it

    Ciao
    LG G Pad 8.3 root
    Nexus 4 rev. n. 11
    (garanzia Italia) aggiornato alla 4.4.3 via OTA - ancora tutto in stock!
    HTC Magic TIM black - Recovery: AmonRA_1.3.2H -ROM: HoFo 3.0.8

  9. #18
    Androidiano L'avatar di androidex


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nexus 4 - rev. n. 11

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se si ha la necessità di usare pen drive che contengano file di dimensioni superiori ai 4GB, ricordo che si può formattare in exFat da windows 7 e 8 e poi verrà vista dal G Pad!
    LG G Pad 8.3 root
    Nexus 4 rev. n. 11
    (garanzia Italia) aggiornato alla 4.4.3 via OTA - ancora tutto in stock!
    HTC Magic TIM black - Recovery: AmonRA_1.3.2H -ROM: HoFo 3.0.8

  10. Il seguente Utente ha ringraziato androidex per il post:

    Mastrolindo91 (28-01-14)

  11. #19
    Androidiano L'avatar di MatteoFlash


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Messaggi
    223
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto pensando di regalare questo tablet alla mia ragazza...lei vorrebbe un iPad mini, ma essendo abbastanza anti Apple, mi rifiuto di regalarglielo, sia perchè penso che non valga 100€ in più di ottimi tablet Android, sia per via della scomodità di iTunes...
    Allora mi sono orientato direttametne sul Nexus 7 tanto da convincerla (essendo al contrario un fan Google ), ma in effetti lo schermo da soli 7" mi sembrano un po' pochini...
    Per questo il G pad 8.3 mi sembra un ottimo compromesso, tant'è che sono rimasto spiacevolmente sorpreso quando ho visto la sezione così vuota e l'inesistenza di un'area modding!!!
    Voi che lo possedete, che esperienze avete? Mi interessa soprattutto se ha una buona ricezione del segnale wifi, fluidità e durata della batteria...
    Grazie mille!
    Ciao e benvenuto nel thread Questo è un thread nuovo in quanto le discussioni principali (circa 120 pagine) sono state fatte su un vecchio thread di richiesta generica che non poteva essere aggiornato, thread ora sostituito da questo qua, in cui abbiamo raccolto in prima pagina tutte le info utili e le F.A.Q. .
    Ad ogni modo, in campo modding ci sono diverse persone che si stanno mobilitando, quindi presto ci sarà sicuramente modo di approfondire anche quel tema! Se qualcuno ci si è addentrato in maniera approfondita, posso girare e riordinare le informazioni su un post di servizio apposito per l'area modding, oppure se l'argomento fosse veramente vasto si può cercare un volontario che possa aprire un thread specifico, da "gemellare" con questo!

    Per quanto riguarda l'esperienza personale con il G Pad, ottimo compromesso l'8.3": non piccolo come un 7, non ingombrante come un 10.1", possibilità di tenerlo con una sola mano (soprattutto senza custodie), digitazione alla tastiera facilitata.
    Con il segnale WiFi, in casa, mi trovo bene, mediamente sembra avere una ricezione superiore rispetto al mio smartphone (Galaxy Nexus), che di suo non ha mai avuto grandi problemi di ricezione anche a distanza di un piano.
    La fluidità generale è ottima, quella del launcher stock (a mio avviso) lo è un po' meno, ma si può tranquillamente risolvere grazie a launcher alternativi, come consigliato in prima pagina, ad esempio con Nova.
    Per quanto riguarda la durata della batteria, è presto per me perché sono ancora al primo ciclo di ricarica. Ti do comunque la mia prima statistica: 4h di display acceso, 6h30m di WiFi attivo (circa 700 MB di dati scaricati), navigazione web, SkyGo via WiFi, riproduzione di qualche minuto di MKV e di vari MP3, 30m di gaming online, lettura di PDF, installazione di varie apps, tra cui launcher e vari widgets. Spengo con batteria al 20%.

    Quote Originariamente inviato da androidex Visualizza il messaggio
    Hai ragione... il nome della app è "Meteo Android":
    https://play.google.com/store/apps/d....weather&hl=it

    Ciao
    Perfetto, messa in prima pagina Tra l'altro, ho integrato anche un'altra app alla soluzione per il Knock Off non funzionante (nativamente) su Nova, non riuscivo a collegare l'app che avevi segnalato, perciò ne ho aggiunta anche una alternativa con cui mi sono trovato bene al primo colpo, ovvero Screen Off

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MatteoFlash per il post:

    Dom182 (29-01-14)

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se a qualcuno può interessare la funzione knock on sul mio tablet incide per circa 1 ora e mezzo / e 45 minuti di schermo acceso..
    Quindi una cover magnetica può far aumentare di molto l'autonomia della batteria

  14. Il seguente Utente ha ringraziato squalll per il post:

    MatteoFlash (29-01-14)

Pagina 2 di 153 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy