Originariamente inviato da
MatteoFlash
Ciao e benvenuto nel thread :) Questo è un thread nuovo in quanto le discussioni principali (circa 120 pagine) sono state fatte su un vecchio thread di richiesta generica che non poteva essere aggiornato, thread ora sostituito da questo qua, in cui abbiamo raccolto in prima pagina tutte le info utili e le F.A.Q. .
Ad ogni modo, in campo modding ci sono diverse persone che si stanno mobilitando, quindi presto ci sarà sicuramente modo di approfondire anche quel tema! Se qualcuno ci si è addentrato in maniera approfondita, posso girare e riordinare le informazioni su un post di servizio apposito per l'area modding, oppure se l'argomento fosse veramente vasto si può cercare un volontario che possa aprire un thread specifico, da "gemellare" con questo!
Per quanto riguarda l'esperienza personale con il G Pad, ottimo compromesso l'8.3": non piccolo come un 7, non ingombrante come un 10.1", possibilità di tenerlo con una sola mano (soprattutto senza custodie), digitazione alla tastiera facilitata.
Con il segnale WiFi, in casa, mi trovo bene, mediamente sembra avere una ricezione superiore rispetto al mio smartphone (Galaxy Nexus), che di suo non ha mai avuto grandi problemi di ricezione anche a distanza di un piano.
La fluidità generale è ottima, quella del launcher stock (a mio avviso) lo è un po' meno, ma si può tranquillamente risolvere grazie a launcher alternativi, come consigliato in prima pagina, ad esempio con Nova.
Per quanto riguarda la durata della batteria, è presto per me perché sono ancora al primo ciclo di ricarica. Ti do comunque la mia prima statistica: 4h di display acceso, 6h30m di WiFi attivo (circa 700 MB di dati scaricati), navigazione web, SkyGo via WiFi, riproduzione di qualche minuto di MKV e di vari MP3, 30m di gaming online, lettura di PDF, installazione di varie apps, tra cui launcher e vari widgets. Spengo con batteria al 20%.