si è quello che farò.. anche se sto valutando un usato in perfette condizioni con ancora un anno e sette mesi di garanzia a 180 euro..mmmh
Visualizzazione stampabile
Io trovato usato (aprile 2014) in perfette condizioni a 150,che dire preso al volo
Ci vuole del coraggio a dire che l'ipad mini 2 è meno fluido del gpad.. E cmq il rapporto 4:3 può non piacere ma oggettivamente, se uno fa un uso come gia detto, è piu utile..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Infatti ricontrollando l'ordine lo presi da un venditore che usava Amazon come tramite. Secondo me ti conviene apsettare comunque il Cyber Monday, ormai aderiscono in molti. Se mi capita un'offerta sotto i 200€ la comunico qui, secondo me a quel prezzo non c'è concorrente che regga il confronto ed avendo riattivato ART come runtime ho avuto un bell'aumento di fluidità e durata della batteria ;)
Ad usarlo per navigare il gpad va benissimo, per leggere libri anche, ma quel che da una pista all'i-pad sono i film.
Tanto per cominciare vedere un film in un 4:3 lo spazio utile si riduce notevolmente, alla fine guardarli in un i-pad mini è come guardarlo in uno smartphone. Per non parlare dell'audio ridicolo. Una singola cassa posta dietro che spara il suono ai piedi...sul gpad non sono posti davanti ma almeno sono orientati verso il lato lungo e guardando film e video tenendo il gpad con le due mani in landscape, il suono si sente bene e poi è in stereo. Io l'ho notata la differenza...
Per il resto degli usi vanno bene tutti e due
Addirittura.. Beh dopo la chiudo qui perché si capisce l'oggettività delle affermazioni.
Bè è il mio pensiero, non c'è nessun obbligo.
Comunque si, lasciamo perdere e ognuno si compra quello che vuole
L'ho provata per un paio di mesi ma poi sono tornato con la stock + root ed ho disattivato tutte le app di LG
La CM11 quando la tenevo io aveva 3 bug che mi davano un fastidio tremendo:
1 Quando lo accendevo teneva la luminosità al minimo e dovevo aspettare che si avviasse definitivamente, spengere lo schermo, aspettare qualche secondo e riaccenderlo
2 Anche avendo l'orientamento dello schermo sbloccato la schermata di sblocco del tablet era sempre rivolta in verticale
3 The Walking Dead ep 1 aveva l'audio gracchiante
Per il resto andava benissimo, mi rendo conto che sono 3 stupidagini ma avendo messo la CM11 praticamente il giorno dopo l'acquisto ho voluto provare la stock e trovandomici bene sono rimasto con quella, sicuramente se non faranno uscire Lollipop ufficiale passerò alla CM12
Alla mia compagna farò prendere un iPad Mini Retina perché trovo sia il miglior prodotto Apple con rapporto qualità/prezzo e lei ha avuto prima iPhone 4 ed ora iPhone 5s quindi anche il rimanere nello stesso ambiente ha i suoi vantaggi, sopratutto per lei che non ha tanta voglia di imparare ad usare Android (ogni volta che gli chiedo di fare una cosa col mio Moto X o Gpad mi rompe che è complicato :mad: ). E poi potrò scroccarglielo per giocare ad Heartstone :P
Cmq io con la custodia Ivso ecopelle ho la piega che lo fa tenere in piedi che fa anche da cassa di risonanza e si sente una bomba, ed anche gli scan dei fumetti si leggono che è una meraviglia :D
Stracontento pure io,come formato per me è ideale anche da portare in giro,visto le borse che uso,poi sinceramente in giro adesso comincia ad uscire qualcosa con ardware migliore,che se escludo il rapporto 4.3,mi sa che l unico superiore è il samsung 8.4 o s ,non ricordo bene,ma che prezzi............a 200 euro non ha rivali
Straquoto quello che ha detto Colly!!! Anche mia sorella ha l'ipad mini 4:3 (non so quele versione, l'ha comprato poco prima dell'estate) e io non farei mai a scambio il mio adorato gpad 8.3 rootato con il suo apple blindato! Ps. Da 2 mesi a questa parte possiedo pure uno stupendo g2 bianco.....Lg tutta la vita, altro che samsung (nel rapporto qualità prezzo è imbattibile)
Ciao a tutti :)
vi comunico che su "soniko" si trova a poco meno di 200 euro.
Premetto che vengo da diversi anni di utilizzo di telefono Samsung note 1 e 2 e galaxy tab 2.0… ormai stufo dell’interfaccia utilizzata ho cercato altro e mi sono innamorato di lg g3 e ora vorrei tanto abbinare il pad 8.3 visto anche alla segnalazione di m.tech (grazie), ma ho 2 dubbi:
ho visto dal vivo solo una volta il pad ed accesso per pochi minuti quindi come detto sopra sono molto contento e mi piace l’intefaccia utilizzata da lg sul mio g3 ma sul table credo non sia uguale sapete dirmi se ci sono tanta differenze?
Non è la fine del mondo se non arriva ma comprandolo ora mi chiedo, sarà aggiornato alla versione 5 di andorid? Se no, conviene comprare un table già abbandonato per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali?
Grazie delle vostre risposte e consigli ☺
Ciao :)
ti poni una bella domanda ;)
Online qualcuno dice che sarà aggiornato anche il G Pad 8.3 anche se non c'è nessuna notizia uffciale a riguardo. Siceramente considerando il comportamento di LG in quest'ultimo periodo penso ci siano buone possibilità che decidano di aggironarlo, considerando anche il fatto che rimane il top gamma dei tablet di LG con tutto che sono uisciti dei nuovi modelli.
Inoltre LG accetta in garanzia dispositivi moddati, quindi in caso non dovesse uscire sicuramente verranno create alternative.
Personalmente ti posso dire che non mi sono pentito dell'acquisto (8 mesi fa a 199 euro) e sul mercato attuale esitono pochissimi tablet delle stesse caratteristiche, ma se non ero ad un costo maggiore.
Valuta tu, magari recati un un centro commerciale e provalo di persona :)
Ciao ragazzi,
il mio g pad sabato sera credo sia morto.
Lo usavo per fare dei download con AndStream, appoggiato sul tavolo poi sù un mobile, perfettamente asciutti, non si è più accesso.
Avevo già notato settimane prima il flash dello schermo ovvero la poca fluidità nell'accensione e spegnimento del display..
Ad ogni modo da sabato sera morto..non si accende, attaccandolo alla carica non dà segni di vita..l'ho preso sul sito di cooponline, qualcuno ha esperienza con la loro assistenza? Secondo voi sostituiscono o mi danno un pezzo nuovo..se sì con che tempi?
Scusate le mille domande ma ho scritto alla loro assistenza e per ora non mi han ancora risposto.
Se domani ho aggiornamenti concreti li scrivo a uso e consumo di tutti.
Grazie,
Daniele.
Potrebbe essere andato in sleep-of-death...dovresti togliere la batteria ma il problema è che il gpad è sigillato. Ora, il concetto è che il circuito è alimentato e bloccato e per resettarlo bisogna toglierli tensione. Io con un vecchio tablet a cui mi era successa questa cosa lo avevo messo fuori dalla finestra al freddo tutta la notte; la batteria è scesa rapidamente fino a scaricarsi e il circuito si è così "resettato". L'ho poi messo in carica e si era acceso e tutto è andato a posto.
Non so se questa soluzione possa andar bene per te, vedi tu.
Ciao,
Sicuramente Colly ha ragione. A me è successo con lg g3 già 2 volte, la prima volta mi si è preso un colpo.... messo in ricarica la notte, la mattina preso, nessun segno di vita sia con toc toc che con tasto di accensione, tolta la batteria il telefono si è ripreso.
Colly sai se questo tipo di problema potrebbe essere un sintomo iniziale di qualcosa che non funziona bene a livello hardware?
Comunque hai provato a scrivere all'assistenza Lg?
Facci sapere aggiornamenti in merito.. ache io vorrei acquistarlo :-)
No non so se è sintomo di problemi futuri. Cmq di tutti i dispositivi che ho avuto solo con quel cesso di olipad mi è successo. Io prima di infilarmi nel vortice dell'assistenza proverei
Ciao,
scusami ma Tu hai un lg pad 8.3, se sai come ti trovi? oggi ho provato a unieuro si questo che tab s... beh come letto anche in altri post ho notato effettivamente che la luminosità del tad s e nettamente superiore...
Sicuramente gli amoled sono quelli più "appariscenti". Io mi trovo benissimo con il gpad ma spesso sono gusti/sensazioni personali...
Beh i colori sono tarati da schifo secondo i miei gusti, il bianco è giallo.. Ma con trikester mod li ho sistemati un po.. Certo non si riesce ad avere un bianco "brillante" da effetto wao..
Ciao riccardor93,
Ti riferisci al g pad 8.3 o al tab s?
a me piace molto il lg pad per qualità prezzo, la mia domanda sulla luminosità è stata fatta solo perchè ho letto che c'era una lamentela sulla luminosità scarsa del lg pad e che era difficile guardare i film/video, io vorrei comprarlo anche per questo motivo in quanto avendo una bimba volevo utilizzarlo durate i viaggi per fargli guardare i cartoni, tu puoi confermare questo?
Salve ragazzi, pensavo di prendere una tastiera btooth con relativa custodia da amazon
IVSO Custodia Protettiva con Tastiera QWERTY Bluetooth per LG G Pad 8.0 Tablet (Nero): Amazon.it: Elettronica
Secondo voi è conveniente in termini di qualità-prezzo? Pensavo anche di prendere un pennino "decente" che mi consenta di scrivere senza imprecare ogni 2x3, ne esiste qualcuno valido?
I pennino sono tutti uguali, è solo un bastoncino con una punta di gomma...magari prendi quello con la punta più piccola. Io l'ho preso in una fiera dell'elettronica per 1 euro.
Io però mi sono trovato male ad usare il gpad per scriverci col pennino perché non riesco a scrivere se non appoggio la mano e appoggiando la mano "scarabocchio". Da quel lato i note Samsung che hanno la s-pen funzionano meglio
Mi riferivo al Gpad dato che ne sono possessore.. La luminosità è nella media, non mi ha mai creato problemi..
Diciamo che è la regolazione automatica a dare un po' i numeri, ma se la si imposta manualmente va benissimo. Addirittura dire che non si riesce a vedere un film mi sembra veramente eccessivo!
Forse in spiaggia a luglio a mezzogiorno e senza alcun riparo....
Io tengo sempre la luminosità manuale al 46%e mi trovo benissimo.
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Ciao,
penso che sia una cosa molto soggettiva. Per farti un esempio, tengo la luminosità al 20% dentro casa per navigazione, mentre in treno vedo i film con la luminosità tra l'80% e il 100%. Comunque ti confermo che durante i viaggi non ho problemi di sorta nel guardare film
E intanto la versione GPE riceve Lollipop, speriamo che seguirà anche per quella di LG:
Android 5.0 Lollipop arriva su LG G Pad 8.3 GPe e Sony Xperia Z2 - Tutto Android
A dir la verità non so se lo voglio...ci sono parecchi bug.
Attenzione che il link che hai inserito si riferisce a LG G Pad 8.0. Ora non so se magari sono uguali ma quella per G Pad 8.3 è questa.
Ciao :)
ragazzi ho appena acquistato questo stupendo tablet... ovviamente, non esistendo il dispositivo perfetto, ho riscontrato alcuni fastidi.. ovvero:
-ditate sia sul display che sulla scocca esagerate ( vabbè si può ovviare con una cover e pellicola)
- audio un po troppo cupo
- taratura dei colori pessima! il bianco è tendente al giallo in una maniera scandalosa
il tutto aggiornato all ultima relase... avete dei consigli su come poter tarare i colori?
è vero che la maggior parte dei dispositivi lg verrà aggiornata all interfaccia del g3/nuovi tablet? vale anche per l 8.3? (il dual windows sarebbe una figata)
per qualsiasi altro consiglio non esitate... di mio, ho già proveduto a cancellare tt quelle app di google che non uso ed in più con greenify ho ibernato diverse app che ciucciano molta batteria. vi dirò come si comporta dopo qualche ciclo di ricarica ;)
per quando lg farà l'aggiornamento, se lo farà, passeranno almeno un paio di mesi. Si spera che i bug di lollipop saranno stati corretti.
A me l'unica cosa che interessa tantissimo di lollipop è la possibilità di far scrivere sulla microsd a qualsiasi app, cosa che con KitKat è psantemente limitata....
ragazzi che ne pensate di questa custodia?
CUSTODIA PROTETTIVA PELLE P LG G PAD 8 3 HD NERO BORSA 360° CASE COVER ASTUCCIO | eBay
pareri da qualcuno che la possiede?
Ciao, io utilizzo questa e mi trovo molto bene, ottimo materiale che rimane aderente al tablet e non ne aumenta eccessivamente lo spessore :)
IVSO Slim-Book Custodia Cover in pelle PU con supporto per LG G Pad 8.3 Tablet (Nero): Amazon.it: Elettronica
segnalo la prima rom lollipop! è una cm12 non ufficiale!
[DISCUSSION THREAD] CM12 for v500 | LG G Pad 8.3 | XDA Forums
Ero felice di avere il mio Lg pad 8.3 poi ho avuto un problema col tasto di accensione e spegnimento (che ha smesso di funzionare e non potevo più accendere e spegnere il tablet, funzionava solo la pressione leggera per attivare e disattivare lo schermo).
Ahimè ho dovuto mandare in assistenza il tablet e qui è cominciato il calvario.... dovevano aggiustarlo in massimo 60 giorni e invece tutt'ora non ho ricevuto indietro il mio tablet ed oltretutto l'assistenza lg non risponde ai solleciti (tablet mandato in assistenza il 15 settembre)! Ho letto su altri forum che altri clienti hanno avuto problemi di questo tipo con l'assistenza di LG, è davvero uno schifo!!
Unica magra consolazione è che, per fortuna, il venditore (cooponline) mi ha detto che possono rimborsarmi con un buono (perchè, ulteriore sfiga, non hanno più l'lg pad 8.3 in magazzino e quindi non possono sostituirmelo).
E dunque... io che ero superentusiasta di questo tablet ora mi ritrovo senza :( :'(
Secondo voi che tablet posso prendere in considerazione?
Ho visto che LG ha fatto un nuovo pad 8.0 che però ha caratteristiche inferiori rispetto al pad 8.3, cosa che trovo davvero assurda!!! Anzichè migliorare un prodotto già fantastico, come il pad 8.3, propongono prodotti con caratteristiche inferiori, inconcepibile!!!
Non so se comunque buttarmi su questo Lg tablet 8.0 v490 nella versione LTE... voi avete qualche consiglio a riguardo?
Tra l'altro un po' mi scoccia rinnovare la fiducia in lg visto la pessima esperienza con l'assistenza, ma per il momento non saprei su cos'altro puntare ad una cifra che non superi i 250 euro (avevo pensato anche al samsung tab4, ma poi l'ho scartato).
Mi dispiace per il calvario...tutti e dico tutti i centri assistenza fanno cagare!!! Sono dei bastardi e con loro tutte le marche che non pongono rimedio a questo schifo...
Detto questo, come rapporto qualità prezzo il gpad 8.3 era il top e forse è per quello che i nuovi sono più "scarsi" di hardware...evidentemente con l'8.3 avevano poco margine di guadagno.
Alternative adesso come adesso non te ne so dare, a meno che non trovi qualche super occasione. Cioè di tablet buoni ce ne sono altri ma costano molto di più.