Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidex
Sono due procedure altrettanto importanti, quella indicata nella guida postata da Matteo ti dice come configurare gli APN e come abilitare in Vofafone il "Servizio di Blocco Internet da PC", se hai una versione di android precedente alla 4.1, può bastarti questa guida.
Quella postata da me serve a far si che gli android più recenti (dalla 4.1 in poi) come JB e Kit Kat (che nativamente non lo consentono se non mediante conferma al gestore telefonico) siano configurati con settings get global tether_dun_required pari a 0, mentre di default sono null o 1 e con entrambe questi valori scatta l'invio di notifica all'operatore di tethering qualora tu stessi tentando di attivarlo.
La procedura descritta per la modifica di questa impostazione nel device mediante ADB, tramite PC, serve proprio per rendere permanente la impostazione nello smartphone, e non per navigare tramite pc.
Dopo questa modifica lo smartphone con Android JB e/o Kit Kat potranno finalmente funzionare come WIFI hotspot, la prima guida da sola non basta, bisogna applicare anche la seconda.
Spero di essere stato chiaro... ;)
Sei stato chiarissimo,
no è altrettanto chiara la procedura di questa guida https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html almeno per me.
Come ho postato nel 3ad, la procedura è andata a buon fine, ho il 4.1.2.
Sul LG L9 da PC xp, risorse del computer, non vedo elecato il seriale con il comando adb devices,
vedo il telefono ma non il seriale ?!!? con il comando.
Sul cellulare che tipo di connessione si imposta? io ho messo media sync mtp...
Comunque il Tethering WIFI hotspot è attivo, anche senza Qpaid il wifi del V500 mi aggancia L9
ma non mi carica nessuna pagina...... se non riesco......:'( non vorrei fare il ROOT all L9.
-
Quote:
Meteor
Sei stato chiarissimo,
no è altrettanto chiara la procedura di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html almeno per me.
Come ho postato nel 3ad, la procedura è andata a buon fine, ho il 4.1.2.
Sul LG L9 da PC xp, risorse del computer, non vedo elecato il seriale con il comando adb devices,
vedo il telefono ma non il seriale ?!!? con il comando.
Sul cellulare che tipo di connessione si imposta? io ho messo media sync mtp...
Comunque il Tethering WIFI hotspot è attivo, anche senza Qpaid il wifi del V500 mi aggancia L9
ma non mi carica nessuna pagina...... se non riesco......:'( non vorrei fare il ROOT all L9.
Non farti prendere dal panico, se non vedi il seriale del device con il comando "adb devices", vuol dire che adb non è installato correttamente, cerca di seguire con attenzione questa guida (è una delle tante che puoi trovare in rete):
https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html
Se in usb debug in mtp non va prova anche la modalità ptp (il mio Nexus 4 la preferisce)!
Ciao e non demordere (la fortuna aiuta gli audaci e i testardi, ne so qualcosa io dopo tanti anni di linux come autodidatta) :p
-
Gran bel topic per questo fantastico tablet :)
Non ho trovato niente a riguardo nel primo post, è già disponibile Kitkat ?
-
Quote:
dylandraven
Gran bel topic per questo fantastico tablet :)
Non ho trovato niente a riguardo nel primo post, è già disponibile Kitkat ?
Ciao e grazie :D
Dunque, ufficialmente non è ancora disponibile per il G Pad. Considera che la "Google Play Edition" del G Pad esce con Android KitKat 4.4.2, quindi a livello di compatibilità ci siamo!
Per quanto riguarda il lato modding invece, una delle possibilità è installare la ROM Cyanogenmod 11, che di suo integra Android 4.4.2 :)
EDIT: Ho inserito queste info nelle F.A.Q. perché sicuramente è di interesse comune :)
-
ragazzi a voi sky go 2.5.1 funziona? ho trovato una versione funzionante... se interessa metto il link
-
Quote:
Vipera
ragazzi a voi sky go 2.5.1 funziona? ho trovato una versione funzionante... se interessa metto il link
A me interessa ;)
E' indispensabile il root?
-
Quote:
dylandraven
A me interessa ;)
E' indispensabile il root?
Il mio è stock :) ora sono in ufficio quando stacco posto il link
-
Quote:
ASCARI79
Buon pomeriggio a tutti? C'è una fuzione del firmware stock che ho utilizzato appena comprato (ci ho creato un icona sulla home che mi manda direttamente al wi-fi) e non sono più riuscito a trovare, neanche guardando il menù funzione per funzione per quasi mezz'ora! Praticamente serviva per creare icone(widget forse) sulle schermate della home che mandavano direttamente ad una funzione o una sotto-funzione del menu...senza fare tutti i passaggi che partono da "impostazioni". per favore aiutatemi a risolvere questo mistero (inizio a temere che sia una funzione implicita in qualche servizio o programma che ho disabilitato tramite root e titanium backup! Grazie anticipate a chi mi aiuterà!!!
Ciao, così a occhio mi sembra che tu stia parlando delle "Scorciatoie", questa è la procedura:
- Fai tap e tieni premuto su un punto vuoto nel Desktop
- Scegli la scheda "Widget" in basso
- Scorri orizzontalmente fino a selezionare l'icona "Scorciatoie per impostazioni"
:D
Quote:
Vipera
Dati i feedback degli utenti, ho installato direttamente la versione 1.5 per smartphone, perché la 2.5.1 risultava non più funzionante da mesi
Quote:
Vipera
Il mio è stock :) ora sono in ufficio quando stacco posto il link
Ottimo, rimango anch'io in ascolto, grazie
-
Sky go 2.5.1 mod2 https://www.dropbox.com/s/il2co7ze4j...2.5.1-mod2.apk non so ma il link viene errato... quando si apre la nuova pagina cancellate "k@. <span class=" e ci scrivete .apk
-
Io ho provato anche adesso e funziona perfettamente :D