Visualizzazione stampabile
-
Salve,
Ho un piccolo problema con il touchscreen. Il problema avviene sia con ROM ufficiale no root sia con ROM cucinate (vedi CloudyG3, cyanogen, ecc..).
Consiste del fatto che a volte di display "impazzisce", diventa impossibile tappare sui vari tasti soft touch e qualsiasi altra azione. Il problema si risolve dopo che blocco e sblocco il telefono, torna tutto alla normalità. Non mi sembra un problema hardware a dire il vero, il touch funziona benissimo. Ho provato anche a fare l'update del firmware del touch. Consigli?
-
Beh io credo che hai già fatto molto, proverei un ripristino totale e se questo non risolve assistenza, non puoi fare altro..!
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainvision
Beh io credo che hai già fatto molto, proverei un ripristino totale e se questo non risolve assistenza, non puoi fare altro..!
Ho provato.. Non è un problema esageratamente fastidioso.. L'assistenza è solo tramite punto di raccolta o anche tramite corriere?
-
Sicuramente corriere..
Tieni conto comunque che se si tratta di problema hardware, cosa quasi certa, un problema oggi lieve può diventare domani disastroso, e nel frattempo magari ti scade la garanzia..
-
Quote:
brainvision
Sicuramente corriere..
Tieni conto comunque che se si tratta di problema hardware, cosa quasi certa, un problema oggi lieve può diventare domani disastroso, e nel frattempo magari ti scade la garanzia..
Come si fa a prenotare la riparazione con corriere?
-
Qualcuno può confermarmi o non se l'aggiornamento a KitKat compromete la veicolazione audio mediante USB OTG per collegare Fiio E18, per favore dite qualcosa.... Grazie.
Inviato dal mio SUPER LG G2
-
Salve, non so se già chiesto. Vorrei sapere quali sono i termini di garanzia per un g2 brand Tim.
Si può effettuare il root? Eventuale modding?
Grazie;);)
-
Si tranki vale anche per i tel brandizzati
-
Quote:
weppa83
Si tranki vale anche per i tel brandizzati
solo il root oppure anche la possibilità di installare cyano e affini?
-
Assistenza LG da schifo
Salve a tutti, non un possessore del G2 da 6/7 mesi, il telefono che dire, in generale davvero un gioiello come velocità, stile, fluidità ed altro, forse carente in soli due parti, la fotocamera ed il suono.
Ma veniamo al mio problema che voglio segnalare anche per sfogo e per sentire qualche altro possessore con identico o simile problema.
Come vi dicevo fino a qualche mese fa tutto bene, poi all'improvviso, senza prendere mai una caduta o botta o simile, lo schermo del cellulare si è rialzato di qualche millimetro, me ne sono accorto di sera perchè vedevo una strana luce provenire dalla cover anteriore del telefono, allora ho portato il cell in assistenza presso il centro vodafone da cui l'ho acquistato ed ho dovuto aspettare oltre 20 giorni per riavere il mio G2 con tanto di ricevuta di riparazione dove hano sostituito l'intero pannello.
Io credevo che era tutto ok, ma...... tempo 4 giorni il problema si è ripresentato di nuovo...... ancora una volta lo schermo è sollevato, allora invece di andare alla vodafone ho deciso di andare direttamente in un centro LG per fare la riparzione.... ed è qui che sono sorti tutti i problemi.....
Dopo 13 giorni (oggi 03/7/2014) mi hanno detto che mi ridanno il cell senza aver effettuato la riparazione perchè ci sono delle date incongruenti tra la prima ripoarazione e questa seconda, sostenendo che il centro vodafone abbia erroneamente indicato una data nella compilazione del modello di assistenza rispetto alla fattura da me presentata per la seconda riparazione però con identico IMEI e S/N :bd:
Allora io faccio presente il tutto ad LG e pretendo delle spiegazioni in merito, ma niente da fare......
Allora io vorrei dire a LG, io ho acquistato un tuo prodotto (nuovo) pagandolo non poco, il cell ha un difetto di fabbrica da te riconosciuto nella prima riparazione, adesso ti metti a fare storie su date o altre cose pur riconoscendo il codice IMEI e S/N?????
Ma che èèèèè, se non sei in grado di fare buoni prodotti, devi anche prenderti le responsabilità di assistenza verso i tuoi clienti e verso chi ti da fiducia senza prenderci per i fondelli perchè è assurdo che adesso sono rimasto imottigliato dopo 20 giorni + 13 giorni + chissà quanti altri ce ne vorranno......
Questa è l'ultima volta che compro un prodotto LG, perchè sono rimasto propfondamente deluso dalla assistenza che fa letteralmente pena e lasciatemi il francesismo... cagare!!!
Saluti a tutti e scusatemi magari per lo sfogo.:bd:
-
Hai provato a contattarli qua sul forum? dovrebbe esserci un thread. Oppure sui social?
-
Quote:
s8vuoto
Hai provato a contattarli qua sul forum? dovrebbe esserci un thread. Oppure sui social?
li ho contattati telefonicamente e non c'è stato niente da fare, parlato direttamente con il centro di raccolta ed assistenza LG e fatto buca anche li, speriamo che questo messaggio arrivi direttamente a qualcuno di loro....
-
Noooo, mi hai incuriosito e ho guardato bene il mio, azz ho tutto il pannello touch alzato di mezzo millimetro a destra del cell se premo rientra ma poi ritorna fuori!
-
Eh avranno fatto un errore in Vodafone e non gli corrispondono piu le anagrafiche per l'assistenza. Non preoccuparti torna nel Negozio Vodafone e pretendi la riparazione o sostituzione con la garanzia LEGALE.
-
Torna al centro vodafone hanno creato loro il problema, evidentemente LG non può fare forzature sul sistema ed inserirti i dati per fatturare la riparazione (rigidità coreana con gestione italiana non vanno proprio d'accordo purtroppo).
Comunque a parte Apple e Samsung (se hai la fortuna di avere un bel centro assistenza in città) tutte le altre case sono un disastro, minimo ti fai 15-20 giorni di attesa :O
-
Quote:
librari
Noooo, mi hai incuriosito e ho guardato bene il mio, azz ho tutto il pannello touch alzato di mezzo millimetro a destra del cell se premo rientra ma poi ritorna fuori!
si infatti è proprio quello che ho notato io all'inizio, il pannello è di qualche millimetro su e poi premendo rientra per qualche secondo, ma stanne certo che dopo si rialza, ed andando avanti si scolla sempre di più....
Quote:
pier81
Torna al centro vodafone hanno creato loro il problema, evidentemente LG non può fare forzature sul sistema ed inserirti i dati per fatturare la riparazione (rigidità coreana con gestione italiana non vanno proprio d'accordo purtroppo).
Comunque a parte Apple e Samsung (se hai la fortuna di avere un bel centro assistenza in città) tutte le altre case sono un disastro, minimo ti fai 15-20 giorni di attesa :O
infatti è quello che farò adesso, il rammarico è nel dover aspettare altri 15-20 giorni di attesa dopo 1 mese e mezzo, uffa :-(
-
Buongiorno, come da comunicato di tempo fa copriamo anche cellulari sbloccati nonchè terminali europei.
Un cordiale saluto.
-
Cioè,intanto grazie
Volevo sapere se il mio g2 svizzero rientra in qualche situazione particolare....dato che mi viene detto non rientrare nella CE.
Colgo l'occasione per chiedere,inoltre,se potrebbe dipendere dall'update fatto (4.4.2) il mio problema di mancata connessione con l'impianto Bluetooth dell'auto (blu&me,Fiat) che è sempre andato bene fino a qualche tempo fa
Ciao
-
No... non dipende da quello. Io ho la 4.4.2 e il Blue&Me funziona.
-
Quote:
mpsmsp
si infatti è proprio quello che ho notato io all'inizio, il pannello è di qualche millimetro su e poi premendo rientra per qualche secondo, ma stanne certo che dopo si rialza, ed andando avanti si scolla sempre di più....
andiamo bene...
una cosa del genere? --> http://goo.gl/rl2rOA
-
Quote:
diegocapassi
Cioè,intanto grazie
Volevo sapere se il mio g2 svizzero rientra in qualche situazione particolare....dato che mi viene detto non rientrare nella CE.
Colgo l'occasione per chiedere,inoltre,se potrebbe dipendere dall'update fatto (4.4.2) il mio problema di mancata connessione con l'impianto Bluetooth dell'auto (blu&me,Fiat) che è sempre andato bene fino a qualche tempo fa
Ciao
Stessa situazione,ci si deve rivolgere al venditore,altrimenti riparazione a pagamento!
-
Quote:
learcoferrari
Esattamente, proprio come in foto!!!
Aggiornamenti:
Sono appena ritornato dal centro Vodafone..... la risoluzione????? Devo aspettare altri 15 giorni lavorativi per l'assistenza per il cell, quindi fino a fine mese e a detta loro non possono fareci niente perchè è un problema di LG assistenza, non direttamente causato dalla Vodafone.....
....intanto ci rimetto io con il cell e la tempistica per un difetto di fabbrica......
Che dirvi rimango ancora più deluso di prima
-
Io credo che il mercato svizzero rientri in quello Europeo...
-
hanno usato bava di cammello per incollarlo!?ero convinto di aver avuto culo(niente righe sui bianchi,niente problemi gps,nemmeno ricezione ballerina)ora scopro
per puro caso che ho lo schermo attaccato con lo sputo koreano!!!mi spiace lg ma questa è la mia terza compera,poi passo all'odiata(ma funzionale)samsung!!(s6 però)
-
Quote:
lollapalooza
Io credo che il mercato svizzero rientri in quello Europeo...
Purtroppo quello che credi tu non corrisponde alla realtà.
La Svizzera non fa parte dell'unione europea e quindi lg italia non considera i relativi terminali "tecnicamente" europei.
Non me lo sono inventato comunque,ho chiesto all'assistenza via chat!
-
Si dovrebbe aspettare la risposta dell'utente LG... secondo me il produttore divide per mercati, e non per divisioni politiche. Quindi, anche se la Svizzera non fa parte dell'UE, fa parte comunque del mercato Europa (EMEA). Però ovviamente potrei sbagliarmi.
-
Giulio,non ho capito a cosa ti riferivi...
Loll,ascolta,se hai il blu&me,sai come resettare? Ho letto di un pulsante nella cassettiera. ...mah
Io ho già provato a staccare la batteria e riattaccare ma. Nulla...
Prima,quando avevo sti guai,con questo sistema rifacendo la registrazione ed andava...
Non so se dipenda dalla macchina o dal Tel perché mi riconosce il telefono ma non mi chiede più" devo copiare la rubrica" ...quindi il telefono non fa chiamare o ricevere ma fa il pairing
Vivo solo e non ho a chi chiedere un Tel x provare cn quello
Mah
Fiat nn risponde nemmeno e x un controllo (mappature centralina) vogliono 50 radioiodio
-
No, non ho idea di come si resetti. Prova a cancellare il telefono dal B&M e il B&M dal telefono, ed a rifare il pairing daccapo.
Prova anche a fare l'aggiornamento del B&M.
-
Già fatto pairing e re pairing,nulla
Quale aggiornamento?devo prendere il file dalla Fiat sul sito?ma non capisco mai quale scaricare x la bravo...
-
Si, scarica i file... blueandme.net -> supporto -> download
Ti fa scegliere il modello dell'auto e poi ci sono le istruzioni per l'aggiornamento
-
Ma perché LG non conferma il problema di KitKat di veicolare l'audio via OTG USB per i DAC ? Non credo che sia da prendere sottogamba !
-
Forse è una cosa che non usa nessuno...
-
Anche il Nexus 7 2012 ha un problema simile di screen lifting, sulla parte sinistra tenendo il device di fronte a se..
Il problema è il tipo di colla e l'utilizzo progressivo del telefono che scaldandosi la fa sciogliere.
Il mio modello ha un po di gioco se premo sui lati, ma mi pare di vedere dalla foto che a voi esce proprio un fascio di luce dalla fessura! Speriamo solo che anche il mio non fara la stessa fine!!
:(
-
Quote:
brainvision
Anche il Nexus 7 2012 ha un problema simile di screen lifting, sulla parte sinistra tenendo il device di fronte a se..
Il problema è il tipo di colla e l'utilizzo progressivo del telefono che scaldandosi la fa sciogliere.
Il mio modello ha un po di gioco se premo sui lati, ma mi pare di vedere dalla foto che a voi esce proprio un fascio di luce dalla fessura! Speriamo solo che anche il mio non fara la stessa fine!!
:(
Anche il mio, novembre 2013, piccolo gioco laterale ma nulla a che vedere con la foto postata.
-
Quote:
stefabona
Anche il mio, novembre 2013, piccolo gioco laterale ma nulla a che vedere con la foto postata.
il problema è che all'inizio avevo visto che aveva un piccolo gioco del pannello e nemmeno ci ho dato tanto importanza, il fattaccio l'ho scoperto per caso di notte quando ho visto trapelare la luce da sotto il display.
Il bello è che dopo averlo fatto riparare la prima volta con sostituzione dell'intero pannello il problema si è ripresentato, quindi ha ragione librari dicendo che usano bava di cammello o prodotti scedenti, e che cacchio 550€ di cellualre e si perdono per 10€ di colla ad alta densità, qualità e resistente al calore.
Inoltre il pannello originale (il primo per intenderci) non aveva righe sullo schermo, mentre quello montato in assistena presentava righe verticali in controluce... e che cacchio... lo fanno apposta!!!!
-
Quote:
mpsmsp
Il bello è che dopo averlo fatto riparare la prima volta con sostituzione dell'intero pannello il problema si è ripresentato, quindi ha ragione librari dicendo che usano bava di cammello o prodotti scadenti
Ma secondo me il problema non era nel display, ma nel case del telefono che si era (oppure era già) deformato.
Anche perché, collante o meno, il display dovrebbe aderire perfettamente alla scocca, e tra i due credo che la più soggetta a deformazioni o difettosità sia proprio quest'ultima.
Quindi ti possono cambiare il display quante volte vogliono...
-
Quote:
learcoferrari
Ma secondo me il problema non era nel display, ma nel case del telefono che si era (oppure era già) deformato.
Anche perché, collante o meno, il display dovrebbe aderire perfettamente alla scocca, e tra i due credo che la più soggetta a deformazioni o difettosità sia proprio quest'ultima.
Quindi ti possono cambiare il display quante volte vogliono...
col cavolo che lo mando a videopacini!ho lo schermo perfetto e siccome voglio tenermelo più cher posso sto cell gli metto un case di quelli che prendono un po anche il vetro così risolvo il problema.però mai più lg!spiace perchè per tutto il resto(a parte fotocamera e audio,ce nè di meglio!) per me batte tutti.
-
Quote:
mpsmsp
imentre quello montato in assistena presentava righe verticali in controluce... e che cacchio... lo fanno apposta!!!!
Ma dai ancora con ste "fisime" delle righe verticali in controluce durante l'eclissi di sole mentre c'è un test nucleare a Mururoa?
E' un caratteristica costruttiva di quel tipo di display, se non la volevi non sceglievi LG G2.
Ti faccio un esempio, prima dell'avvento dei pannelli LCD i migliori monitor a tubo catodico erano i Sony Trinitron, schermo perfettamente piatto anche se era a tubo MA avevano una caratteristica costruttiva, uno (o due per quelli più grandi) sottili linee nere che attraversavano lo schermo visibili SOLO con lo schermo del tutto bianco, invisibili durante il normale uso ma nessuno si lamentava della loro presenza perchè era il "prezzo da pagare" per tutta una serie di vantaggi, erano dei sottili fili di tungsteno che permettevano di mantenere la griglia dello schermo allineata e perfetta.
Bene se quelle "righe" non si vedono durante il normale uso, come accade nel G2 di mia moglie dove sono visibili solo a terminale spento, inclinato verso la luce in una maniera ben precisa e andandole a cercare, allora non è affatto un motivo per lamentarsi.
Per quel che riguarda lo "scollamento" purtroppo lo G2 è dotato di display a filo per cui certe cose possono capitare, se capitano si fanno riparare, nulla è perfetto e comunque sempre meglio di batterie che esplodono e compagnia cantante.
-
ho un htc e un note con schermo a filo,non hanno ne scollamenti ne righe,e qua si parla di righe sui bianchi,non a schermo spento che è normale.
quindi non dire fisime se tu non hai di questi problemi!nemmeno io ho le righe,però non ho mai detto a chi si lamenta che è un piagnone!
lg lavora male! punto! non ce altro da aggiungere.
-
Non è di certo la giusta mentalità in ambiente multimediale ! Quindi le cose funzionano solo se segue una moda ! È semplicemente un bug che lo risolvessero o vogliono continuare ad essere surclassati da Samsung.
Provate ad ascoltare la musica via DAC e poi ne riparliamo...
Grazie alla potenzialità della portabilità della musica in streaming di buona qualità e un convertitore DAC con annesso amplificatore e un paio di buone cuffie, il buon suono è alla portata di tutti.
Diciamola tutta, faccio prima a rinunciare ad LG che alla musica via DAC !!!