Dove lo metterano in stock? Perché anch'io sono in attesa per l'acquisto. ..
Visualizzazione stampabile
Dopo vari ripensamenti credo che anche io acquisteró questa settimana il G2. Ero indeciso tra G2 e Nexus 5 ma credo che prenderó il G2. Vi seguo x l'acquisto.
di quelli certi che rimetteranno in stock la versione 32 gb europa(bianco)é solo supertel per la prossima settimana.
per quanto riguarda gli stockisti non si sa, continuano a rimandare di settimana in settimana causa cambio listini prezzo, cosí dicono.
gli altri shop boh.
per ora l'unico shop che lo ha in stock ad un "prezzo abbrodabile" é quello di globalworkmobile a 410 euro solo ritiro a roma (non riesco a capire perché quello spedito debba costare 30 euro in piú).
qualcuno è stato contattato da supertel per l'ordine????
No ancora nulla.. cmq a me avevano detto che avrebbero avuto notizie martedì e non lunedì.
AGGIORNAMENTO SULLA STORIA GARANZIA EUROPA / ITALIA ed LG [SARDEGNA EDITION]
Bene ho chiamato il centro più lontano, ovvero Sassari. La chiamata non è stata chiarificatrice, anzi.... Intanto la persona con cui ho parlato, dal tono di voce, non mi sembrava a conoscenza del nuovo provvedimento. Segue riassunto della chiamata, in nero le risposte e in rosso le mie domande in forma diretta/indiretta:
Come vedete non c'e' niente di sicuro, già il fatto che mi abbia risposto "non so cosa fanno i nostri colleghi di Olbia" significa che la tipa non fosse al corrente oppure fosse molto dubbiosa. Se si tratta di una direttiva LG infatti non è che ogni centro fa quello che gli pare....Quote:
Buongiorno [ho descritto la storia dell'annuncio LG]. Volevo sapere quindi se il vostro centro autorizzato LG si fosse adeguato alla normativa e ritirasse quindi i cellulari garanzia europa
mmm, si ma ci sono delle restrizioni, dovrei vedere, a seconda del modello...
A questo punto ho insistito un pò e ha aggiunto:
"si dovrei verificare, loro poi [quelli di LG] mi dicono se lo inviano ad un centro italiano o no"
Io rifaccio allora la domanda iniziale "quindi se io vi porto un cellulare con garanzia europea voi lo ritirate?". Risposta:
"si lo ritiriamo" [sempre con voce non troppo sicura]
E infine il confronto con l'altro punto di assistenza: "ehm avete anche un altro centro presso Olbia se non sbaglio, quindi posso portare anche da loro il dispositivo con garanzia europa?". Risposta:
"si è sempre un nostro centro assistenza. Mmm non so cosa facciano i nostri colleghi ma credo che dovrebbero ritirarlo anche loro"
Insomma classica storia all'italiana. Per ora quindi, salvo ulteriori accertamenti che invito ad eseguire in altre parti d'Italia, si prospetta una specie di eventuale disputa tra consumatore e centro d'assistenza [vedo già la scena in cui ci si riferisce alla direttiva LG e il commesso etc inventa delle scuse o altro].
Direi quindi di non buttarsi subito sugli Europa senza essersi documentati al meglio sui centri in zona!
contattati gli stockisti su facebook:
Sabato 12:34
ciao, vorrei sapere quando torna disponibile lg g2 32gb garanzia europa? ormai sono mesi che non è disponibile
6 ore fa
Gentile cliente,
non le sappiamo confermare una data certa per la rimessa in stock, in ogni caso può attivare le notifiche via mail dalla pagina del prodotto, per essere avvisato non appena tornerà disponibile.
Cordiali saluti.
pochi secondi fa
la ringrazio per la risposta, anche se devo dire che viene copiata e incollata a tutti, sono settimane che viene detto" settimana prossima" "non si sa" "cambio di listino" "tra questa e la prossima settimana" ma la cosa va avanti da un po, non si potrebbe avere un chiarimento ufficiale anche come post sul blog?
Dunque, mi pare di capire che non esistono "punti fisici" adibiti appositamente come "centri assistenza LG", casomai sono negozi che fanno ANCHE quel compito (come di molte altre aziende probabilmente, un po' come Samsung, Apple e via dicendo).
Ora, può darsi che la persona con cui tu abbia parlato sia stata assunta da poco oppure non era pienamente addetta a quel ruolo, fatto sta che da più di un canale ufficiale, ripetutamente, LG ha dichiarato di accettare gli europa in Italia (mi è parso di capire così, e occhio, dire di accettare gli Europa in Italia, non vuol dire di accettare quelli Europa COME Italia, potrebbero cambiare i tempi e le modalità).
Sono abbastanza sicuro che nella testa sua, il commesso avrà fatto questo ragionamento: "Io ricevo lo smartphone, contatto LG e mi informo su quello che devo fare, lo tengo un paio di giorni finché non so risposta, e se in caso negativo non posso mandarlo in garanzia, glielo ridò quando ritorna a farsi vivo".
Personalmente la vedo così, anche perché probabilmente quel centro assistenza (ripeto) è utilizzato da molte altri brand e non sanno nemmeno loro come muoversi, in quanto l'assistenza dei prodotti di elettronica può variare in base alla categoria, marca e modello (tipo un televisore LG non avrà la stessa modalità di garanzia di uno smartphone, come anche un telefono cellulare LG vecchio, non avrà le stesse modalità e tempistiche di uno smartphone recente di cui trovano i pezzi di ricambio subito).