c'è questo in cui potete discutere ....
Visualizzazione stampabile
Ovviamente nessuno pretende che si leggano tutte le 300 pagine, ma limitandosi a quelle degli ultimi giorni si troverebbero molte risposte, in questo caso avresti letto che su quel sito non ha garanzia fornita da LG (Italia o Europa) e quindi è più conveniente su eglobalcentral.
Se non è cambiato qualcosa nelle ultime ore a quanto risulta a me le condizioni migliori sono:
con "garanzia LG" per il modello da 16 giga: techmania 337,50 euro
con "garanzia LG" per il modello da 32 giga: supertel 385 euro
senza "garanzia LG" per il modello da 16 giga: eglobalcentral 319 euro (coupon BUY599)
senza "garanzia LG" per il modello da 32 giga: eglobalcentral 334 euro (coupon BUY599)
prezzi con spese di spedizione comprese
---
ma eglobalcentral non ha proprio garanzia? , io conoscevo di siti dove se lo mandavi a riparare ti davano i soldi per la garanzia , il problema che techmania vuole 10 e passa giorni (c'è gente che aspetta da 25gg) e mi pare un pò tanto .. a me bastava anche il 16 ( è come 2 telefono , ma alcune volte come 1) ma se per 15-20 euro c'è il 32 prenderei quello
eglobalcentral non ha garanzia LG, ha una "sua" garanzia.
Sui vari siti dove è indicato "garanzia italia" o "garanzia europa" vuol dire che la garanzia è direttamente quella di LG, per gli altri la garanzia è sicuramente offerta perchè credo che sia illegale vendere senza garanzia, il punto è che non è la garanzia ufficiale e quindi va valutata leggendosi bene le condizioni specifiche del sito da cui si decide di comprare.
immagino di sì ma non lo so, come ti ho già detto in questo caso la garanzia "va valutata leggendosi bene le condizioni specifiche del sito da cui si decide di comprare", per eglobalcentral : Warranty Policy
Buon inizio settimana a tutti. Scrivendo su un forum come Andriodiani ci si aspetta che ci sia una certa dimestichezza con il mondo smartphone, è per questo che sono rimasto interdetto leggendo certe domande. Mi sembra davvero strano che non sia ancora chiaro il concetto di garanzia europea e di imei. HO capito perfettamente cosa intendavate dire ma come ho già scritto 3 volte "il mercato a cui il telefono è destinato" non lo decide LG ma l' I-M-P-O-R-T-A-T-O-R-E. E' lui che appiccica le sigle ITA, DEU, NEU ecc...La garanzia è derivata da un accordo commerciale: chi importa garantisce, se compriamo in europa l'importatore, europeo, garantisce, se compriamo da hk l'importatore orientale garantisce.
Per quanto riguarda la storia fantascientifica dei cellulari ricondizionati rispondo in 3 punti
1. Comprare uno smartphone non è come andare dal pescivendolo dove magari ti rifilano un surgelato per pesce fresco. Una qualsiasi azienda in contabilità ordinaria ha un registro di fatturazione rigido, ovvero quello che compri rivendi. E' quindi impossibile per un negozio fatturare per nuovo un oggetto ricondizionato
2. Il codice IMEI, che la targa immodificabile del cellulare, traccia tutta la vita di uno smartphone e se fosse stato rigenerato sarebbe verificabile in qualsiasi momento
3. Mi dispiace che abbiate considerato sgraziato il mio intervento ma ritengo più grave seminare sospetti senza alcun fondamento su aziende che cercano solo di essere competitive. Avete prove che i cellulari venduti da supertel siano ricondizionati? No, allora risparmiatevi allusioni. Li avevate già condannati solo perchè i cell sembrava che arrivavassero senza sigilli, e ora che risulta che i sigilli ci sono cosa penserete che li mettono falsi?
Cio che scriviamo su una piattaforma globale ha un peso e seminare dubbi infondati sull'onestà di un'operatore è altamente lesivo e definibile come atto diffamatorio. Pensiamo prima di scrivere
Notizie da supertel?