https://www.androidiani.com/forum/lg...-corriere.html
Visualizzazione stampabile
Buon inizio settimana a tutti. Scrivendo su un forum come Andriodiani ci si aspetta che ci sia una certa dimestichezza con il mondo smartphone, č per questo che sono rimasto interdetto leggendo certe domande. Mi sembra davvero strano che non sia ancora chiaro il concetto di garanzia europea e di imei. HO capito perfettamente cosa intendavate dire ma come ho gią scritto 3 volte "il mercato a cui il telefono č destinato" non lo decide LG ma l' I-M-P-O-R-T-A-T-O-R-E. E' lui che appiccica le sigle ITA, DEU, NEU ecc...La garanzia č derivata da un accordo commerciale: chi importa garantisce, se compriamo in europa l'importatore, europeo, garantisce, se compriamo da hk l'importatore orientale garantisce.
Per quanto riguarda la storia fantascientifica dei cellulari ricondizionati rispondo in 3 punti
1. Comprare uno smartphone non č come andare dal pescivendolo dove magari ti rifilano un surgelato per pesce fresco. Una qualsiasi azienda in contabilitą ordinaria ha un registro di fatturazione rigido, ovvero quello che compri rivendi. E' quindi impossibile per un negozio fatturare per nuovo un oggetto ricondizionato
2. Il codice IMEI, che la targa immodificabile del cellulare, traccia tutta la vita di uno smartphone e se fosse stato rigenerato sarebbe verificabile in qualsiasi momento
3. Mi dispiace che abbiate considerato sgraziato il mio intervento ma ritengo pił grave seminare sospetti senza alcun fondamento su aziende che cercano solo di essere competitive. Avete prove che i cellulari venduti da supertel siano ricondizionati? No, allora risparmiatevi allusioni. Li avevate gią condannati solo perchč i cell sembrava che arrivavassero senza sigilli, e ora che risulta che i sigilli ci sono cosa penserete che li mettono falsi?
Cio che scriviamo su una piattaforma globale ha un peso e seminare dubbi infondati sull'onestą di un'operatore č altamente lesivo e definibile come atto diffamatorio. Pensiamo prima di scrivere[/QUOTE]
Seguo questa discussione da circa due settimane, insomma da quando ho preso il mio G2 su global work mobile...
Il mio telefono č arrivato senza sigilli sulla scatola, aveva tutte le pellicole perfette e intatte, ma leggendo i vari post mi state facendo venire le paranoie....
Č normale che un prodotto nuovo arrivi senza sigilli?
Boh...
C'č un modo di verificare la sua storia tramite l'imei magari?
Sono solo pippe mentali?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Si tutte paranoie, recentemente me ne sono capitati tre tra le mani di cui uno acquistato da MW, e nessuno aveva i sigilli. Non so da cosa dipenda ma sembra che alcuni vengano fuori con e altri senza sigilli. Se vuoi levarti lo sfizio contatta l'LG o vai in un centro assistenza e fatti tracciare l'imei ( per me non serve ma se proprio non ci dormi la notte ;))
Mamma mia, mai visto un livello tale di pippe mentali...
Avete qualche dubbio? Telefonate a supertel e chiedete spiegazioni.
Oltrettutto sono sempre gentilissimi e di una disponibilitį trovata in pochissimi negozi che vendono online!!!
Perciņ meno pippe ma piu fatti!!!
Oltretutto se avete dubbi, avere pure il pagamento con paypal che vi copre in caso vogliate restituirlo.
Cosa deve fare un azienda per farvi sentire sicuri?
Io son talmente sicuro sulla bontį di questo negozio che ne ho comprati addirittura 2 da Supertel, uno per me e uno per mio suocero.
cristo, se non vi fidate di un negozio online passate a quello dopo, se siete malfidati a prescindere, comprate in negozio fisico e amen.
é semplice.
mi inserisco nella discussione da futuro possessore, si spera :P, di un lg g2. basta guardare qualsiasi sito come ciao, tripadvisor, trovaprezzi ecc per avere dei feedback riguardo i vari negozietti online. la maggior parte ha commenti molto positivi e questo non puņ che farmi piacere ( non vedo perchč devo acquistare il g2 da mediaworld, dove č prezzato ancora 549). Il problema reale secondo me č l'assistenza.. chi ci assicura cambi entro 7 giorni dall'acquisto? tempi biblici per assistenza in caso di guasti ecc. quindi il punto, a mio avviso, č questo: o ci si affida alla fortuna per risparmiare una somma discreta oppure si aspetta (magari l'uscita di un g3) che calino i prezzi e magari qualche sottocosto.
vi scrive un possessore di lg optimus g, acquistato da exper per 270 euri ( data di lancio 599 ).
se qualcuno ha un idea migliore della mia per risparmiare e stare "tranquilli" anche nel post vendita, che lo dica :D accetto consigli
Ma infatti quando l'ho preso non c'ho nemmeno pensato ai sigilli..la pulce nell'orecchio mi č entrata leggendo questi post..E comunque non l'ho preso da supertel ma global work mobile...
Ps.rilassatevi, era un post quasi autoironico ;)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Come ho scritto giorni fa: Xanax tanto Xanax. rotfl Comprare su un negozio online o fisico non cambia nulla sulla assistenza
P.S
anche a me č arrivato il numero di spedizione da supertel, ottimo servizio fino a qui.