Perciò se ho capito bene per il g2 32gb i prezzi migliori e da fonti sicure sono :
Garanzia Europa : 489 dagli stokkisti
Garanzia Italia : 539 da enjoytec
Il punto è conviene spendere 50euro in piu per la garanzia Italia?
Visualizzazione stampabile
Perciò se ho capito bene per il g2 32gb i prezzi migliori e da fonti sicure sono :
Garanzia Europa : 489 dagli stokkisti
Garanzia Italia : 539 da enjoytec
Il punto è conviene spendere 50euro in piu per la garanzia Italia?
Quando ordini, clicca "MI SENTO FORTUNATO" :))))
In realtà sto fatto della garanzia non mi convince tanto. L'unica differenza, secondo quanto ho capito, dovrebbe essere per i tempi di attesa più lunghi (molto più lunghi se garanzia europa). Tuttavia mi capitò di portare un samsung in garanzia italiana e di aspettare oltre due mesi per l'assistenza.
Inoltre LG prevede una garanzia di 6 mesi per danni accidentali se acquisti entro il 31/12. Ma non so se l'attivazione della garanzia si può fare anche per apparecchi stranieri
Perciò sti 50 euro li vale o no la garanzia Italia?
Dico la mia....
Se fosse stato un htc o samsung e non avresti dovuto aderire a qualche promo(tipo quelle samsung per cui necessiti di garanzia italia), vai di garanzia europa, in quanto risparmi qualcosa e non hai differenza e problemi sostanziali x la riparazione(esperienza personale).
Per quanto riguarda LG(non ho mai avuto un telefono LG), dato che non riparano in Italia i telefoni LG acquistati in europa(allo stesso modo del nexus 4), quei 50€ in + x la garanzia italia potrebbero starci....ma, se ad esempio acquisti un telefono LG tedesco, se necessiti di assistenza dovrai mandarlo al centro assistenza in Germania(a tue spese da quanto ho capito), li te lo sistemano e te lo rimandano....per cui, sperando che non si ha bisogno di usufruire dell'assistenza, hai 50€ in +, che eventualmente spenderai x rimandarlo in germania se servono(cmq sia la spedizione x la germania non credo costi sopra i 20€), quindi alla fine secondo me, anche se è europa(purchè ci sia una buona differenza) conviene prenderlo europa....
PS: ovviamente in caso andrai a rivenderlo poi, ovviamente l'europa avrà un valore di mercato un pò inferiore e magari sarà anche meno richiesto...
Il mio parere è che i 50 € li vale tutti visto che non solo dovrai spendere qualcosa nel caso dovessi avere qualche problema ma i tempi per riavere il telefono sicuramente si allungano. Oltre al fatto che non penso che sia così immediato spedire un telefono al l'assistenza di un altro paese. Io sto aspettando un attimo per capire meglio un paio di cose ma poi lo prenderò sicuramente con garanzia Italia
Si infatti ho scritto:"purchè ci sia una buona differenza"...
Comunque non credo sia così problematica spedire un prodotto all'estero(in Europa)...spesso acquisto dall'Inghilterra e la merce mi arriva molto prima(2-3 giorni) rispetto ad acquisti fatti in italia!!!
Tuttavia non avendo mai avuto esperienze dirette con LG, forse è meglio se qualcuno che ne ha già avute ci chiarisca le idee una volta x tutte :P
PS: x spedire ad es. in Germania(spedizione tracciabile e assicurata) ci vogliono circa 40-45€, per cui credo che fino ad un max di 50€ di differenza convenga il garanzia ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da darigaz
Io ho mandato una mail in mattinata mi hanno risposto che è tutto OK e che rimangono ancora 5 giorni lavorativi e che solliciteranno per l ordine ...speriamo bene ma la vedo dura...mai più techmania!!! Quando lo hai ordinato e quale modello?
Inviato dal mio HP Slate 7 usando Androidiani App
Ho ordinato il modello 16gb nero d802 quando era in offerta a 419 euro. E la disponibilità era di 12 pezzi!!! Anche io quando mandavo le email mi dicevano tutto ok. Durante la chiamata dell'altro giorno ho anche chiesto se in futuro ci fosse stata la disponibilità, ma mi ha risposto con un No dispiaciuto. Intanto che aspetto il rimborso, mi hanno regalato un buono del 10% del valore d'acquisto (40 euro insomma) spendibili sul sito.
LG Italia mi ha risposto che la promozione è volida solo sui loro prodotti, cioè solo per quelli che hanno garanzia italia. comunque se andate sulla pagina LGpromo e guardate il regolamento trovate tutte le info sulla promo (dura solo sei mesi lil safety pack + premium care pack).
Inoltre da domani e fino al 6 gennaio la promozione prefeve una cover piquadro in regalo (valore 57€) dal 1/12 quindi la promo prevede solo la cover e non più l'assicurazione ecc...
Comunque credo che in Lg Italia abbiano delle idee molto confuse riguardo LG G2 32GB Bianco. Contattatti nella chat live di LG mi hanno risposto che è già in vendita. E lo stesso mi è stato risposto da l'utente LG Mobile in posta privata. Mentr contattando il supporto LG via mail per 2 volte mi è stato confermato in modo chiaro che per ora in Italia è commercializzato il 32GB solo in colorazione nera.
Purtroppo però alla Mediaworld della mia città (Padova) m'hanno detto che hanno 2 LG G2 32GB Bianchi in arrivo (già prenotati però) e che i prossimi gli arrivano tra un mesetto mentre alla Marcopolo Expert (sempre di Padova) mi è stato detto che li hanno ordinati ma non si sa' quando arrivano (e che non ne posso prenotare uno perché non c'è nemmeno il listino, bah vabbé).
Zero chiarezza. Intanto aspetto e tiro avanti con il mio pessimo galaxy ace finché non arriva da qualche parte.