Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iltopobravo
ragazzi quanto è la quotazione dell'usato da 16 gb?
ho visto che nuovo costa 430 € online.. (il primo della lista su trovaprezzi o altri sito simile che non ricordo).
350 è regolare per voi?
Secondo me è ancora troppo presto per parlare di un prezzo stabile dell'usato.
Dipende da dove lo si acquista; ad esempio se lo prendo online 430 sicuramente dopo 1-2 mesi lo vendo a 360 380 (se costa ancora 430 ed è in ottime condizioni), se l'ho acquistato in un negozio fisico a 599 devo essere un pazzo furioso a venderlo dopo solo uno-2 mesi alla metà del prezzo.
Comunque se ne trovi uno usato a 350 adesso è un ottimo prezzo, fra 4-5 mesi se ne vedranno diversi usati a quella cifra, però saranno anche più "stagionati"!
In ogni caso, secondo il mio punto di vista, il prezzo del G2 nuovo scenderà nel tempo come è logico che sia, ma si fermerà online a 399 e nei negozi fisici a 499, fino a quando non uscirà il successore chiaramente (ipotizzando ulteriori ribassi considerando lo scarso successo di Lg in Italia, si svaluterà molto più in fretta di Samsung per esempio), quindi per un po di tempo i prezzi rimarranno fissi.
-
Salve, io ho deciso di prenderlo su un sito a 440,00 garanzia italia però e brand wind.., che dite e valido o prendo il no brand..? che differenza c'è con il no brand..?
-
Un telefono brandizzato è identico ad un no brand con la differenza che ha delle applicazioni del carrier (in questo caso Wind) preinstallate e queste non possono essere disinstallate. Puoi sempre sbrandizzarlo mettendo una rom stock no brand.
-
Segnalo un sito: nuova teknologia (un pò sospetto) dove però LG G2 garanzia europa costa 389,00 euro (nuovo) esclusa la spesa di spedizione...
E' il minomo che ho trovato.. ma ancora troppo per me... :(
-
Salve ragazzi, sto ipotizzando (molto lontanamente) di prendere un G2 come regalo di maturità a maggio, però ho forti dubbi poichè possiedo un Gnexus e un S+ e mi trovo già molto bene con entrambi... Secondo voi a maggio a quanto lo potrei trovare in un negozio fisico? Sarebbe un buon acquisto considerando che con i tempi della tecnologia a maggio potrebbe già esserci il g3 e il g2 potrebbe già diventare obsoleto (se devo avere qualcosa che faccia il suo dovere anche se non più freschissimo posso tenere il Gnexus) in poche parole... Consigli? Opinioni? Qualcuno che ce l'ha ha notato grosse differenze rispetto a smartphone precedenti? Mi attirano moltissimo l'ampio schermo, il doppio tap per lo sblocco e 2gb di ram... Grazie per i consigli :D
-
Nessuno commenta il prezzo trovato da me per il nuovo?
-
Quote:
Iltopobravo
Segnalo un sito: nuova teknologia (un pò sospetto) dove però LG G2 garanzia europa costa 389,00 euro (nuovo) esclusa la spesa di spedizione...
E' il minomo che ho trovato.. ma ancora troppo per me... :(
Quote:
Iltopobravo
Nessuno commenta il prezzo trovato da me per il nuovo?
Sembra un bel prezzo, avevo una gran voglia di prenderlo, ma ho optato per il Nexus 5, oltre alla promozione vodafone di 379,00 i prezzi erano alti per il mio budget, il sito del negozio sembra essere a gestione unica, voglio dire, non credo ci sia un team dietro, non che sia brutto, comunque, c'è tanta gente onesta che intraprende la strada del commercio elettronico, il negozio ha un indirizzo fisico e una partita IVA, e il prezzo di spedizione è di soli 10,00 euro, quindi, 399,00 euro per un "garanzia europa" non'è male, in giro mi sa che costa 480,00 + spesa spedizione, a chi fosse interessato credo che uno sguardo su streetview per conoscere il negozio, (l'indirizzo è sul sito) e una ricerca su internet per qualche recensione è il minimo, meglio se si trova in zona da poter andare di persona a ritirare. Scusa l'intromissione, essendo io già impegnato con un'altro dispositivo.
Quote:
Diamonds aren't forever
Salve ragazzi, sto ipotizzando (molto lontanamente) di prendere un G2 come regalo di maturità a maggio, però ho forti dubbi poichè possiedo un Gnexus e un S+ e mi trovo già molto bene con entrambi... Secondo voi a maggio a quanto lo potrei trovare in un negozio fisico? Sarebbe un buon acquisto considerando che con i tempi della tecnologia a maggio potrebbe già esserci il g3 e il g2 potrebbe già diventare obsoleto (se devo avere qualcosa che faccia il suo dovere anche se non più freschissimo posso tenere il Gnexus) in poche parole... Consigli? Opinioni? Qualcuno che ce l'ha ha notato grosse differenze rispetto a smartphone precedenti? Mi attirano moltissimo l'ampio schermo, il doppio tap per lo sblocco e 2gb di ram... Grazie per i consigli :D
Mancano ancora sei mesi, mi sembra un arco di tempo troppo ampio per fare dei piani per l'acquisto di un smartphone, comunque, credo che il G2, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, rimarrà in alto nelle classifiche ancora per 2 anni, ovviamente, la concorrenza si spingerà con il marketing illudendo coi megaultra-pixels e CPU octa-core-plus, oltre il display curvo-ribaltabile e batterie parlanti, scherzi a parte, il G2 presenta tutte le migliori soluzioni per uno smartphone, e il prezzo tra sei mesi sicuramente scenderà, dovuto al calo delle vendita per via della concorrenza coi nuovi modelli, diciamo che a 350,00 nuovo e 300,00/280,00 usato, tra sei mesi si troverà.
-
Si il sito sembra affidabile.. ha anche commenti positivi.. ho mandato una Email per vedere cosa dicono... praticamente lo paghi 400 euro...
Usato quindi se ci basiamo su questa cifra dovrebbe essere 327,00 euro (tolto iva al 22%) e poi dipende dai mesi di utilizzo.. quindi dovrebbe essere circa 300,00 €4
si forse è un pò basso ma teoricamente il prezzo usato reale è questo.. partendo dal nuovo a 400 euro...
Cmq vedo prezzi dell'usato (sulla baia annunci) superiori a 500 euro a volte.. (credo che solo in Italia il prezzo dell'usato superi di molto quello del nuovo...)
cmq ho verificato la P.IVA del negozio ed è reale.
Però leggo che il telefono è della M MOBILE... è un operatore telefonico tedesco no? comporta qualche problema?
-
Ti ho unito i messaggi, la prossima volta se vuoi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente invece di farne 2 consecutivi.
Il fatto che sia brandizzato non dovrebbe essere un problema, si mette una rom no brand e si risolve il problema. Per il discorso dell'usato ti contraddico, 500€ è un buon prezzo perchè il nuovo sta a 599€ per il 16 Gb e 649€ per il 32 Gb. Devi calcolare il prezzo di mercato del negozio fisico e non quello degli store online. Io personalmente non mi fiderei di un negozio online che vende il G2 usato ad un prezzo così basso anche perchè per arrivare a questa cifra con un telefono uscito praticamente ieri significa o che ha problemi non indifferenti o che il negoziante è disonesto (IMHO ovviamente). Scusami tanto, ma se il tuo problema è il budget perchè non prendi il Nexus 5?
-
Ragazzi avrei una domanda: se decidessi di optare per l'acquisto del 32 giga Europa invece che Italia (dagli stockisti intendo) in caso di problemi come si comportano loro? Fanno differenza? Grazie