Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
caio86
Ragazzi avrei una domanda: se decidessi di optare per l'acquisto del 32 giga Europa invece che Italia (dagli stockisti intendo) in caso di problemi come si comportano loro? Fanno differenza? Grazie
La garanzia europa da glistockisti=nessuna garanzia!Se hai noie di funzionamento o difetti devi rimandare il device a loro che lo fanno aggiustare ad un loro centro di fiducia(probabile che paghino loro) con tempi biblici!Nessun centro assistenza LG in Italia ti riparerebbe il tuo device a gratis.Tempi biblici!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnSw3R
La garanzia europa da glistockisti=nessuna garanzia!Se hai noie di funzionamento o difetti devi rimandare il device a loro che lo fanno aggiustare ad un loro centro di fiducia(probabile che paghino loro) con tempi biblici!Nessun centro assistenza LG in Italia ti riparerebbe il tuo device a gratis.Tempi biblici!
Non mi stai invogliando :)
Però 60 euro di differenza nel loro sito...! Veramente non ne vale la pena?
-
Mettila così: se non si presenterà nessun problema per i 24 mesi dopo l'acquisto ne sarà valsa la pena, se diversamente dovessi avere bisogno di mandarlo in assistenza, hai una buona probabilità di pagare più di quella cifra risparmiata (nel caso non ti vada di aspettare e decidi di mandarlo in un centro italiano) oppure di aspettare 3 mesi per riaverlo indietro (ritrovandoti magari a pensare: "cavolo per 60 euro a quest'ora non starei facendo tutto questo casino!")
Io l'ho preso dagli stockisti garanzia italia, ho attivato la promozione per l'assicurazione sui danni accidentali iscrivendo il telefono con tanto di cod. imei al sito lg italia, ma incontrando problemi nella registrazione ho mandato un ticket all'assistenza, dopo un giorno mi hanno telefonato da lg italia dicendomi che il mio problema era stato risolto :)
Il mio consiglio è quindi garanzia italiana, altrimenti avrei preso un bel Xiaomi mi3 che è una bomba, ma 100% China rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
PeppeFreeze
Mettila così: se non si presenterà nessun problema per i 24 mesi dopo l'acquisto ne sarà valsa la pena, se diversamente dovessi avere bisogno di mandarlo in assistenza, hai una buona probabilità di pagare più di quella cifra risparmiata (nel caso non ti vada di aspettare e decidi di mandarlo in un centro italiano) oppure di aspettare 3 mesi per riaverlo indietro (ritrovandoti magari a pensare: "cavolo per 60 euro a quest'ora non starei facendo tutto questo casino!")
Io l'ho preso dagli stockisti garanzia italia, ho attivato la promozione per l'assicurazione sui danni accidentali iscrivendo il telefono con tanto di cod. imei al sito lg italia, ma incontrando problemi nella registrazione ho mandato un ticket all'assistenza, dopo un giorno mi hanno telefonato da lg italia dicendomi che il mio problema era stato risolto :)
Il mio consiglio è quindi garanzia italiana, altrimenti avrei preso un bel Xiaomi mi3 che è una bomba, ma 100% China rotfl
Siccome leggevo che comunque loro danno la garanzia di 24 mesi comunque, mi chiedo: il problema è il tempo di spedizione? Mi spiego: sono a un'ora da Bologna, se lo portassi direttamente lì al sorgere di un problema, questo faciliterebbe le cose? O sono lenti loro poi nel loro centro assistenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
caio86
Siccome leggevo che comunque loro danno la garanzia di 24 mesi comunque, mi chiedo: il problema è il tempo di spedizione? Mi spiego: sono a un'ora da Bologna, se lo portassi direttamente lì al sorgere di un problema, questo faciliterebbe le cose? O sono lenti loro poi nel loro centro assistenza?
Se posso dire la mia sono d'accordo al 100% con PeppeFreeze.
Preso anche io garanzia ita dagli stockisti.
Anche io ho avuto problemi col codice che hanno risolto in un paio di giorni.
Centri LG ufficiali che riparino prodotti in garanzia europa qua non ne esistono. Non so in cosa consista il loro centro di fiducia, nel caso potresti solo che migliorare i tempi di attesa. Ti riporto per esempio la mia esperienza con Samsung garanzia europa. Loro i centri che ritirano prodotti in garanzia europa ce li hanno. Ho portato il mio vecchio galaxy s3 in un centro a Milano e il telefono e mi è tornato dopo 2 mesi. Loro si sono limitati a mandare il telefono alla sede competente (in germania in quel caso mi pare, avevo preso anche l'S3 dagli stockisti).
Che io sappia garanzia europa implica che se il telefono viene da un determinato stato va inviato ad una sede in quello stato per la riparazione. Caso diverso nel caso uno dei centri di riparazione volesse farti un favore, ma tendenzialmente non capita. Magari gli stockisti sono di quelli a cui "il favore" lo fanno, però non mi baserei su questo.
La mia esperienza (2 mesi senza telefono per poi non avermelo neanche riparato, ma quello è un altro discorso) dice di evitare i garanzia europa.
Poi dipende da quanto ti senti fortunato eh, non è che avrai per forza bisogno di avvalerti della garanzia, ma sappi che nel caso sarà un'odissea. Quindi dipende da quanto tempo sei disposto ad aspettare in caso di malfunzionamento. Non so per il portare a mano, ma sulla loro pagina della garanzia dicono che glielo dovresti spedire a spese tue.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shacko
Se posso dire la mia sono d'accordo al 100% con PeppeFreeze.
Preso anche io garanzia ita dagli stockisti.
Anche io ho avuto problemi col codice che hanno risolto in un paio di giorni.
Centri LG ufficiali che riparino prodotti in garanzia europa qua non ne esistono. Non so in cosa consista il loro centro di fiducia, nel caso potresti solo che migliorare i tempi di attesa. Ti riporto per esempio la mia esperienza con Samsung garanzia europa. Loro i centri che ritirano prodotti in garanzia europa ce li hanno. Ho portato il mio vecchio galaxy s3 in un centro a Milano e il telefono e mi è tornato dopo 2 mesi. Loro si sono limitati a mandare il telefono alla sede competente (in germania in quel caso mi pare, avevo preso anche l'S3 dagli stockisti).
Che io sappia garanzia europa implica che se il telefono viene da un determinato stato va inviato ad una sede in quello stato per la riparazione. Caso diverso nel caso uno dei centri di riparazione volesse farti un favore, ma tendenzialmente non capita. Magari gli stockisti sono di quelli a cui "il favore" lo fanno, però non mi baserei su questo.
La mia esperienza (2 mesi senza telefono per poi non avermelo neanche riparato, ma quello è un altro discorso) dice di evitare i garanzia europa.
Poi dipende da quanto ti senti fortunato eh, non è che avrai per forza bisogno di avvalerti della garanzia, ma sappi che nel caso sarà un'odissea. Quindi dipende da quanto tempo sei disposto ad aspettare in caso di malfunzionamento. Non so per il portare a mano, ma sulla loro pagina della garanzia dicono che glielo dovresti spedire a spese tue.
Bocciato insomma! Ho capito..! Speriamo che almeno il garanzia Italia lo facciano scendere un Po!
-
Dopo la mia esperienza con il display frantumato consiglierei la garanzia Italia.
Semplicemente perché i cellulari in garanzia Italia possono attivare la safety pack.
Altrimenti, avrei anche io dubbi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
panei
Dopo la mia esperienza con il display frantumato consiglierei la garanzia Italia.
Semplicemente perché i cellulari in garanzia Italia possono attivare la safety pack.
Altrimenti, avrei anche io dubbi.
Ti correggo: la copertura in garanzia non c'è più, lo so perché l'ho attivata su quello della mia ragazza preso con Vodafone... Adesso, dal 21 al 6 gennaio, solo cover piquadro purtroppo...
-
Ma se ad esempio lo acquistassi su amzon.de la garanzia amazon come si comporta?
-
Io ho compato LG G2 16Gb a 420 spedito a casa con garanzia Italia direttamente da eBay.. ;)