Visualizzazione stampabile
-
Ciao! Io ho acquistato il g2 settimana scorsa e in questi giorni mi sono accorto di una cosa: il caricabatteria quando é collegato alla corrente senza cavo sub e appena lo tolgo dalla corrente emette un fastidioso ronzio interno! Capita anche a voi o il mio é difettoso?
-
ieri roso dal dubbio ho flashato il firmware open inglese v10b (avevo l'italy open v10a) per vedere se magari il bug dell'orario si risolveva. ho impostato il settaggio di data e ora su manuale, disattivato dati e wi fi e ho spento il cell. riacceso dopo circa due ore l'ora e la data erano ancora corrette, dopo averlo rispento e riacceso dopo circa 5 ore la data e l'ora erano invece errate, corrispondenti, come suggerito più su, all'ultima volta in cui si è staccata la ricarica
in effetti è misterioso questo bug, se è un clock interno che perde la memorizzazione, come ad esempio il bios di un pc che con la batteria della scheda madre scarica si resetta ai valori di fabbrica iniziali (tipo l'anno prima), il g2 invece ritorna ad un orario del giorno precedente. quindi o è un problema software, risolvibile con un aggiornamento, oppure è hardware, e il sistema, all'accensione, non trovando dati dell'orario, sembra che prenda gli ultimi utili tra quelli delle statistiche della batteria, quindi magari la cosa non si risolverà mai
-
Ho acquistato questo terminale su internet in un negozio con 32 gb garanzia EU. Il telefono non presenta nessuno di questi bug ma ho scoperto che il firmware D80210b-SEA-XX è la versione Singapore (di conseguenza non è garanzia EU) e nel menu della rete manca l'attivazione automatica per LTE. L'assistenza mi ha fornito una procedura per attivarla da un menu nascosto ma niente. Appena l'attivo il telefono perde il segnale e compare una X rossa....dopo qualche minuto ritorna la rete ma 3G, come se non avessi cambiato niente. Oggi dovrebbero ritirare il terminale e spero che mi sia rimborsato l'importo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gondwana
Ho acquistato questo terminale su internet in un negozio con 32 gb garanzia EU. Il telefono non presenta nessuno di questi bug ma ho scoperto che il firmware D80210b-SEA-XX è la versione Singapore (di conseguenza non è garanzia EU) e nel menu della rete manca l'attivazione automatica per LTE. L'assistenza mi ha fornito una procedura per attivarla da un menu nascosto ma niente. Appena l'attivo il telefono perde il segnale e compare una X rossa....dopo qualche minuto ritorna la rete ma 3G, come se non avessi cambiato niente. Oggi dovrebbero ritirare il terminale e spero che mi sia rimborsato l'importo
Scusa anche io ho preso il cell. su internet mi puoi spiegare meglio dove si trova questa attivazione automatica e la procedura che ti hanno detto di fare. Come si fa a capire se ho la versione Singapore? grazie
-
Quote:
cosimo030
Scusa anche io ho preso il cell. su internet mi puoi spiegare meglio dove si trova questa attivazione automatica e la procedura che ti hanno detto di fare. Come si fa a capire se ho la versione Singapore? grazie
Basta guardare la versione del firmware, nel mio caso D80210b-SEA-XX, il codice SEA sta per Singapore.
La procedura è la seguente:
digitare sul tastierino il codice 3845#*802# -> si aprirà un menu nascosto dove bisogna cliccare sulla voce "LTE only"-> Poi selezionare "Modem settings" -> "RAT selection" -> come ultima voce selezionare "Select GSM / WCDMA / LTE auto".
A me cmq non è servito, inoltre ho trovato su xda dove parlano di questi problemi relativi a questo firmware asiatico, cambiando firmware in EU open si dovrebbe risolvere il problema.
-
Quote:
Gondwana
Basta guardare la versione del firmware, nel mio caso D80210b-SEA-XX, il codice SEA sta per Singapore.
La procedura è la seguente:
digitare sul tastierino il codice 3845#*802# -> si aprirà un menu nascosto dove bisogna cliccare sulla voce "LTE only"-> Poi selezionare "Modem settings" -> "RAT selection" -> come ultima voce selezionare "Select GSM / WCDMA / LTE auto".
A me cmq non è servito, inoltre ho trovato su xda dove parlano di questi problemi relativi a questo firmware asiatico, cambiando firmware in EU open si dovrebbe risolvere il problema.
Allora il mio frmware e D80210b-HKG-XX, tra le reti non ho LTE ma solo GSM/WCDMA ho fatto la procedura da te descritta per attivare LTE, mi ha confermato l'attivazione ma nel menù reti non viene visualizzato,e il cell. funziona perfettamente . Mi chiedo il cell. è guasto no?
-
ragazzi, presumo voi abbiate già attivo un piano reti 4G..
una volta appurato che avete il piano dati sappiate che i coreani (k) funzionano con le reti LTE, il vostro è internazionale a quanto ho capito quindi può darsi che il terminale sia guasto o di una versione non compatibile con le nostre reti. La versione della rom poco conta
-
Quote:
nimo182
ragazzi, presumo voi abbiate già attivo un piano reti 4G..
una volta appurato che avete il piano dati sappiate che i coreani (k) funzionano con le reti LTE, il vostro è internazionale a quanto ho capito quindi può darsi che il terminale sia guasto o di una versione non compatibile con le nostre reti. La versione della rom poco conta
No io non ho attivo un piano 4g in quanto la mia zona non è coperta
-
Ragazzi una info volante volante...segnalo una cosa stranuccia (niente di drammatico). Se imposto come sfondo della home un wallpaper scaricato da internet (magari in full hd) distribuito su 3 facciate ovviamente la status bar NON è trasparente (ma scura...vabbè amen) ma ogni tanto lo scroll del sistema lagga un pò specialmente quando lo sblocco e deve caricare la navigation bar (i 4 pulsanti x capirci indietro, home, qslide, etc).
Avete notato pure voi? G2 stock con launcher di default...insomma tutto come mamma l'ha fatto.
Con i 5 sfondi di base tutto liscio come l'olio....o_O
-
Raga sono alla terza settimana e mi sto trovando abbastanza bene, non ho riscontrato quasi nessuno dei problemi elencati, almeno con il mio utilizzo, uniche cose di cui mi devo lamentare sono 2:
-Per le fotografie, nonostante la messa a fuoco lenta, non ho mai avuto di che lamentarmi, anzi!
Purtroppo però, ho provato i video in Full Hd a 60p e onestamente sono rimasto molto deluso (ho la rom stock con root e la mod installata), vi spiego, io faccio breaking e quando mi alleno spesso poggio il tel sul cavalletto a registrare per una ventina di minuti/mezz'ora e poi taglio le parti migliori, con l'S3 mi ero sempre trovato bene, la fluidità dei movimenti (anche se a 30p) era buona e spesso riuscivo anche a catturare screenshots molto nitidi dalle riprese; con il mio G2 invece le riprese in Full Hd a 60p risultano troppo ma troppo mosse, mi sembra ridicolo che mi debba trovare a rimpiangere un S3!
Per non parlare del fatto che a 60p 30 secondi di video sono 100 mb, questo mi andrebbe bene qualora fossero fluidi e nitidi (si, anche nitidi, perchè spesso durante una ripresa, anche a telefono immobile, perde la messa a fuoco)...
-Altra cosa, minore ma non troppo, avevo sempre sentito parlare di questi famosi "scricchiolii", ed effettivamente estraendo il G2 dalla cover e prendendolo in mano sembra di avere in mano un biscotto ahahah, mi spiego, sembra che le plastiche diano segni di cedimento solo impugnandolo con una presa più vigorosa!
Certo qualunque tipo di plastica può disintegrarsi se stritolata, ma sinceramente non avevo mai avuto una sensazione simile, con nessuno dei terminali posseduti, e se dopo 2 settimane gli scricchiolii sono così evidenti, penso che fra un anno e mezzo mi ritroverò in tasca un trattore...
Voi che ne pensate? Con un aggiornamento sistemeranno questi scricchiolii? rotfl