doppio posto sorry
Visualizzazione stampabile
doppio posto sorry
Queste righe si notano anche da me, su sfondi bianchi. Lg g2 6FR
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
il mio non le ha. Non avrebbe senso averle e non ammetterlo .... non è questione di riuscire a vederle o meno. Qui, sul forum stesso, ci sono frequentatori che, sostituito il dispositivo, non hanno più lamentato l'eccezione. Altri che hanno visionato dispositivi differenti ed hanno potuto constatare che i display, tra loro, erano difformi .. quindi non punti di vista e nemmeno classificabili come opinioni soggettive ... le medesime persone hanno dato riscontri differenti visionando terminali differenti.
beh quando dico che non le ho, intendo che non sono visibili ad occhio nudo ... un po' come il concetto dei pixel ... poi se uno usa una lente d'ingrandimento o qualcosa altro ....
Immagino che chi lamenti il difetto lo percepisca distintamente ad occhio nudo .... io ho fatto vedere il mio a più persone "menose" ma nessuno ha riscontrato nulla.
Sui forum invece si notano esemplari con difetto palese.
Si avoglia se si vedono a occhio nudo, basta un minimo riflesso e anche su schermo acceso sui neri vedi tutto rigato, mentre su schermo acceso da lontano sembrano che i colori siano sfumati, avvicini lo schermo e vedi che non è il colore sfumato ma le righe scure che danno questo effetto, da vicino è tutto pieno di righe.
A questo punto dati i riscontri il problema possiamo dire che esiste già quando le righe si vedono troppo facilmente anche a telefono spento. Difetti di produzione.
La cosa triste è che sembrano esserci in giro tanti terminali ottimi (senza righe visibili a schermo spento), tanti terminali buoni (con righe visibili solo a schermo spento) e tanti terminali pessimi (con righe visibili sia a schermo spento che da acceso sui colori chiari). Quindi l'unica cosa da fare è vederlo prima di acquistarlo e decidere.
vederli? non esiste negoziante che ti apre (rompendo il sigillo della scatola) e magari che te lo accende pure per farti vedere il tel prima del acquisto. almeno dalle mie parti è cosi'!
Ovviamente escluso il tel prova che tengono in vetrina (di solito quest'ultimo lo rivendono a prezzo scontato a fine produzione del modello)
Resto dell' idea che lg deve provvedere al ritiro dei telefoni che presentano il difetto... e sostituire/riparare quelli già venduti.
Si ma appena lo apri subito dopo l'acquisto e vedi le righe te lo fai cambiare in diretta.
Lg purtroppo almeno per come dicono non riconosce il difetto, o perchè date le dimensioni del problema sarebbe troppo costoso riparare almeno il 50% dei terminali sul mercato o perchè il display è quello e il fatto di vedersi o meno per loro non è un difetto in quanto tutti i terminali hanno le righe ma cambia solo se si vedono o meno.
Allora finalmente posso chiarire sta situazione dello schermo una volta per tutte!
Oggi sono stato in giro per negozi e infine sono stato alla Mediaworld per vedere o provare altri telefoni Lg g2. Ebbene inizio dal centro Wind appena arrivo già vedo in contro luce lo schermo spento con le righe pienamente evidenti, come il mio e quello di tutte le varie foto che ho visto in giro di chi lamenta il difetto, era un 16gb nero. Successivamente vado in un centro Tim, qua gli Lg G2 esposti sono due 16gb uno bianco e uno nero, incredibilmente ne sull'uno ne sull'altro vedo le righe sul display spento, li guardo da tutte le angolazioni, gli punto la la luce, faccio uno sforzo impossibile e nel bianco non le ho completamente viste, nel nero forse e ripeto forse! Ma per vederle ho dovuto metterlo in posizioni impossibili. I telefoni non li ho potuti accendere ma presumo che se non si vedevano da spento figuratevi da acceso. Ora la prova finale, vado alla Mediaworld prendo il G2 nero 32gb lo metto in tutte le posizioni possibili immaginabili, lo illumino con la torcia da qualsiasi angolazione, nessuna riga sullo schermo spento, lo avvicino vicinissimo all'occhio lo metto ancora in tutte le posizioni possibili e ripeto niente o forse qualcosina ma non ne sono neanche sicuro, lo accendo e come volevasi dimostrare da acceso è perfetto! Sul mio e su quello del negozio wind bastava guardarlo anche da lontano per vedere le righe, bastava un minimo riflesso o una minima illuminazione.
Conclusione: Oltre al mio che ha le righe ho avuto tra le mani altri 4 telefoni in 3 negozi differenti e solo 1 presentava quello che a questo punto è al 100% un difetto! Le righe si esistono ma all'utente finale non si devono vedere se non in condizioni più che estreme! Se si vedono facilmente a schermo spento si vedranno anche a schermo acceso e questo sottolinea il difetto.
A questo punto escludo le questioni di pignoleria o di chi le vede più o meno, se sono molto visibili e si vedono senza andarle a cercare (perchè vero esistono le righe ma non si devono vedere!!!) lo schermo è da sostituire al 100% e vi consiglio di farlo perchè senza le righe è tutto un altra cosa sia da spento che da acceso!