Purtroppo lg non sembra muoversi per risolvere il problema. Prima e ultima volta con lg e per tutti quelli che consiglieró.
Visualizzazione stampabile
Purtroppo lg non sembra muoversi per risolvere il problema. Prima e ultima volta con lg e per tutti quelli che consiglieró.
da quando ho la 20d, sono sicuro che il problema dell'orario dopo lo spegnimento notturno è risolto, perché ora e data si sincronizzano con la cella gsm, anche con wi fi e dati internet spenti. infatti, appena acceso il telefono l'orario è errato, ma dopo pochi istanti, quando il cell prende il segnale dell'operatore, data e ora si aggiornano correttamente (nelle impostazioni devono essere chiaramente selezionate le opzioni di data e ora e di fuso orario su automatico). non ti so però confermare se ciò avviene con tutti gli operatori, io ho vodafone
scusate se mi intrometto ma anche io ho questo problemo dell'orario sballato dopo diverse ore tenuto spento , per esempio la notte , sapete come si può risolvere ? Da quello che leggo ancora non è risolto . grazie
Quindi è quasi appurato che gli ultimi lotti abbiano il display difettato?
io ne ho comprato uno la settimana scorsa , di cosa si tratta precisamente ? Il mio non ne di righe mi pare .
la questione in sostanza è in questi termini, almeno secondo le testimonianze ed il materiale raccolto sull'argomento (tra cui indicazioni presenti sul sito lg e chiarimenti chiesti espressamente all'assistenza lg via chat):
il g2, di per sé non ha "batterie tampone" ma solo un condensatore a carica limitata, quindi tenendolo spento per diverso tempo senza tenerlo collegato alla corrente con l'alimentatore, riaccendendolo con wi fi o rete dati disattivati (a seconda di come ci si connette a internet), data e ora non si aggiornano
per essere sicuri quindi di ritrovare data e ora aggiornate alla riaccensione, o si tiene il g2 collegato alla corrente durante il periodo in cui si tiene il cellulare spento, o si tengono attivi wi fi o rete dati prima dello spegnimento, in modo che alla riaccensione il g2 riceva subito ora e data corretti dalla rete internet
il problema può essere risolto in alternativa dai singoli operatori di telefonia mobile (non importa quale versione di android si abbia su, da quanto è emerso) che alla riaccensione inviano data e ora al g2 attraverso il segnale telefonico della cella
ovviamente, sia nel caso si voglia aggiornare tramite internet, sia tramite operatore, è necessario che nelle impostazioni del telefono l'aggiornamento di data e ora e del fuso orario siano settati su automatico
tu che operatore hai?
ah grazie ! io ho tim !