Hai provato ad inserire gli auricolari originali con filo che sono usciti dalla confezione? Con questi auricolari, l'attivazione vocale funziona. Ma ovviamente noi vogliamo usare l'auricolare bluetooth!!
Ho contattato l'assistenza LG in merito alla nostra questione. Questa è stata la loro risposta:
Ho anche chiesto se si potesse rimappare il tasto del volume up in maniera da aprire un programma a scelta (google now, voice mate, etc etc.) ma nulla, non si può fare....
In merito alla sua comunicazione, le segnalo che tale difficoltà di associazione dell'applicativo Google Now al suo auricolare bluetotth dipende dal software di Google che non riesce ad associare correttamente l'auricolare.
Ovviamente avrà già abilitato in Andare Google Now - > Impostazioni -> Voce e attivare "Auricolari BlueTooth". Il fatto che funzioni con gli auricolari inseriti le indica che non vi sono problemi di funzionamento a livello hardware ma dio comunicazione al fine di individuare i suoi auricolari. Non credo nemmeno che cambiando telefono riuscirà a risolvere l'anomalia indicata e le segnalo che tale argomento è trattato anche nelle risorse tecniche di Google Android.
Al momento la funzionalità da lei richiesta non è disponibile se non con gli auricolari tramite l'apposito jack delle cuffie che permette ad Android di individuare le cuffie come risorsa primaria e abilitarla per le altre funzionalità.
...
E se installassimo la rom di raimondomartire? Magari così il problema si risolve.