Ma se è bloccato in bootloop come fanno a capire quanti minuti di conversazione ha?!
Visualizzazione stampabile
Infatti.. ma se invece fai il ripristino anche ti si blocca? Ogni centro ha le sue regole, resta il fatto che lo dovrebbero cambiare subito..
Quello che gli ho detto io.... A volte mi chiedo, ma porca miseria.... Ne so più io di uno che sti telefoni li vende tutto il giorno....e io sono ignorante su tantissime cose, non so neanche fare un reset sul telefono, però eh che ca..o se li vendo mi informerò! Non ci serve na laurea per informarsi sul cosa si vende!! Quasi quasi siamo noi che gli facciamo scoprire le promozioni....! Ma fate lavorare a me in negozio!!
Salve ragazzi, dopo un uso di circa due settimane voglio farvi presente dei vari problemucci che ho riscontrato su questo dispoitivo.
Premetto solo che sono passato da iphone 5 a g2 perchè me ne sono letteralmente innamorato a prima vista e anche perchè essendo dal 2010 un iphonista, volevo addentrarmi nel mondo android per scoprirne tutti i lati, positivi e negativi proprio per capire quale fosse lo smartphone più adatto a me.
1° problema, Fotocamera: Su soggetti fermi e con molta luce non tradisce, ma non appena fa un po buio, la resa delle foto non è delle migliori poichè vengono praticamente tutte molto mosse; di seguito la messa a fuoco automatica è davvero lentissima.
2° problema, Illuminazione automatica: va un pò per i fatti suoi, è lenta e l'ho abbandonata, uso quella manuale e buonanotte.
3° problema, Chiusura chiamata: ad oggi mi è capitato ben quattro volte di non riuscire a chiudere una conversazione perchè una volta staccato il telefono dall'orecchio la schermata rimaneva nera, per tre volte su quattro ho dovuto riavviare il dispositivo tenendo il tasto accensione premuto (unico modo per sbloccarlo). Solo una volta si è sbloccato nel momento in cui la persona con cui stavo parlando ha chiuso lui la chiamata, solo allora si è riacceso lo schermo. Questo forse è il problema che mi irrita di più di tutti.
4° problema, LAG e blocco: ho notato che il g2 non è molto reattivo in alcuni momenti e crea dei lag che a volte sfociano in veri e propri blocchi e pur spingendo il tasto per tornare alla home o il tasto indietro, non mi dava segni di vita per almeno 4 o 5 secondi per poi riprendersi.
5° ed ultimo problema Microlag: noto comunque (con iphone 5 non mi accadeva davvero mai) dei vari microlag, ad esempio quando apro "Telefono" e faccio lo swipe che va da "Componi" agli altri tab come "Chiamate", "Rubrica" ecc...il telefono stenta un po in fluidità.
Leggendo qua e la, ho notato che più di uno ha quasi tutti questi problemi, che sinceramente, alcuni di questi, mi danno un fastidio enorme.
Stesso giorno, io ho preso il g2, mio fratello il nexus 5 e a lui questi problemi non esistono assolutamente, a saperlo avrei speso 250 euro in meno e forse mi sarei accontentato di più.
Rimane però il fatto che continuo ad amare il g2 e spero risolvano con il passaggio al 4.4 kitkat almeno le problematiche software, infatti questo è l'unico motivo che mi spinge ad aspettare a venderlo o a portarlo in assistenza.
E' tutto, vorrei sentire la vostra...
Mi trovo nella tua identica condizione! Tre anni di iPhone di cui sono davvero stufo ed enorme desiderio di passare ad Android, il G2 sembra essere il migliore però poi chi lo usa mette in evidenza dei problemi molto fastidiosi che potrebbero, anzi lo saranno, problemi di gioventù software ma LG non è detto che risolva. Ad oggi con l'iPhone 5 sono stato abituato che i problemi più eclatanti Apple li ha risolti con un aggiornamento.
Non so cosa fare.... sono molto tentato anch'io di prendere il Nexus 5 e sono certo che per almeno un anno avrò aggiornamenti su un dispositivo che già si presenta molto fluido con l'unico neo evidente di avere una batteria non ai livelli del G2.
Vorrei chiederti come ti trovi con Android dopo aver usato per tanto IOS e se hai avuto modo di fare un confronto tra il G2 e Nexus 5 del comparto audio ascoltato in cuffia, perché uso molto il cellulare per ascoltare la musica e iPhone ha una qualità audio elevata.
I dubbi che hai esposto, il fatto che storicamente LG non fa aggiornamenti e ancor di più contattata su Twitter risponde a tutto tranne che a richieste di aggiornamento del software per G2 non mi lascia ben sperare.
Grazie
Tralasciando la fluidità che ios può avere (dovuta principalmente al fatto che é un SO barricato), Android é un mondo fantastico, penso che non riuscirò mai più a tornare ad ios.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
se vi volete togliere lo sfizio mettete android aosp (puro come sul nexus 5) sul G2 e vedete come gira ;)
Grazie a te che mi hai ricordato un altro aspetto di questo smartphone.
Ho avuto modo di provarlo, non cambia moltissimo, noto però un lieve vantaggio nei confronti del g2.
Se avete però provato l'audio dell'iphone 5, dimenticatevi di avere la stessa resa, su una scala da 0 a 100, iPhone sta a 100, g2 a 70 e nexus a 60.
L'unica cosa che non ho capito (poiché non ho avuto modo di provare) e se dipende molto dagli auricolari o dal telefono.
Se riesco a recuperare gli auricolari dell'iphone 5 vi faccio sapere.
Ah dimenticavo, un 6o problema è che l'audio del vivavoce é un po' basso, in macchina con una lieve pioggia non si sente niente.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Torna da questo tizio e fagli presente che se non te lo cambia e passibile di denuncia in quanto è la legge italiana a prevederlo. Se continua a tirare fuori la storia dei 15 minuti di chiamata chiama la Guardia di Finanza davanti a lui e mi ci gioco quello che vuoi che si esibirà nel noto trucco magico del G2 tirato fuori dal cilindro.