
Originariamente inviato da
davideiudy
Salve ragazzi, dopo un uso di circa due settimane voglio farvi presente dei vari problemucci che ho riscontrato su questo dispoitivo.
Premetto solo che sono passato da iphone 5 a g2 perchè me ne sono letteralmente innamorato a prima vista e anche perchè essendo dal 2010 un iphonista, volevo addentrarmi nel mondo android per scoprirne tutti i lati, positivi e negativi proprio per capire quale fosse lo smartphone più adatto a me.
1° problema, Fotocamera: Su soggetti fermi e con molta luce non tradisce, ma non appena fa un po buio, la resa delle foto non è delle migliori poichè vengono praticamente tutte molto mosse; di seguito la messa a fuoco automatica è davvero lentissima.
2° problema, Illuminazione automatica: va un pò per i fatti suoi, è lenta e l'ho abbandonata, uso quella manuale e buonanotte.
3° problema, Chiusura chiamata: ad oggi mi è capitato ben quattro volte di non riuscire a chiudere una conversazione perchè una volta staccato il telefono dall'orecchio la schermata rimaneva nera, per tre volte su quattro ho dovuto riavviare il dispositivo tenendo il tasto accensione premuto (unico modo per sbloccarlo). Solo una volta si è sbloccato nel momento in cui la persona con cui stavo parlando ha chiuso lui la chiamata, solo allora si è riacceso lo schermo. Questo forse è il problema che mi irrita di più di tutti.
4° problema, LAG e blocco: ho notato che il g2 non è molto reattivo in alcuni momenti e crea dei lag che a volte sfociano in veri e propri blocchi e pur spingendo il tasto per tornare alla home o il tasto indietro, non mi dava segni di vita per almeno 4 o 5 secondi per poi riprendersi.
5° ed ultimo problema Microlag: noto comunque (con iphone 5 non mi accadeva davvero mai) dei vari microlag, ad esempio quando apro "Telefono" e faccio lo swipe che va da "Componi" agli altri tab come "Chiamate", "Rubrica" ecc...il telefono stenta un po in fluidità.
Leggendo qua e la, ho notato che più di uno ha quasi tutti questi problemi, che sinceramente, alcuni di questi, mi danno un fastidio enorme.
Stesso giorno, io ho preso il g2, mio fratello il nexus 5 e a lui questi problemi non esistono assolutamente, a saperlo avrei speso 250 euro in meno e forse mi sarei accontentato di più.
Rimane però il fatto che continuo ad amare il g2 e spero risolvano con il passaggio al 4.4 kitkat almeno le problematiche software, infatti questo è l'unico motivo che mi spinge ad aspettare a venderlo o a portarlo in assistenza.
E' tutto, vorrei sentire la vostra...