CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 24 primaprima ... 14222324
Visualizzazione dei risultati da 231 a 234 su 234
Discussione:

LG G2: 30 giorni di test con Androidiani.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Ho ricevuto il G2 a febbraio, visto che ormai questo smartphone è uscito da molto, e anche in questa discussione si è detto molto parlerò di alcuni cambiamenti che apprezzerei ed evidenzierò alcuni difetti, spero in modo costruttivo. Aggiungo anche che avendo un Nexus 5 come dispositivo principale, il confronto con quest'ultimo è naturale vista anche la somiglianza hardware ed ora anche di prezzo dei due.


    VERSIONE 16 GB

    Cominciamo con uno dei pochi aspetti negativi, 16 GB per la versione base sono davvero pochi, dato che quelli usabili sono ancora meno e visto il costo di una NAND Flash 32GB di circa 9$ superiore (prezzo in volumi stimato da IHS per l'estate scorsa) a quella da 16, si poteva partire da 32 GB, visto che la memoria non è espandibile tramite microsd. Forse questo non avrebbe permesso ad LG di debuttare a 599€, solo per questo motivo non do troppo peso a questa scelta. D'altronde tutti sappiamo che quella del partire con tagli bassi ed offrire più GB ad un prezzo più alto permette dei buoni margini di guadagno, però può anche permettere di rinunciare a qualcosa puntando con la versione base ad una fascia di prezzo più bassa. Parlando di nuovo del prezzo di listino (ed escludendo il prezzo sempre basso della gamma Nexus, il 5 comunque è uscito dopo), ottima strategia questa, partire con un prezzo di listino inferiore di 100€ rispetto ai concorrenti sicuramente ha aiutato, anche ora online il G2 si trova ad un buon prezzo, 320 con garanzia eu e 350/360 con garanzia italiana. Resta comunque di 50€ il divario con la variante a 32 GB. Conclusione: Visto il prezzo di listino del cugino Nexus 5 32GB e che LG non punta su servizi cloud come Google, la versione 16 GB del G2 probabilmente non dovrebbe esistere.


    DESIGN

    Ciò che più mi piace del G2 è il design, soprattutto il fatto di aver veramente poca cornice, non bisogna farsi spaventare dai 5.2 pollici del display, le dimensioni sono quelle di un 5". Tempo fa ho letto di una ricerca che ha premiato il G2 come miglior smartphone per il più alto rapporto display/superficie.
    I tasti posteriori, sono molto comodi in fase di chiamata, ma nell'uso normale, anche dopo essersi abituati, sono un po' meno comodi dei tradizionali, ma lo accetto volentieri pur di avere bordi minimi intorno al display, complimenti ad LG per la trovata. Il mio giudizio comunque vale solo per i tasti volume, il tasto power su questo dispositivo praticamente si usa solo per accenderlo grazie al knock on che consuma veramente pochissimo. Avendo avuto un altro LG G2 da provare (piccola parentesi, il G2 ha convinto ed in famiglia altri lo hanno voluto: LG con questo terminale si è riscattata dalla brutta reputazione che aveva) ho avuto il tempo di fare un test in standby, senza sim, modalità aereo, tutto spento con knock on attivo. Su Nexus 5 questa funzione (non prevista, presente grazie al modding) consuma parecchio, circa 2-3% ogni ora, su G2 invece consuma quasi nulla: dopo 2 settimane c'era ancora il 55% di batteria. Tuttavia non è perfetto, più di qualche volta non ha funzionato al primo doppio tocco.
    Il peso si sente poco ed è distribuito bene, lo smartphone da una buona sensazione, sembra resistente e si impugna bene, in modalità landscape è più comodo del Nexus 5, il materiale di quest'ultimo nella versione nera però mi piace di più, sia come sensazione che come grip, il G2 è più scivoloso e le ditate si notano di più. Molto comodi i 2 led di stato, specialmente quello dietro che purtroppo non è RGB. Le impostazioni che permette LG per modificare il comportamento dei led sono poche, questo è aspetto da migliorare, tante opzioni del led per distinguere le notifiche per me sono fondamentali. Invece è ottimo il lavoro fatto per permettere la personalizzazione della vibrazione. VOTO: 9.5


    DISPLAY

    Concordo con tutti nel dire che il display è ottimo, bei colori, definito, i neri non sono male, molto luminoso al massimo e al sole non ci sono grossi problemi. Niente di cattivo da dire insomma, solo la velocità di intervento nella regolazione della luminosità automatica un po' lenta, ovviamente è solo una cosa software e può essere sistemata. Comunque c'è da dire che non è facile trovare un giusto timing per la luminosità automatica che vada bene a tutti, l'errore opposto, l'essere troppo veloce, è sicuramente un difetto peggiore. VOTO: 9.5


    RICEZIONE

    Se la riceazione del segnale cellulare è nella media, il WiFi sembra prendere meglio rispetto ad altri smartphone che ho provato, l'aggancio ai satelliti GPS invece è immeditato (cosa ormai normale da quando c'è il supporto al GLONASS). Non lo ho testato senza uso di internet, a mio avviso è inutile, se lo smartphone è connesso aggiorna le effemeridi che restano valide per circa una settimana, è difficile che uno smartphone non sia mai connesso ad internet per una settimana, quindi ci sono sempre delle effemeridi valide. VOTO: 8.5


    SURRISCALDAMENTO

    A mio avviso scalda leggermente meno del Nexus 5 e questo lo apprezzo, la batteria resta più fresca e la sua vita si allunga, cosa da non sottovalutare dato che non è removibile. Ormai in molti fanno questa scelta per vari motivi, purtroppo qui non basta dire che difficilmente ci sarà bisogno di cambiare batteria prima dei 2 anni e che una volta scaduta la garanzia basta aprirlo e cambiarla: per togliere la batteria (incollata) bisogna smontare mezzo telefono: togliere 12 viti, un'altra cover, l'altoparlante, una board e staccare più di una decina di connettori. Se un esperto con gli strumenti giusti ci mette circa 10 minuti solo a smontarlo, immaginate quanto ci possa mettere una persona normale armata di plettro e cacciavite, troppe cose da fare, troppi possibili danni a mio avviso. Il Nexus 5 invece è migliore da questo punto di vista, a parte un po' di colla sul fondo della cover, con un asciugacapelli in un attimo si stacca e in 5 minuti si cambia batteria e si richiude. D'accordo che non si può avere tutto e questo è un compromesso e vista la ottima durata della batteria si potrebbe non dover mai affrontare questo discorso, ma se c'è qualcosa da migliorare, si potrebbe partire da qui. Comunque la posizione della batteria non incide sul mio voto, che riguarda solo il calore durante l'uso. VOTO: 6.5


    BATTERIA

    La durata della batteria come detto da tutti è veramente ottima, quando lo ho usato come dispositivo principale sono arrivato vicino alle due giornate di autonomia con 4 ore e mezza di schermo acceso, luminosità auto, sempre connesso: qualche ora wifi ed il resto 3g. Anche sfruttando parecchio questo smartphone si arriva a sera tranquillamente. LG sul fronte batterie si dimostra all'avanguardia utilizzando una batteria agli anodi di silicio (SiO+), ma anche la sua tecnologia di ricarica rapida sembra la migliore, visto anche il recente accordo con google (link). Spero che sui prossimi terminali LG inizi ad usare usb 3.0 che oltre a migliorare la velocità di trasferimento aumenta anche l'intensità di corrente fino a 900 mA. Ora la ricarica da PC di questo G2 dura un eternità. VOTO: 10


    AUDIO e MICROFONO

    Sarebbe perfetto avere casse stereo, ma anche così non è male, al massimo volume purtroppo gratta un po'. Nelle chiamate si sente bene, forte, qualità un po' sopra la media; come anche il microfono, questo però diventa perfetto nella registrazione video, veramente ottimo in questa situazione a differenza del microfono del Nexus 5 che è insufficiente da questo punto di vista. VOTO: 8


    CUFFIE

    Le cuffie in-ear sono molto buone e davvero comode, però anche se è ovvio quali siano la destra e la sinistra avrei preferito un riconoscimento fisico come lo hanno tante altre cuffie su una delle due che permetta di capire immediatamente quale si ha in mano. Riducono abbastanza i rumori esterni ma non troppo, cosa che trovo giusta per delle cuffie con microfono, usandole come auricolare in auto in un solo orecchio l'insonorizzare troppo potrebbe anche non essere un pregio. Secondo me per i vari usi che devono fare vanno benone. Il cavo piatto anti-groviglio non sarà bellissimo ma è molto comodo. VOTO: 9


    FOTOCAMERA

    È gia stato detto tutto a riguardo, anche secondo me è una buona fotocamera, tante impostazioni e lo stabilizzatore fa il suo dovere, a parte problemi di fuoco nei video per il resto non ricordo problemi, ottimo il fatto di poter fare video in FullHD a 60 fps. La fotocamera anteriore è migliore e non di poco rispetto a quella del N5, per quella posteriore in alcuni scatti si nota una grande differenza, in altri nulla, ma potrebbe anche essere il fotografo scarso... VOTO: 9


    CONTINUA NEL PROSSIMO POST CAUSA LIMITE CARATTERI
    Ultima modifica di morrigan91; 10-04-14 alle 11:45
    Xiaomi Mi11

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    N1m0Y (24-04-14),xenogearsnh3 (02-12-14)

  3.  
  4. #232
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    INTERFACCIA e PERSONALIZZAZIONE

    Passando alla parte software devo dire che l'interfaccia LG non è niente male, dovrebbe essere inutile parlare della fluidità visto l'hardware che ha, ma qualche micro lag lo ho visto. Comunque anche essendo un amante dell'intefaccia stock mi sono trovato bene, molte opzioni, si possono regolare molte cose, quasi tutte utili. Tra quelle che mancano però spiccano quelle per un completo controllo dei led di notifica e un'opzione per regolare l'altezza della navbar, cose che dovrebbe offrire la rom e non costringere l'utente ad app di terze parti o al modding. La ram occupata è tanta, ma a quanto pare è gestita bene e non ho riscontrato problemi. VOTO: 8


    APP

    Di solito non amo le app preinstallate, però questa volta sono rimasto sorpreso, quasi tutte ben fatte, specialmente Quick Remote che funziona veramente con tantissimi dispositivi e l'integrazione nel menù notifiche è per me una chicca. Il browser mi ha convinto abbastanza, a parte qualche raro problema di instabilità. Per le altre app sono concorde con quanto detto dagli altri recensori nelle pagine precedenti. VOTO: 7.5


    CONCLUSIONI

    Ora, dovendo dare un voto generale, visto che i voti bassi che ho dato riguardano le cose meno importanti, direi 9, ma tenendo conto della politica aggiornamenti e della difficoltà di modding di questo dispositivo, LG G2 se ne esce comunque con un buon 8


    #Non sono riuscito a sostituire per troppo tempo il G2 al Nexus 5 come dispositivo principale per via dell'infinita personalizzazione di quest'ultimo data dal modding a cui non so rinunciare (ed a OK Google in italiano), però il G2 stock non se l'è cavata affatto male!

    ##Questa recensione si basa sull'uso con JB 4.2.2, causa esami non ho potuto testare KitKat, comunque uscito troppo tardi data la somiglianza hardware con N5, se per le sole personalizzazioni bisogna aspettare così tanto mi chiedo quanto senso abbia averle integrate col sistema e non come semplici app potendo scegliere di averle o meno. Comunque dovrei riuscire a provare 4.4 su un altro G2, in caso scriverò le mie impressioni.

    Sperando di non aver divagato troppo, ringrazio l'ufficio stampa di LG Italia per avermi dato l'opportunità di testare questo ottimo dispositivo, come detto prima, per me ed altri grazie a questo smartphone LG ha guadagnato punti ed è sulla buona strada, speriamo non si perda
    Ultima modifica di morrigan91; 10-04-14 alle 05:44
    Xiaomi Mi11

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    N1m0Y (24-04-14),xenogearsnh3 (02-12-14)

  6. #233
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,me dopo kitkat con device stock,anche in copertura h3g,compare sempre l'icona del roaming
    La tolgo e lei torna
    Sui può fare qualcosa?
    Grazie a tutti e ciao

  7. #234
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Cornaredo (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Doogee Y6 3D/mate 8/xiaomi mi

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dopo i vari samsung con durata batteria pessima sono passato al G e ora al G2. telefono eccezionale e la cosa più comoda e il doppio tap sullo schermo per riaccenderlo, ormai per me irrinunciabile, un altra cosa e l'aver comperato la quick cover originale, e di una praticità favolosa. grazie LG

Pagina 24 di 24 primaprima ... 14222324

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy