Google ed LG insieme anche per le Self-driving Car

11 Febbraio 201417 commenti

Non solo dispositivi Nexus, infatti Google ed il produttore sud-coreano LG potrebbero anche collaborare per un progetto molto più interessante, ovvero le automobili che si guidano da sole, le celebri Google Self-driving Car, delle quali abbiamo anche già parlato in passato. Secondo quanto riportato dai media coreani, la partnership con LG potrebbe estendersi anche in questo settore grazie alle ottime tecnologie del produttore coreano.

LG avrebbe stupito il colosso di Mountain View per le potenzialità in materia di batteria e ricarica, proprio per questo avrebbe richiesto di poter entrare a far parte del progetto.

Il compito di LG sarebbe quello di realizzare nuovi caricabatteria rapidi per le automobili elettriche di Google. Quest’ultimi non saranno realizzati direttamente dal produttore coreano, ma saranno affidati ad una seconda azienda coreana.

Ovviamente non siamo davanti ad un enorme accordo, ma ciò non fa altro che rafforzare gli già ottimi rapporti tra i due produttori.

Questo progetto futuristico è già arrivato in uno stadio molto avanzato, come abbiamo potuto apprezzare durante il CES 2014. Google ha dichiarato che l’OS Chauffeur a bordo delle proprie automobili è in grado di guidare meglio di ogni essere umano, ma ciò dovrà essere ancora sperimentato e sviluppato maggiormente.

Non ci resta che attendere gli sviluppi futuri.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com