Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rastakhan
Ho letto il thread fino a pagina 45, poi son crollato.
I consumi sembrano divergenti, mi viene in mente che se ci sono almeno 2 utenti che hanno una buona copertura durante tutto il giorno ma hanno consumi diversi;
se si, potrebbero impostare il telefono in maniera uguale e impegnarsi a usarlo nella stessa maniera, solo allora i confronti avrebbero senso, non credete?
considera che, almeno secondo me, i consumi che si leggono dagli screen sono piu che mai fuorvianti, come i benchmark. Dicendo questo intendo direnon che siano inutili, ma che le variabili che entrano in gioco durante una giornata e che consumano batteria ( poco campo, 2g/3g, giornate in cui il telefono becca piu luce e quindi la luminosità è in media piu alta, molte notifiche casuali, insomma.. ci siamo capiti) sono talmente tante che è impossibile farsi un'idea precisa, ognuno ha il suo consumo medio giornaliero personale e su quello si deve regolare.. dagli screen postati qui ci si puo fare un'idea di quello degli altri e regolarsi quando i consumi sono molto differenti "dalla media", ma il consumo non sara mai una cosa oggettiva secondo me... :)
-
Salve a tutti...ho questo terminale da una settimana....sinceramente non sto facendo caso a statistiche varie riguardo la durata della batteria, ma dall'uso che ne faccio a naso mi sembra un po scarsa tenendo conto del suo amperaggio...provero con alcuni consigli letti in questa discussione...il mio dubbio è questo, ho letto la guida qui nel forum: [INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità, che al punto 5 recita :"Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova"...ora mi sto fissando perchè appena arrivato il telefono l'ho acceso immediatamente per verificarne il funzionamento solo dopo un oretta o forse piu leggendo il manuale mi sono accorto che parlava appunto di cio, allora l'ho spento e lasciato in carica per 3/4 ore...posso aver compromesso la corretta inizializzazione della batteria? anche se non credo che il telefono non fosse mai stato acceso prima....mi consigliate la calibrazione? di farla scaricare quindi sotto la soglia del 10% poi effettuare i cicli come da guida? fino ad ora ho sempre ricaricato al massimo al 15% poi al segnale di carica completa accendo il telefono senza staccare il caricabatteria lo lascio avviare, e tramite battery doctor mi dice di lasciarlo in carica altri 10 minuti per la carica di mantenimento...è attendibile questa app o ce ne sono di migliori? ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a dissipare questo dubbio sull'inizializzazione della batteria ;)
nb:non badate all'ora non è che non ci dormo per questo dubbio... e che domani non lavoro rotfl
-
Allora avrei demolito tutte le batterie di tutti i cellulari che ho avuto... Le batterie agli ioni di litio hanno un certo range di funzionamento, che varia dai 3v (anche se alcuni scendono fino a 2.8) quando è scarica a 4.2v a piena carica. Non va mai scaricata tutta. E va stoccata a circa il 70% della sua capacità. Questo è quello che so almeno.
-
Quote:
edoardomarco
considera che, almeno secondo me, i consumi che si leggono dagli screen sono piu che mai fuorvianti, come i benchmark. Dicendo questo intendo direnon che siano inutili, ma che le variabili che entrano in gioco durante una giornata e che consumano batteria ( poco campo, 2g/3g, giornate in cui il telefono becca piu luce e quindi la luminosità è in media piu alta, molte notifiche casuali, insomma.. ci siamo capiti) sono talmente tante che è impossibile farsi un'idea precisa, ognuno ha il suo consumo medio giornaliero personale e su quello si deve regolare.. dagli screen postati qui ci si puo fare un'idea di quello degli altri e regolarsi quando i consumi sono molto differenti "dalla media", ma il consumo non sara mai una cosa oggettiva secondo me... :)
Si infatti troppe variabili, per questo dicevo di settare i terminali in maniera simile, così diminuirebbero.
Ma che un terminale possa vere la batteria fallata ci sta tutto, capita anche nelle migliori famiglie.
-
Bisogna che la batteria sia a ioni di litio non cogl-ioni di litiorotfl
-
Curiosità… qualcuno di voi usa viber? L'ho messo ieri sera sul mio e sul note2 della moglie ed ho notato che la batteria scende su entrambi parecchio, senza trovarne traccia nell'uso della batteria
-
Quote:
fcava
Curiosità… qualcuno di voi usa viber? L'ho messo ieri sera sul mio e sul note2 della moglie ed ho notato che la batteria scende su entrambi parecchio, senza trovarne traccia nell'uso della batteria
Lo uso da sempre e nn ho notato alcun consumo spropositato.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
Volevo sapere da chi l'ha: incide molto sui consumi la window cover?
Ciao e grazie.
-
Non consuma un ostia, io ce l'ho e posso assicurartelo.
-
Ma questa batteria non è agli ioni di litio ricordatevelo