Wow qualcuno che comincia ad aprire gli occhi ... meglio tardi che mai.
Mi piacerebbe proprio sapere da dove e nata questa valutazione della durata batteria riferita alle ore di schermo acceso.
Visualizzazione stampabile
Te lo spiego in maniera semplice my friend, se domattina mi metto vicino al telefono senza mai staccarmi, probabilmente faccio 8 ore di schermo, ma dopo 8 ore il telefono si spegne.
Se invece domani vado a lavorare, probabilmente ci metterò 20 ore per scaricarlo, ma farò 5 ore di display.
Indovina a chi è stato più utile rotfl
Ma è ovvio che questi dati non saranno mai attendibili al 100%, ci sono migliaia di app che succhiano batteria in modo diverso, dipende da che luminosità del display usate, da dove abitate e quanto segnale avete nonché tipo di operatore, se usate wifi o no ecc ecc
Ma comunque a grandi linee una idea ce la si fa.
Sempre 5-6 ore farai in tutti e due i casi, si sa che pochi ce l'hanno in mano tutto il giorno(oddio……) ma agli addetti ai lavori la cosa che ha sempre interessato di più, a prescindere dalle 20 o più ore in standby, sono superare le fatidiche3-4 ore di schermo acceso, che ribadisco è la cosa più importante dato che il telefono si scarica velocemente se si usa. Altrimenti uno si prende un bell galaxy s2 si fa le sue due belle ore di schermo acceso e poi lo mette sotto carica. Tutto questo mio discorso è per farvi capire che all'utente interessa un cell che in un giorno o due mi dia la possibilità di usarlo per 5-6 ore senza metterlo a ricaricare alle 15 del pomeriggio. Ecco perchè per me e non solo LE ORE DI SCHERMO è la cosa più importante
edit:aggiungo anche che non uso crome(è la prima cosa che disabilito!)
Invece e' proprio lo stand by che va ottimizzato , e mi spiego...
Se il mio g2 telefona , a parita di distanza della bts e operatore , insomma ammesso che si possano ottenere gli stessi parametri,consuma allo stesso modo del tuo.
Se il mio g2 sta con lo schermo acceso a parita di intensita della luminosita consumera come il tuo.
etc etc.
Viceversa quando non lo usiamo e cioe in stand by se io ho strani servizi di localizzazione o altro ecco che ci sara' una disparita' di consumi.
Pero tutti a chiedere al malcapitato di turno sul forum , quante ore fai di schermo fai?
E chiaramente se a quello va gia di suo giu la batteria anche quando non lo usa ...
Comunque beccate questa, giusto per entrare anche io nel circolo dei paranoici dello schermo acceso :cool:
http://thumbnails104.imagebam.com/31...9315514989.jpg
Quasi 10 ore di display e 52 di batteriaaaaaaaaaaaaaaa..
Invece e' proprio lo stand by che va ottimizzato , e mi spiego...
Se il mio g2 telefona , a parita di distanza della bts e operatore , insomma ammesso che si possano ottenere gli stessi parametri,consuma allo stesso modo del tuo.
Se il mio g2 sta con lo schermo acceso a parita di intensita della luminosita consumera come il tuo.
etc etc.
Viceversa quando non lo usiamo e cioe in stand by se io ho strani servizi di localizzazione o altro ecco che ci sara' una disparita' di consumi.
Pero tutti a chiedere al malcapitato di turno sul forum , quante ore fai di schermo fai?
E chiaramente se a quello va gia di suo giu la batteria anche quando non lo usa ...
Comunque beccate questa, giusto per entrare anche io nel circolo dei paranoici dello schermo acceso :cool:
http://thumbnails104.imagebam.com/31...9315514989.jpg
Quasi 10 ore di display e 52 di batteriaaaaaaaaaaaaaaa..[/QUOTE]
Navighi per 10 ore di schermo nelle impostazioni???!!!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
prima di tutto il programma che hai usato deve essere fatto di tutte le droghe che ci sono in commercio!non esiste nessun g2 che superi le 7 ore di schermo acceso(senza dati attivi,altrimenti ne fai 5).se il vostro cell mangia batteria in standby la colpa è sempre da imputare all'utente:facebook,hangoout,messenger,google now non li uso,impostazioni google(app connesse,play games,geolocalizzazione,ricerca e now,annunci,verifica app,gestione dispositivi android),io disabilito tutto.con questi accorgimenti(e dopo ogni importante aggiornamento vado in impostazioni e cancello cache e dati da google play service)stacco il cel dal carica batteria(sempre dati accesi e telefono acceso eh)a mezzanotte, alle 6,30 sono ancora al 100% che va al 99% dopo una ventina di minuti di smanettamenti(internet,whatsapp ecc.)e continuo a ribadire che por mua(se si scrive cosi)la cosa più importante sono le ore di schermo accese(senza usare programmi farlocchi)viste andando in statistiche batteria.
Più che soddisfatto, mai fatto meglio con altri telefoni e mi basta :D :p http://img.tapatalk.com/d/14/03/21/vesagy7e.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/03/21/upamymys.jpg
Più passa il tempo, più sembra che migliori xD Anche con Antutu, 37000 punti quasi.. telefono fantastico :D:p