Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
artemino
Si sa che il g2 gestisce la percentuale della batteria in modo anomalo e strano.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
questo perchè, se le cose non sono cambiate dall'Optimus G, la percentuale di LG non è una percentuale rimanente effettivamente nella batteria, ma una percentuale basata sull'utilizzo in quel momento, nel senso, se ho la batteria effettivamente al 50% ma so che sto giocando a un gioco pesante, non mi segnerà il 50% ma tenderà ad arrivare velocemente ad un 35%, che sarebbe la durata ottimale della carica residua in quell'utilizzo
-
Ragazzi ma tutti voi che avete problemi con la batteria e che non riuscite come me a superare le 3.5 ore di schermo, cosa avete fatto? Come avete "risolto" il problema?
Io avevo mandato indietro il mio G2 al venditore ma oggi, dopo 9 giorni, mi hanno contattato per dirmi che la batteria del mio telefono non ha nessun problema e che lo rispedivano al più presto. Sinceramente non so quanto credere a questa cosa... 3 ore e mezzo di durata massima (senza giocare) sono veramente poche rispetto a quanto dovrebbe garantire.
-
Io ieri dopo 3 cicli di carica ho fatto:
4 ore e mezza di scherma,
16 ore di utilizzo,
7 ore di wifi, 9 di 3G
e più di 300 MB di dati scaricati
Google now attivo, localizzazione attiva, schermo intorno al 40%
Direi ottimo se continua così sono apposto..
Con il mio vecchio one S ci volevano 3 giorni per fare quelle ore d schermo.
-
Quote:
Beddatrex
Ragazzi ma tutti voi che avete problemi con la batteria e che non riuscite come me a superare le 3.5 ore di schermo, cosa avete fatto? Come avete "risolto" il problema?
Io avevo mandato indietro il mio G2 al venditore ma oggi, dopo 9 giorni, mi hanno contattato per dirmi che la batteria del mio telefono non ha nessun problema e che lo rispedivano al più presto. Sinceramente non so quanto credere a questa cosa... 3 ore e mezzo di durata massima (senza giocare) sono veramente poche rispetto a quanto dovrebbe garantire.
È il peggior telefono che io abbia mai utilizzato...perfino con rom alternative è pietoso...cambio telefono spesso ma un bidone simile mai avuto prima...la fotocamera è indecente, di notte le foto sono un aborto, di giorno vengono benissimo a patto che l obbiettivo sia una statua! Se si muove di poco la foto è da cancellare, lo scatto è lentissimo..l audio è scadente, il sensore di luminosità è tardo in modo sbalorditivo...il browser stock crasha che è una cosa umiliante...la ricezione è pigra nel cambio! A volte neppure si accorge che deve cambiare e rimane in 2g..le app spesso scattano all apertura e alla chiusura o si aprono in ritardo, esattamente come l app drawer che a volte ci mette secondo per aprirsi...stessa cosa le impostazioni che stanno tantissimo e scattano nello scroll ed erano anni che non vedevo un atrocità simile..la batteria spacciata per una manna dal cielo è ciò che di più finto abbia mai visto in vita mia! 3 ore/3 ore e mezzo di schermo acceso! E per Lg sono pure normali! Ho fatto a scambio con un mio amico che ha il note 2! Per un solo giorno che siamo stati a una conferenza! È stato umiliante...3 ore e 20 di schermo acceso e avevo ancora il 57%! Di batteria..il g2 era al 21% con 3 ore e una manciata di minuti di schermo acceso...settati allo stesso modo! Questo insegna, non importa quanto tempo passi, Lg è sempre Lg! In più questione di 4 5 mesi e parlano già di g3...lo vendo appena esce il nuovo htc o il nuovo galaxy e sono apposto! Ti consiglio di farlo anche tu
-
2 allegato(i)
Allegato 95836Allegato 95837
Boh io non mi lamento, la giornata me la fa tutta e alle 5 ore di schermo minimo ci arrivo sempre, luminosità automatica settata al 50%
-
Io dopo averlo ripristinato e riattivato senza google+ ho una batteria che mi fa arrivare a mezzanotte (dalle 7) con utilizzo medio e bluetooth quasi sempre acceso al 40%. Per la fotocamera concordo ma secondo me è un problema dell'app stock. Con l'app Lenovo va decisamente meglio
-
Quote:
xander088
È il peggior telefono che io abbia mai utilizzato...perfino con rom alternative è pietoso...cambio telefono spesso ma un bidone simile mai avuto prima...la fotocamera è indecente, di notte le foto sono un aborto, di giorno vengono benissimo a patto che l obbiettivo sia una statua! Se si muove di poco la foto è da cancellare, lo scatto è lentissimo..l audio è scadente, il sensore di luminosità è tardo in modo sbalorditivo...il browser stock crasha che è una cosa umiliante...la ricezione è pigra nel cambio! A volte neppure si accorge che deve cambiare e rimane in 2g..le app spesso scattano all apertura e alla chiusura o si aprono in ritardo, esattamente come l app drawer che a volte ci mette secondo per aprirsi...stessa cosa le impostazioni che stanno tantissimo e scattano nello scroll ed erano anni che non vedevo un atrocità simile..la batteria spacciata per una manna dal cielo è ciò che di più finto abbia mai visto in vita mia! 3 ore/3 ore e mezzo di schermo acceso! E per Lg sono pure normali! Ho fatto a scambio con un mio amico che ha il note 2! Per un solo giorno che siamo stati a una conferenza! È stato umiliante...3 ore e 20 di schermo acceso e avevo ancora il 57%! Di batteria..il g2 era al 21% con 3 ore e una manciata di minuti di schermo acceso...settati allo stesso modo! Questo insegna, non importa quanto tempo passi, Lg è sempre Lg! In più questione di 4 5 mesi e parlano già di g3...lo vendo appena esce il nuovo htc o il nuovo galaxy e sono apposto! Ti consiglio di farlo anche tu
Questo dimostra solo come, per ogni compagnia e telefono, possano uscire dalla catena di montaggio dei terminali difettosi o che dir si voglia non qualitativamente idonei allo standard. Il mio g2 è fenomenale (32gb europa), non ho alcun tipo di impuntamento e dato che ci lavoro e lo stresso non poco, il fatto che arrivi a sera senza alcuna difficoltà mi dimostra che la batteria va' un gran bene (luminosità sempre e mai meno di 50%, wifi attivo, bluetooth per auricolare etc.)
Per quanto riguarda le problematiche fotocamera\luce, io ho ampiamente risolto. La prima con la fotocamera moddata su xda e al seconda, come confermato da lg italia (pagina facebook "lg g2 utenti italiani", ha risposto personalmente), è stata già migliorata e resa funzionante sull'aggiornamento recente 10e. Ma non dubito che vi saranno ulteriori migliorie sulla prossima 4.4.
Lg ha fatto un ampio salto di qualità con questo dispositivo che si può ritenere senza difficoltà uno dei migliori del 2013 (se non, per certi versi, il migliore). Se riscontri tali disparità, confrontandoti con gli altri post presenti sul forum, io lo manderei in assistenza senza pensarci due volte.
-
-
non credo che ci sia tanto da fare se non invidiarti! :D Comunque sei l'unico, credo AL MONDO che ha tutte queste ore di schermo! O.O io sto sulle 5 e sto bene, a volte 6, a volte 4.30! Sarebbe da capire come fai ad avere tutte quelle ore, ma fa nulla...buon per te! :)
-
Per chi avesse e problemi di batteria provate a terminare l'applicazione e cancellare la cache di Google play service e Google service frameworks e disattivate Aggiornamento applicazione ,io qualcosa ho guadagnato facendo in questo modo
-
Quote:
Verro
non credo che ci sia tanto da fare se non invidiarti! :D Comunque sei l'unico, credo AL MONDO che ha tutte queste ore di schermo! O.O io sto sulle 5 e sto bene, a volte 6, a volte 4.30! Sarebbe da capire come fai ad avere tutte quelle ore, ma fa nulla...buon per te! :)
Dai è uno scherzo. ..se ti ricordi già c'era un ragazzo che postava una cosa simile. ..cqe se non completi il ciclo di ricarica non ti azzera i parametri. ..è la risposta a quel caxxaro che diceva di fare 13 ore di schermo con un ciclo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
artemino
Dai è uno scherzo. ..se ti ricordi già c'era un ragazzo che postava una cosa simile. ..cqe se non completi il ciclo di ricarica non ti azzera i parametri. ..è la risposta a quel caxxaro che diceva di fare 13 ore di schermo con un ciclo.
Infatti pareva un po strano... ma magari a luminosità 0 senza fare nulla e non ricevendo neanche una chiamata ci si può arrivare.... rotfl
-
Quote:
husky85
Quote:
Originariamente inviato da artemino
Infatti pareva un po strano... ma magari a luminosità 0 senza fare nulla e non ricevendo neanche una chiamata ci si può arrivare.... rotfl
Ho notato che parlando al telefono non consuma tantissimo ,io arrivo in 2 giorni a circa un ora di telefonate .Ho notato che usando un programmino per tagliare le canzoni mi consumava sistema Android in modo anomalo per i miei utilizzi e pur chiudendo il programma mi girava in sottofondo e faceva salire la percentuale del sistema Android superando quella di schermo.
-
ma scusate una cosa. anche io mi sono messo a controllare l'uso della batteria perchè mi sembrava che, dopo un mese di utilizzo, fosse calata in modo esagerato. ho poi scoperto che questo uso spasmodico era da ricercare in una app precisa che svolgeva una funzione specifica con un intervallo specifico. Io sono riuscito a capirlo soltanto usando un app come "Better Battery Stats".
Però vedo che qui ci sono molti che si lamentano della durata ma postano solo screen della voce di default per il controllo della batteria.
Il mio consiglio è quello di installare l'app sopracitata, perdere due min per imparare come funziona, e poi trarne le conclusioni. Io con le sole voci di default non sarei mai arrivato a capire cosa consumasse tutta quella batteria.
ps. l'app è a pagamento ma lo sviluppatore la rilascia gratuitamente se siete inscritti al forum di xda.
-
Quote:
pod
ma scusate una cosa. anche io mi sono messo a controllare l'uso della batteria perchè mi sembrava che, dopo un mese di utilizzo, fosse calata in modo esagerato. ho poi scoperto che questo uso spasmodico era da ricercare in una app precisa che svolgeva una funzione specifica con un intervallo specifico. Io sono riuscito a capirlo soltanto usando un app come "Better Battery Stats".
Però vedo che qui ci sono molti che si lamentano della durata ma postano solo screen della voce di default per il controllo della batteria.
Il mio consiglio è quello di installare l'app sopracitata, perdere due min per imparare come funziona, e poi trarne le conclusioni. Io con le sole voci di default non sarei mai arrivato a capire cosa consumasse tutta quella batteria.
ps. l'app è a pagamento ma lo sviluppatore la rilascia gratuitamente se siete inscritti al forum di xda.
Tanta gente di lamentarsi non la vedo,sono sempre i soliti) ))
-
Quote:
pod
Cmq io ho sempre il sistema Android come primo consumo di batteria,anche se la durata é buona, con Better battery stats che oramai uso da qualche tempo non ci sono wakelock strani o applicazioni che nn fanno andare in deep sleep il telefono, con wakelok detector idem,l'unica voce che risveglia migliaia di volte il telefono viene vista proprio come" telefono" e nelle indicazioni viene specificata la voce radio, secondo me il consumo eccessivo del sistema Android da parte di molti me compreso è da imputare proprio alla parte radio del telefono, bisognerebbe provare a cambiare baseband e vedere se ci sono cambiamenti anche in termini di batteria
-
Quote:
pod
Lo sviluppatore sarebbe "SVEN KNISPEL"? E l'app costa 2,00€?
-
Quote:
stefan95
Si ma se cerchi su xda mi sembra che lo sviluppatore aveva messo l'apk dell'applicazione, ma nn so fino a quando lo ha aggiornato
-
Quote:
semmai90
Cmq io ho sempre il sistema Android come primo consumo di batteria,anche se la durata é buona, con Better battery stats che oramai uso da qualche tempo non ci sono wakelock strani o applicazioni che nn fanno andare in deep sleep il telefono, con wakelok detector idem,l'unica voce che risveglia migliaia di volte il telefono viene vista proprio come" telefono" e nelle indicazioni viene specificata la voce radio, secondo me il consumo eccessivo del sistema Android da parte di molti me compreso è da imputare proprio alla parte radio del telefono, bisognerebbe provare a cambiare baseband e vedere se ci sono cambiamenti anche in termini di batteria
la voce radio significa che viene usata una connessione. dovresti verificare (nel tab network) se ci sono applicazioni che usano malamente la connessione e disattivare il wifi quando non lo usi.
Quote:
stefan95
si l'app è quella ma come detto, qui, trovi la versione per XDA
-
L'ho installata ma è un po' complicata. Non so come muovermi :'( (gli smile di questo forum dovrebbero essere rinnovati)
-
Quote:
stefan95
L'ho installata ma è un po' complicata. Non so come muovermi :'( (gli smile di questo forum dovrebbero essere rinnovati)
Su questo forum c'era una guida, ma nn ricordo su che sezione di smartphone era
-
Quote:
semmai90
Su questo forum c'era una guida, ma nn ricordo su che sezione di smartphone era
Tasto cerca:-D funziona sempre:-D
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
Un thanks serve a ringraziare e a dire che ti è piaciuto l'intervento, soprattutto è gratuito... Quindi non abbiate paura ad usarlo ;-)
-
2 allegato(i)
Siamo sicuri che la batteria sia solo da 3000 mah?!?!?! È un mostro! Considerate che ho sempre attivi Wi-Fi, Bluetooth, 3g, GPS, e geolocalizzazione .... uso molto Facebook, hangouts, whatsapp e faccio chiamate. Di notte sta circa 6 ore in modalità aereo...i risultati sono negli screen.......
-
Quote:
stefan95
QUI c'è una guida molto utile da integrare a quella che trovi su questo forum
-
Quote:
artemino
Tanta gente di lamentarsi non la vedo,sono sempre i soliti) ))
Androidiani App
conosco più persone che hanno problemi di batteria di quanti utenti hanno commentato in questo topic! se non scrivono qui non significa che allora il problema non c è! si sono semplicemente rivolti al venditore che gle li hanno sostituiti e ad alcuni è andata bene ad altri è andata ancora male, mentre altri se lo sono tenuto, come me, anche se in un mese di utilizzo non ha mai fatto più di 4 ore e 10 di schermo acceso con una media cmq inferiore alle 3 ore e mezzo....questo è il secondo giorno da quando l ho preso (più di un mese) che la batteria mi dura 5 ore e mezzo
-
oggi per la prima volta la batteria mi è durata come il primo giorno! con schermo acceso superiore nettamente a quella che ho fatto fino ad oggi...mi trovo con il 13% della batteria, 19 ore di attività e ben 5 ore e 35 minuti di schermo acceso! non sò come mai, ho tenuto tutto come al solito, non ho disinstallato nessuna app..non ho fatto niente di particolare....autonomia che è migliorata di 2 ore di schermo acceso...impressionate davvero....vediamo domani che succede
-
Secondo voi aver fatto già 1ora è mezza di di schermo accesso con ancora il 64% di batteria è buono?
-
Quote:
mikekoke
Secondo voi aver fatto già 1ora è mezza di di schermo accesso con ancora il 64% di batteria è buono?
Androidiani App
Non è che sia un gran risultato, poi dipende tutto dall'uso che ne hai fatto e che non hai specificato
-
Luminosità sempre al massimo wifi o rete dati sempre attiva:)
-
Quote:
mikekoke
Luminosità sempre al massimo wifi o rete dati sempre attiva:)
Androidiani App
Si penso che hai consumato molto a causa della luminosità sempre al massimo e le connessioni sempre attive, quindi è normale come consumo
Per me oggi invece è il giorno del risorgimento, ieri ho messo il porting del Flex di Raimondo e la batteria mi dura il doppio degli altri giorni :D
Ho ancora il 53% dopo 18 ore di utilizzo e 3 ore e mezzo di schermo acceso però luminosità al 40% e connessioni non sempre attive
-
Io sono nella tua stessa situazione, ce l'ho da più o meno 20 giorni e ormai posso dire con sicurezza che in media mi dura intorno alle 16-17 ore con massimo 3:45 ore di schermo, ma quasi il 90% delle volte è intorno alle 3 ore, 3:30, con luminosità automatica, che comunque è sempre intorno al 60%. Comunque fare più ore di schermo è impossibile. Penso che appena passerà la befana lo porterò in assistenza
Quote:
xander088
conosco più persone che hanno problemi di batteria di quanti utenti hanno commentato in questo topic! se non scrivono qui non significa che allora il problema non c è! si sono semplicemente rivolti al venditore che gle li hanno sostituiti e ad alcuni è andata bene ad altri è andata ancora male, mentre altri se lo sono tenuto, come me, anche se in un mese di utilizzo non ha mai fatto più di 4 ore e 10 di schermo acceso con una media cmq inferiore alle 3 ore e mezzo....questo è il secondo giorno da quando l ho preso (più di un mese) che la batteria mi dura 5 ore e mezzo
-
Io ci faccio più o meno sempre 4 ore di schermo. A volte 3.30, altre volte 4.30.
Appena preso però mi durava qualcosina di più, adesso comunque provo una ricalibrazione :)
-
Ragazzi, basta ste Pippe mentali, la batteria dura principalmente per la qualità del segnale nella vostra zona, per fare un esempio pratico usate il telefono un paio d'ore normalmente, poi mettete in modalità aereo le connessioni telefoniche e vedrete quanto migliora l'autonomia
Lo dico perché io sono in zona limite e tutti i segnali sono deboli, quindi il g2 cambia sempre cella.
Fatevene una ragione, se state in una zona coperta poco o male, non farete mai 6 ore.
-
Buon giorno a tutti..mi e arrivato ieri il cellulare questa e la seconda ricarica..Mi fa 2 ore di schermo con 3g e lumiosita al 100 % e normale?
-
No, sicuramente è poco, a meno che tu non stia in una zona con pochissimo segnale, localizzazione attiva, notifiche di Facebook e qualsiasi altra cosa attivabile :)
-
Io ho tutto attivo e faccio 19 ore con 6 di schermo acceso, 2 ore è impossibile per una 3000 mAh. Rimanda indietro il telefono perchè è sicuramente fallato.
-
Quote:
panei
No, sicuramente è poco, a meno che tu non stia in una zona con pochissimo segnale, localizzazione attiva, notifiche di Facebook e qualsiasi altra cosa attivabile :)
Confermo io avevo localizzazione attiva e mi ciucciava tantissimo.
-
Quindi anche a te consumava tanto? Io arrivo con 2 ore e 20 di schermo e in tutto 19 ore
Quote:
artemino
Confermo io avevo localizzazione attiva e mi ciucciava tantissimo.
Androidiani App
-
Buona sera a tutti..Ho notato una cosa stranissima ma non so se e positiva o negativa ieri pomeriggio alle 15 45 avevo il cell al 15 % e lo metto a carica e per arrivare al 50 % e stato sotto carica fina alle 16 e 45 quindi un ora , ora invece sempre al 15 % per arrivare al 50 % ci sta mettendo 30 minuti , cosa puo essere? puo essere che la batteria si sia stabilizzata?
-
Dopo quasi 30 ore e poco più di 8 ore di schermo accesso, in una giornata davvero molto piena (Whatsapp e Facebook a palla, GPS, chiamate rigorosamente in bluetooth tramite auricolari etc.) sto per metterlo sotto carica. Io mi ritengo molto soddisfatto! :) ps: Buon anno!!
http://img.tapatalk.com/d/14/01/01/u6e2a4um.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/01/ahuhejup.jpg