Se non avete nel piano dati il 4g, andate in reti mobili e selezionate la seconda voce, non la prima. La ricezione sarà migliore e risparmierete batteria
Visualizzazione stampabile
Se non avete nel piano dati il 4g, andate in reti mobili e selezionate la seconda voce, non la prima. La ricezione sarà migliore e risparmierete batteria
Ho fatto parte di questa discussione per un po' di tempo.
Oltre ad aver suggerito in passato di menzionare a quanto uno tenga la percentuale della luminosità adesso suggerirei di dire a quanto uno mette in carica il telefono.
O sia a che percentuale di batteria uno spegne il telefono e lo mette poi in carica.
Perché dire che si fanno 4ore di schermo spegnendo il telefono al 20% anziché al 10%, per esempio, è abbastanza differente, come 30min di differenza.
Io metto in carica il mio telefono quando è al 20%
Cmq io faccio normalmente 4:30 di schermo di media tenendo la luminosità al 50%, con sistema Android e Android OS consumando il 30%.
Telefono acceso 12-15ore
3g sempre acceso e un po' di wifi, qualche chiamata ma quasi niente,molta navigazione e social networks.
Ricezione sempre al massimo,sono in città.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zIKGm.jpg scusate l'intrusione, ma essendo fratelli di device, voglio postare la durata della mia batteria sul optimus g. Credo che anche voi potete migliorare la durata della batteria. Basta saperlo impostare nel modo giusto, tenendo la luminosità sul 48%,e ibernare tutte le applicazioni che non vi servono al momento.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Disattiva questo, disattiva quello ho finalmente raggiunto il traguardo delle 6 ore di schermo mantenendo lo stesso utilizzo. Il traguardo precedente era in media 4 ore. Prima di pronuciarmi in maniera definitiva aspetto un altro ciclo di carica per verificare che non si sia trattato di un fuoco di paglia.
Boh, sarò strano io, ma se devo prendete uno smartphone da 600€ e poi castrarlo in tutti i modi ped avere 6 ore di schermo invece di 4, conviene prenderne uno con un processore mediatek e una batteria capiente, come l' iggy da 99€
risolto grazie
Nono Non prenderla sul personale, non era mia intenzione, era solo un pensiero generale che mi viene leggendo questo thread dove tutti si sforzano per avere quell'ora di schermo in più senza capire che tutto dipende sempre e solo dal 3g (come prova sono in modalità aereo con Wi-Fi attivo, un 'ora e mezza di schermo e sto a 85%)
Ok ok sono d'accordo con te. L'obiettivo mio era infatti quello di disattivare le applicazioni superflue, e c'è ne sono una decina tra quelle Vodafone e quelle LG, che erano perennemente a ciucciare batteria.
Per il resto tutto sempre in sync con wifi o dati attivi e luminosità al 55%.
Comunque sia, l'importante è farci sempre tranquillamente 15 ore continuative di uso intenso
Mi dici cosa hai disabilitato? Ho già chiesto ma non ho avuto risposta (non te eh)
Io disinstallato Google play Service che consumava per qualche bug e poi reinstallato. Poi disattivato il 4g che non ho nel piano dai (questo ha fatto il maggior risparmio) e arrivo a sera con un utilizzo medio normale al 40/50%
Si ma disattivare google play service é pesante, perché lavoro con google drive, per esempio, e senza il play service non funziona.
Io adesso l'ho venduto, però penso che 4 ore di schermo in 3g con sincronizzazioni varie spalmate su 12 ore, mi sembrano un ottimo risultato.
Ragazzi ci sono molte pagine di discussione, in definitiva quali sono i migliori consigli per ottimizzare la batteria? Ho letto pareri molto contrastanti tra loro sulla batteria: C'è chi afferma che arrivi addirittura a 2 giorni e a chi invece dura quanto un normale smartphone. Possibile che ci siano dispositivi g2 con batteria meno performante o che ci sia qualche impostazione che incide molto su quanto duri la batteria? Quando arriverà il mio G2 voglio poter sfruttare al meglio questi 3000mh, quindi chiedo in particolare a chi riscontra un'ottima durata: Quali i vostri segreti per farla durare al meglio nonostante un buono utilizzo?
La copertura della rete 3g.
Per la prima cosa se hai buona copertura è un plus per te,dovresti controllare nella lista dei programmi che girano in sottofondo (tipo browser se esci e non lo chiudi ti funziona in sottofondo) è meglio non attivare la geocalizzazione richiesta dal googl3 .Per il resto penso che chiunque senza giocare arrivi a finire la giornata avendo tutto in push e minimo 4~6 ore di schermo acceso.Poi ricaricano una mezzoretta in più ,arrivato al 100%,avrai una 30 di minuti di schermo acceso in più, ma ci sono alcuni articoli in cui dicono che danneggi la batteria.Se usi il telefono per chiamare, usare fb e altri forum, messaggiare in viber e whatsapp e giocare per un oretta all'incirca puoi essere tranquillo di arrivare a fine giornata.Quote:
Originariamente inviato da jeyjack
Ragazzi ci sono molte pagine di discussione, in definitiva quali sono i migliori consigli per ottimizzare la batteria? Ho letto pareri molto contrastanti tra loro sulla batteria: C'è chi afferma che arrivi addirittura a 2 giorni e a chi invece dura quanto un normale smartphone. Possibile che ci siano dispositivi g2 con batteria meno performante o che ci sia qualche impostazione che incide molto su quanto duri la batteria? Quando arriverà il mio G2 voglio poter sfruttare al meglio questi 3000mh, quindi chiedo in particolare a chi riscontra un'ottima durata: Quali i vostri segreti per farla durare al meglio nonostante un buono utilizzo?
dopo 51 ore di accensione e 4h di schermo, ero ancora al 20%! mi sembra buono, no?
Ieri sono riuscito a fare 5 ore di schermo accesso e con ancora il 27% è buono?
Scusate, voi con cosa disabilitate le app. Io ho il root ma non ho ben capito come rimuovere quelle LG...
Io provengo da s4...sto lg é fenomenale come batteria....faccio minimo un ora / un ora e mezza di schermo in piu...siamo a livelli del note 2 se non di piu
Ciao ragazzi,come faccio a rimuovere gran parte di questi consumi?
A dire del tipo della LG con cui ho scritto sono consumi normali -.- (gli ho ripetuto più volte che prima non era così e che non mi trovavo d'accordo con il suo dire)
Se scopri come risolvere contattami :)
Ragazzi in questo periodo uso tanta fotocamera e ho notato che il Sistema android mi è cresciuto a 20% circa del totale.Forse questo spiega il consumo di SA alto di tanti?
Ha veramente rotto sto Processo Android di m....
Allegato 97050
Secondo me il "sistema android" è un complesso elenco di funzioni, tra cui la sincronizzazione dei vari account, la gestione del traffico dati e WiFi. Come chiedere ad android stesso di non funzionare
Sì ma ho avuto 2 cellulari Nexus e 2 tablet Nexus e in nessuno arrivava a così tanto! Tutti con almeno il 60% di schermo, soprattutto i cellulari... :(
3 ore e 31 di schermo con 3g sempre acceso e luminosita sempre al 100 % , e buono ?
Allegato 97604Allegato 97605Allegato 97605
Connessioni dati e wifi sempre attivi,anche di notte... che ne pensate? Posso ritenermi soddisfatto? ;)