Cambia rom metti l europea
Visualizzazione stampabile
Cambia rom metti l europea
Quote:
Originariamente inviato da markolino
Quoto in pieno. Probabilmente la ROM coreana crea qualche problema su hardware europeo nella parte radio
Inviato dal mio LG-D802
salve ragazzi tutto risolto... mi hanno cambiato il telefono direttamente dicendomi che alcuni telefoni possono avere questo problema.
grazie a tutti
p.s terminale da paura !!
Ho il G2 da circa un mese e la batteria si é sempre comportata bene, al punto che per la prima volta ho deciso di tenere google now attivo... passa una settimana e voilà, mi accorgo del battery drain.
Prima usavo una applicazione 'sleep time' tutta la notte con un consumo del 1-2 %; ora con la stessa applicazione nelle medesime condizioni mi ciuccia 10 %!!
Tra l'altro prima pur essendo off line avevo il wi-fi acceso (in sleep...) e ora consumo decuplicato sempre offline con wi-fi spento.
Suggerimenti????
Inviato dal mio LG-D802
Il mio g2 consuma molta batteria :( c'è un app che potrebbe dirmi la causa di questo consumo eccessivo?
Quote:
Originariamente inviato da Miki65
Cambiato nulla.
Tra l'altro la gestione dei "dettagli di utilizzo della batteria" di LG é leggermente diversa rispetto a quello cui ero abituato con i nexus avuti fin'ora. Ovviamente non mi riferisco all'interfaccia, ma all'aspetto pratico: mai visto il "sistema android" superare lo schermo, visto e considerato che l'utilizzo che ne faccio va da mediamente intenso a piuttosto intenso.
....
Da stamattina ho disinstallato google now e sto notando un sensibile e ineluttabile miglioramento della batteria... stanotte ripeto il test con 'sleep time' e vediamo!
Desiderio precisare che il consumo di google now era già evidente su tutti e tre i nexus che ho posseduto, il che mi lascia alquanto inibito.
Inviato dal mio LG-D802
Confermo, il problema di assorbimento 'anomalo' é proprio google now. Resto a dir poco allibito che sia così avido di risorse, per me fa molto più di quello che dice di fare.... non aggiungo altro!
Inviato dal mio LG-D802
Salve, sono 2 giorni ormai che utilizzo il g2 e provenendo da 3 anni di iphone 4 mi trovo abbastanza spaesato.
Prima con l'altro telefono arrivavo tranquillamente a 2 giornate (ovviamente non utilizzavo molto il telefono giusto per le funzioni essenziali e poco più), quindi non vorrei dover calare da quel mio standard.
Ovviamente oltre a chiudere sempre tutte le app dal task menager, ho notato che nelle impostazioni delle applicazioni c'è una voce "in esecuzione" con svariate applicazioni che non utilizzo e di cui non conoscevo neanche l'esistenza, quì mi sorge il dubbio perchè sono "in esecuzione"? ci sono perchè come ad esempio whatsapp nel momento in cui mi arriva un sms mi mandano una notifica o per qualche altro motivo? cosa succede se le chiudo? sono le applicazioni collegate alla funzione "sync" (di cui non conosco di preciso la funzione)?
Quindi volevo sapere se ci sono delle funzioni necessarie da tenere attive e invece altre inutili da poter togliere (es. facebook, radio,...)
Altre due cose se posso: che cosa cambia sull'iconcina di internet tra H e 3g? perchè quando sta in standby sembra esserci H e quando lo utilizzo entra in 3g, c'è qualche differenza che non comprendo?
ps: mi ricordo che un mio amico aveva scaricato nel suo galaxy s4 degli emulatori per vecchi giochini e aveva notato una drastica diminuzione della batteria fino a che non li ha poi successivamente eliminati, da cosa poteva dipendere? erano delle applicazioni "sola" oppure era normale? in teoria credo che non dovevano interferire con il telefono se non nel mmento in cui utilizzate, quindi non capisco il motivo per cui la batteria diminuisse di molto anche con il cell in standby.
Grazie