Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi , volevo chiedervi una cosa riguardante il ciclo di carica del G2.
Ce l'ho da un paio di settimane e fin'ora lo caricato 5-6 volte facendo scaricare tutta la batteria e farla caricare tutta... ho fatto bene o ho fatto una caz.....????ditemi come fare graziee :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
zac96
Ciao ragazzi , volevo chiedervi una cosa riguardante il ciclo di carica del G2.
Ce l'ho da un paio di settimane e fin'ora lo caricato 5-6 volte facendo scaricare tutta la batteria e farla caricare tutta... ho fatto bene o ho fatto una caz.....????ditemi come fare graziee :)
Beh! Diciamo che la caz... Già l'hai fatta e bella grossa credo.
In teoria le batterie nn vanno mai scaricate fino a far spegnere il cellulare, si dovrebbe arrivare al massimo al 20-15% di carica residua e poi mettere sotto carica.
Andare al disotto di queste percentuali danneggia la batteria in alcune sue componenti irreversibilmente.
Cmq credo che nn dovresti aver fatto troppi danni visto le poche volte che l'hai portata a zero.
Cmq ti consiglio di darti una bella letta a questo tread che fa veramente al caso tuo ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ragazzi sto per comprare un 'power bank' per il mio 'LG g2', e vedo che in pratica tutti quanti sono con doppia uscita, una da 1A e una da 2A,e viene suggerito che l'uscita da 1A sarebbe per gli smartphone e l'uscita da 2A per device più grandi.
Che dite se uno usa l'uscita da 2A per in nostro LG g2?
Si rischia il danneggiamento?
-
Quote:
asroma78
Ragazzi sto per comprare un 'power bank' per il mio 'LG g2', e vedo che in pratica tutti quanti sono con doppia uscita, una da 1A e una da 2A,e viene suggerito che l'uscita da 1A sarebbe per gli smartphone e l'uscita da 2A per device più grandi.
No , anzi , io avevo un anker da 10a che usavo con s3 e htc one ed ho dovuto prenderne un'altro sempre anker ma di seconda generazione perche non gliela faceva a caricare il g2 avendo 1a di uscita contro i 2 del nuovo.
-
Dopo l'aggiornamento a kitkat la batteria dura meno, cosa posso fare?
-
Quote:
makamarus
Davvero poco.. Ci deve essere qualche problema...
Qualcuno mi da una mano? Come posso trovare la causa? Ora sono al 73% e su 6 ore e 30 ho usato lo schermo
per 2..a me questo risultato parziale non sembra male, anzi secondo me se lo continuassi ad usare con questa intensità, ne uscirebbe un buon risultato.. Quindi se ho ragione, il problema dovrebbe essere quando il Cel non viene usato con costanza,e quindi molto in standby.. altrimenti se mi sbaglio e non è un buon risultato parziale, ditemi voi..
Quote:
makamarus
Davvero poco.. Ci deve essere qualche problema...
-
Quote:
platini
[quote name="asroma78" post=5582245]Ragazzi sto per comprare un 'power bank' per il mio 'LG g2', e vedo che in pratica tutti quanti sono con doppia uscita, una da 1A e una da 2A,e viene suggerito che l'uscita da 1A sarebbe per gli smartphone e l'uscita da 2A per device più grandi.
No , anzi , io avevo un anker da 10a che usavo con s3 e htc one ed ho dovuto prenderne un'altro sempre anker ma di seconda generazione perche non gliela faceva a caricare il g2 avendo 1a di uscita contro i 2 del nuovo.[/QUOTE]
Insomma mi dici che 2A li regge tranquillamente, bene!
Ma con 10A intendi la capacità della batteria? 10mAh intendi forse?
Senti io anche avevo messo gli occhi su di un anker ottimizzato con una uscita per iPhone e una per Android, che sarebbe'anker 10000 mAh Astro 3E'
ma sinceramente nn mi convince l'uscita iPhone che nn mi interessa affatto, nn ci ho capito molto sul suo funzionamento e a quanto ammonta l'amperaggio in uscita
Tu che modello anker hai comprato? E come ti ci trovi?
-
Quote:
asroma78
No , anzi , io avevo un anker da 10a che usavo con s3 e htc one ed ho dovuto prenderne un'altro sempre anker ma di seconda generazione perche non gliela faceva a caricare il g2 avendo 1a di uscita contro i 2 del nuovo.
Insomma mi dici che 2A li regge tranquillamente, bene!
Ma con 10A intendi la capacità della batteria? 10mAh intendi forse?
Senti io anche avevo messo gli occhi su di un anker ottimizzato con una uscita per iPhone e una per Android, che sarebbe'anker 10000 mAh Astro 3E'
ma sinceramente nn mi convince l'uscita iPhone che nn mi interessa affatto, nn ci ho capito molto sul suo funzionamento e a quanto ammonta l'amperaggio in uscita
Tu che modello anker hai comprato? E come ti ci trovi?
[/QUOTE]
Ho preso questo quello indicato da te e' l'altro che usavo prima.
-
tenete presente che sul nostro caricabatteria abbiamo scritto che l'output è di " 1.8A", quindi anche da 2A va benissimo.. è poco piu potente, del 10% per essere precisi, quindi nulla di eclatante.. :)
-
Quote:
edoardomarco
tenete presente che sul nostro caricabatteria abbiamo scritto che l'output è di " 1.8A", quindi anche da 2A va benissimo.. è poco piu potente, del 10% per essere precisi, quindi nulla di eclatante.. :)
Secondo me di picco se ne succhia anche di piu , perche l'anker 3e ne ha dichiarati 2 ma si siedeva allegramente non riuscendo a caricare , invece il 2nd gen no ...