Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilnonno7
Salve, sono 2 giorni ormai che utilizzo il g2 e provenendo da 3 anni di iphone 4 mi trovo abbastanza spaesato.
Prima con l'altro telefono arrivavo tranquillamente a 2 giornate (ovviamente non utilizzavo molto il telefono giusto per le funzioni essenziali e poco più), quindi non vorrei dover calare da quel mio standard.
Ovviamente oltre a chiudere sempre tutte le app dal task menager, ho notato che nelle impostazioni delle applicazioni c'è una voce "in esecuzione" con svariate applicazioni che non utilizzo e di cui non conoscevo neanche l'esistenza, quì mi sorge il dubbio perchè sono "in esecuzione"? ci sono perchè come ad esempio whatsapp nel momento in cui mi arriva un sms mi mandano una notifica o per qualche altro motivo? cosa succede se le chiudo? sono le applicazioni collegate alla funzione "sync" (di cui non conosco di preciso la funzione)?
Quindi volevo sapere se ci sono delle funzioni necessarie da tenere attive e invece altre inutili da poter togliere (es. facebook, radio,...)
Altre due cose se posso: che cosa cambia sull'iconcina di internet tra H e 3g? perchè quando sta in standby sembra esserci H e quando lo utilizzo entra in 3g, c'è qualche differenza che non comprendo?
ps: mi ricordo che un mio amico aveva scaricato nel suo galaxy s4 degli emulatori per vecchi giochini e aveva notato una drastica diminuzione della batteria fino a che non li ha poi successivamente eliminati, da cosa poteva dipendere? erano delle applicazioni "sola" oppure era normale? in teoria credo che non dovevano interferire con il telefono se non nel mmento in cui utilizzate, quindi non capisco il motivo per cui la batteria diminuisse di molto anche con il cell in standby.
Grazie
Mi interessa molto la tua esperienza, anch'io provengo da iphone (nel mio caso il 5) e vorrei sapere come ti trovi.
Strano che tu abbia problemi di batteria, sembra essere il punto di forza di questo cellulare
-
Quote:
ilnonno7
Salve, sono 2 giorni ormai che utilizzo il g2 e provenendo da 3 anni di iphone 4 mi trovo abbastanza spaesato.
Prima con l'altro telefono arrivavo tranquillamente a 2 giornate (ovviamente non utilizzavo molto il telefono giusto per le funzioni essenziali e poco più), quindi non vorrei dover calare da quel mio standard.
Ovviamente oltre a chiudere sempre tutte le app dal task menager, ho notato che nelle impostazioni delle applicazioni c'è una voce "in esecuzione" con svariate applicazioni che non utilizzo e di cui non conoscevo neanche l'esistenza, quì mi sorge il dubbio perchè sono "in esecuzione"? ci sono perchè come ad esempio whatsapp nel momento in cui mi arriva un sms mi mandano una notifica o per qualche altro motivo? cosa succede se le chiudo? sono le applicazioni collegate alla funzione "sync" (di cui non conosco di preciso la funzione)?
Quindi volevo sapere se ci sono delle funzioni necessarie da tenere attive e invece altre inutili da poter togliere (es. facebook, radio,...)
Altre due cose se posso: che cosa cambia sull'iconcina di internet tra H e 3g? perchè quando sta in standby sembra esserci H e quando lo utilizzo entra in 3g, c'è qualche differenza che non comprendo?
ps: mi ricordo che un mio amico aveva scaricato nel suo galaxy s4 degli emulatori per vecchi giochini e aveva notato una drastica diminuzione della batteria fino a che non li ha poi successivamente eliminati, da cosa poteva dipendere? erano delle applicazioni "sola" oppure era normale? in teoria credo che non dovevano interferire con il telefono se non nel mmento in cui utilizzate, quindi non capisco il motivo per cui la batteria diminuisse di molto anche con il cell in standby.
Grazie
accidenti se facevi 2 giorni con iphone, col G2 ne farai il doppio...
Le app presenti nel task manager è inutile chiuderle, si chiudono da sole quando non sono usate da molto o quando usi il tasto "back". Le app che sono in esecuzione sono i demoni di background, come hai detto tu per le varie notifiche, controllo aggiornamenti, meteo, ecc.. (anche su iphone ci sono ma non sono chiudibili), se le chiudi ovviamente non ti funzionerà più quel determinato servizio. Sync ad esempio ti sincronizza email, contatti, eventi del calendario ecc.
L'icona H e 3G sono 2 cose completamente diverse! 2 protocolli diversi e 2 velocità diverse:
3g si riferisce all'umts (380-700 kbps)
H al protocolla hspa (3.6-14 mbps)
-
Concordo con minimo 4 giorni di batteria in base al tuo utilizzo
-
Quote:
nimo182
accidenti se facevi 2 giorni con iphone, col G2 ne farai il doppio...
Le app presenti nel task manager è inutile chiuderle, si chiudono da sole quando non sono usate da molto o quando usi il tasto "back". Le app che sono in esecuzione sono i demoni di background, come hai detto tu per le varie notifiche, controllo aggiornamenti, meteo, ecc.. (anche su iphone ci sono ma non sono chiudibili), se le chiudi ovviamente non ti funzionerà più quel determinato servizio. Sync ad esempio ti sincronizza email, contatti, eventi del calendario ecc.
L'icona H e 3G sono 2 cose completamente diverse! 2 protocolli diversi e 2 velocità diverse:
3g si riferisce all'umts (380-700 kbps)
H al protocolla hspa (3.6-14 mbps)
mmmm ok, ma quindi sono riferite tutte e 2 ad internet? cioè 3g dovrebbe essere la velocità con cui sono connesso, h invece cos'è?
invece per le app "in esecuzione", non usando la radio credo che la potrei chiudere, ma se poi un giorno la volessi sentire e la vada ad aprire funzionerebbe subito o dovrei reimpostare qualcosa prima?
-
Sono entrambe riferite ad internet, ti cambiano in base alla copertura di rete. Se stai in H viaggi più veloce che in 3G. Per le app che vorresti chiudere come a d esempio la radio puoi farlo e quando la vorrai risentire non dovrai reimpostare niente (anche perchè quando spegni e riaccendi il telefono ti ripartono i processi). Comunque ti consiglio di lasciarli là dove sono, l'iPhone è uno dei telefoni con la batteria più scarsa in circolazione e se ti durava 2 giorni stai tranquillo che col G2 ci farai molto di più.
-
4 allegato(i)
Ragazzi io ho il telefono da 2 settimane e la batteria arriva al 20% in mezza giornata. Il punto è che tengo tutto al minimo schermo 0% dati mobili disattivati, tengo solo il wi-fi attivo! Secondo voi qual'è il problema? ( google now è preinstallato ma è solo nel menù delle applicazioni non è sul desktop del telefono )Allegato 91084Allegato 91085Allegato 91086Allegato 91087
-
Manca lo screen più importante, quello che ripartisce il consumo sulle app.. Quanto fai di display acceso? Pur a bassa luminosità è lui che consuma
-
Quote:
markolino
Manca lo screen più importante, quello che ripartisce il consumo sulle app.. Quanto fai di display acceso? Pur a bassa luminosità è lui che consuma
Il display era a 7 ore circa. Ma ho notato che con il wi-fi spento dura molto di più! Secondo me sono le varie connessioni che ciucciano!
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YT9qX.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_MaUI2.jpg
Io sono stracontento del mio g2 e soprattutto della batteria....non riesco mai ad arrivare sotto il 40% con il mio uso intenso fatto di almento 20 min di chiamate ,moltissimi whatsapp e tanta tanta navigazione in internet in wifi e 3g con almeno 30/40 min di visione video giornaliera su youtube
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Come carico gli screenshot...vedo che non si aprono quelli che ho appena uppato
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App