Si , mettici inoltre che le case produttrici vedono il limite di sopportazione e per evitare problemi lasciano sempre un margine. .. direi di stare proprio tranquilli :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti vorrei fare una domandina.
Ho letto che il g2 monta una batteria al silicio a differenza di altri cell. che hanno quella al litio,quindi volevo sapere se la procedura di inizializzazione e di mantenimento della batteria è uguale oppure bisogna fare qualcosa di diverso.
La procedura è sempre la stessa, cambia la chimica e la grandezza delle celle, e la durata(cicli) ma la procedura è sempre la stessa: non scaricarla(sempre) dal tutto, non giocare con giochi pesanti(surriscaldamento batteria) e ricaricarla anche se è all'80%
Vale anche il consiglio di caricarlo appena comprato senza utilizzarlo?
edit: si, mi rispondo da solo :asd:
Sono partito da pagina 1 e andando avanti ho letto i post di diverse persone con problemi di drain eccessivi.
Domani dovrei comprare il g2, è possibile avere un "riassunto" di come utilizzarlo al meglio, software e launcher consigliati e quelli da evitare, visto che leggersi TUTTO il topic è proibitivo? :D
Ecco quello che mi hai chiesto.. Ovviamente è un altro ciclo di carica.. Ho sfiorato le 4 ma mi sembra ancora troppo poco.. Ditemi voi.
Allegato 110066Allegato 110067Allegato 110068Allegato 110069Allegato 110070
aggiornalo subito a kitkat, installati le apps che vuoi, configuralo come piace a te e goditelo... in base a quello che non ti piace poi penserai alle modifiche: sto telefono va benone e sono poche le cose che ho cambiato sinceramente... il mio consiglio? non iniziare a farti problemi prima che arrivano :)Quote:
Sono partito da pagina 1 e andando avanti ho letto i post di diverse persone con problemi di drain eccessivi.
Domani dovrei comprare il g2, è possibile avere un "riassunto" di come utilizzarlo al meglio, software e launcher consigliati e quelli da evitare, visto che leggersi TUTTO il topic è proibitivo?
effettivamente non si nota nulla di strano, hai fatto tutto sotto wifi o sotto 3g/4g? vedo che il wifi l'hai lasciato attivo sempre... inoltre il gps l'hai usato? hai fatto caso se la ricezione telefonica è stata costante e elevata per tutto il tempo? se hai l'app facebook è possibile che molto sia dovuto a quello ma è un po tantino..
Ragazzi ho notato che il telefono quando si trova tra il 100% e il 50-40% di batteria residua, lasciandolo in standby anche per 3-4 ore con dati attivi nn mi cala alle volte neanche di un 1%,ma quando va al disotto del 40% lasciandolo in stand by mi cala 3-4-5% anche in breve tempo.
Che cosa succede?
Perché questa differenza di comportamento tra la batteria piena e batteria esaurita oltre la metà?
Sinceramente mi scoccia un pò perché ho fatto un bel lavoretto di pulizia dei vari Wakelock e di quasi tutte le app preinstallate di LG, arrivando ad avere anche 900-800 mg di ram libera tutto il tempo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Semplicemente è l'indicatore della batteria che è tarato male. Molte volte arrivo al 50% con 4h e più di schermo acceso mentre poi quando lo collego alla corrente (di solito tra il 15 ed il 10%) ne ho fatte complessivamente 6/7, senza variare l'utilizzo del telefono
Semplicemente è l'indicatore della batteria che è tarato male. Molte volte arrivo al 50% con 4h e più di schermo acceso mentre poi quando lo collego alla corrente (di solito tra il 15 ed il 10%) ne ho fatte complessivamente 6/7, senza variare l'utilizzo del telefono[/QUOTE]
Si infatti ci avevo pensato che potrebbe essere la batteria calibrata male.
Senti! ma tu hai provato mai a ricalibrarla?
E se si come? Seguendo forse la guida sulla calibrazione qui in Androidiani?
Tu mi dici che fai 6-7 ore di schermo acceso?
Hmmmm!
Io sto sempre tra le 4 e le 5 ore di schermo, mai schiodato da queste prestazioni! E si che ultimamente ho dato una super ripulita ai Wakelock e disabilitato molte app preinstallate di LG... Ma sempre ottenendo le stesse ore di schermo... Boh?
Se hai tempo mi diresti come ottieni le tue 6-7 ore per cortesia?
Wifi o 3g?
Illuminazione a quanto?
Utilizzo di che tipo?
Gioco? Molte chiamate? Chat?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App