Ragazzi in caso in cui si impalli il dispositivo come si può sbloccare? Cioè cn batteria removibile la toglie e via ma con questo ke è unibody come si fa?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi in caso in cui si impalli il dispositivo come si può sbloccare? Cioè cn batteria removibile la toglie e via ma con questo ke è unibody come si fa?
Però se vi lamentate di 4 ore di schermo su VENTI ORE di uso pensando che la batteria sia difettosa.... Ragazzi, Edda su. Provate a farle con un altro telefono.
ciao ragazzi, mi sono già letto come inizializzare la batteria ecc. sempre in quel topic ho anche visto un allegato in inglese in cui non ricordo quale ditta scriveva esplicitamente di tenere accese il telefono quando si ricarica (a differenza della guida su questo forum che dice di spegnerlo).
la conclusione quale è? cosa fate voi ?
scientificamente cosa è meglio (per chi lo sa) ?
Sì fatto una volta dopo l'update a KK ma non mi pare ci siano sostanziali miglioramenti.. seguendo la guida di Androidiani ovviamente ;)
Luminosità automatica al 60/70%.
Poche chiamate, faccio tutto con Viber e WhatsApp. Notifiche disattivate su praticamente tutte le app tranne ovviamente messaggistica. Molto Wi-Fi e poco 3g, e se uso il 3g lo tengo attivo solo quando mi serve (se ad esempio non guardo più il cell per un'ora stacco i dati, trovo inutile lasciarli attivi se non posso comunque usare il telefono). Stesso discorso per il Knock On che spengo la notte o quando sono al lavoro. Sync e posizione disattivate, niente giochi, o meglio giochini leggeri ogni tanto tipo Dumb Ways to Die o Ski Safari. Utilizzo prevalentemente con app web quindi FB, Mail, Tapatalk, News ecc. ,almeno un'ora di musica al giorno con Play Music e spesso anche SkyGo. Ti allego gli screen dell'ultimo ciclo di carica, sono stato sotto le 6h di schermo perché ho usato abbastanza il 3g (direi un 35% della carica)
Spoiler:
Beh oddio sotto WiFi sono proprio poche..con 3g sempre attivo sarebbe un ottimo risultato ;)
io lo spengo sincermente... non perche faccia male ne per ragioni scientifiche: sostanzialmente la batteria funziona in base ad una reazione chimica ( che non stiamo qui a spiegare rotfl ) che è in grado certo di supportare la scarica mentre lo si carica, quindi puoi tenerlo acceso mentre lo carichi... il problema è che secondo me in questo caso la batteria è posta sotto uno stress non indifferente, ti basta pensare che si scalda: piu si scalda piu significa che la reazione chimica nominata prima è intensa. Con questo non sto dicendo che gli fa male, tant'è che c'e' chi non lo spenge mai e gli va comunque bene il telefono, ma a me da l'idea di sfruttarla piu del necessario perche spengerlo non mi costa nulla. Poi va specificato se lo si lascia acceso sul comodino in modalità aereo o lo si ricarica mentre si gioca a real racing 3:nel primo caso avrei i miei dubbi, ma nel secondo caso sicuramente fara male alla batteria
[quote name="asroma78" post=5603603] Tu mi dici che fai 6-7 ore di schermo acceso?
Hmmmm!
Io sto sempre tra le 4 e le 5 ore di schermo, mai schiodato da queste prestazioni! E si che ultimamente ho dato una super ripulita ai Wakelock e disabilitato molte app preinstallate di LG... Ma sempre ottenendo le stesse ore di schermo... Boh?
Se hai tempo mi diresti come ottieni le tue 6-7 ore per cortesia?
Wifi o 3g?
Illuminazione a quanto?
Utilizzo di che tipo?
Gioco? Molte chiamate? Chat?[/QUOTE]
Luminosità automatica al 60/70%.
Poche chiamate, faccio tutto con Viber e WhatsApp. Notifiche disattivate su praticamente tutte le app tranne ovviamente messaggistica. Molto Wi-Fi e poco 3g, e se uso il 3g lo tengo attivo solo quando mi serve (se ad esempio non guardo più il cell per un'ora stacco i dati, trovo inutile lasciarli attivi se non posso comunque usare il telefono). Stesso discorso per il Knock On che spengo la notte o quando sono al lavoro. Sync e posizione disattivate, niente giochi, o meglio giochini leggeri ogni tanto tipo Dumb Ways to Die o Ski Safari. Utilizzo prevalentemente con app web quindi FB, Mail, Tapatalk, News ecc. ,almeno un'ora di musica al giorno con Play Music e spesso anche SkyGo. Ti allego gli screen dell'ultimo ciclo di carica, sono stato sotto le 6h di schermo perché ho usato abbastanza il 3g (direi un 35% della carica)
Spoiler:
Grazie mille per gli screen shot e complimenti, Hihi!
Ti dico che il tuo utilizzo ed il mio sono molto simili, ma l'unica vera grande differenza è che io sono in 3g tutto il tempo e con schermo al 40% fisso , per cui nn so che pensare, le mie 4 ore e mezza di schermo me le faccio quasi sempre Cmq.
Sono veramente curioso di farmi una carica intera di batteria sorto wifi e vedere quanto cavolo di schermo riesco a fare, nn ci sono mai riuscito perché nn sono mai a casa e sempre in giro, ma presto ci proverò!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
La maggior parte in wifi, lo lascio sempre acceso insieme alla connessione così si swichano automaticamente.. La ricezione non è sempre al massimo.. Se disattiva Facebook per un giorno secondo voi rientro nella norma? Ma anche se lo facessi e strano perché non credo che chi posta risultati ottimi non lo usi..
Le percentuali sono praticamente identiche alle mie, peccato che io arrivi tranquillamente a 6/7h di schermo con quell'uso..l'unica cosa che mi pare strana si vede nel primo screen, ovvero il consumo del telefono con schermo acceso al 47% e con schermo spento al 40%..c'è qualcosa che ti divora batteria in background, io raramente vado oltre il 20% di consumo con schermo spento!