Anch'io avevo il galaxy nexus, con batteria maggiorata da 2000,e nn é paragonabile la batteria, hai visto se hai qualche wakelock strano?
Visualizzazione stampabile
Cosa intendi per wakelock?
Ah comunque la luminosità la tengo sempre piuttosto bassa e che mi consuma maggiormente non è il display ma sistema Android e sistema operativo, il consumo del display è sempre attorno al 17%
Battery stats dice che eula unificato è la cosa che consuma di più, cosa sarebbe? Mi ha consumato il 25 percento della batteria...
con il note 2 ho fatto molto ma molto di più! almeno a 6 ore, 6 ore e mezzo ci arrivavo tranquillamente
io su lg G2 appena mi è arrivato avevo l 80% di batteria, l ho utilizzato fino a farlo scaricare del tutto e lo schermo è durato 4 ore, poi l ho messo in carica e dopo il primo ciclo di carica oggi ha raggiunto quasi le 5 ore...io tengo sempre luminosità automatica e disattivo generalmente il gps e funzioni che possono ciucciare batteria...conto che almeno 5 ore e mezzo/ 6 dovrebbe riuscire a farle con il mio utilizzo...poi appena trovo il coraggio di modificarlo e trovo una rom stabile ( perchè ho letto di troppa gente che lo bricca con un niente e quindi per la prima volta mi sono preso male e ho paura) gle la flasho e conto che 6 ore fisse le faccio...tra l altro vengo da nexus 4 e francamente con la slim rom arrivavo ogni giorno a coprire dalle 3 ore e mezza alle 4 e qualcosa quindi sicuramente non dovrei avere problemi con questo lg g2 :)
ecco che cominciano a succedere le cose anormali...oggi stacco dalla corrente esattamente 17 ore fa...sempre sotto wifi, sempre con gps disattivato compresi i sensori di ogni genere tranne il doppio tocco...arrivo ad adesso che ho il 26% di batteria però l ho usato una miseria infatti ho solo 3 ore di schermo acceso...premetto che con il nexus 4 arrivavo tranquillamente a farne 4 tutti i giorni...vado a vedere su batteria che è successo e mi trovo cose strane:
1 posto: Sistema android con un bel 18%
2 posto: line 17% (l ho appena guardato giusto ogni tanto, mi hanno minato di messaggi ma mi sembra spaventoso che possa avermi ciucciato tanta batteria e ha tipo 1 ora e 5 minuti di attività)
3 posto: lo schermo 16% con 3 ore di schermo acceso
4 posto: sistema operativo android 15% (totale cpu 26 minuti, mantieni attivo 6 ore e 8 minuti)
ora non riesco a capire come il sistema android e line abbiano potuto consumare più di tre ore di schermo acceso .-. qualcuno che mi da una delucidazione? perchè io non riesco a comprendere....il nexus 4 mi faceva tranzollo 21 ore di attività con sempre quasi 4 ore di schermo acceso...quindi qui c è qualcosa che non và penso nell ottimizzazione del terminale perchè ieri 5 ore me le ha fatte
Io al momento ho 36% sistema Android, 14% display e 12% sistema operativo... Batteria al 54% con 2 ore di schermo acceso... Adesso voi ditemi come è possibile che sistema Android abbia consumato il 36%?
ciao
alla fine e tutta una questione di percentuale
vi spiego subito la cosa, il fatto che vi ritrovate il sistema android piu' alto di % rispetto allo schermo capita quando il cellulare lo usate poco durante l'arco della giornata e tutto normale ;) automaticamente pur restando a schermo chiuso, ci sono parecchie cose cose che lavorano in background in particolar modo le app integrate che app installate esterne.....
pure a me capita di vedere a volte di vedere il sistema operativo con una % piu' alta rispetto al normale , e capita proprio quando il cell lo uso a tratti... e vedo che alla fine dei conti mi ritrovo con la batteria quasi scarica e vedo che ho fatto massimo 3 ore di schermo , pero' viceversa se il cellulare lo uso piu' frequentemente...(a schermo quasi sempre attivo) tipo leggo mail wz a palla tapatalk web o roba varia, in questo caso mi ritrovo che ho fatto parecchie ore di screen e una minima % di sistema operativo tipo 57% schermo e al secondo posto , posso ritrovarmi 11% di sistema operativo (perche comunque ci sono processi che lavorano )
a parte questo nel mio caso e un po diverso ,perchè monto una custom rom pura google e rispetto a una stock originale o modificata i processi in background sono minori rispetto a una stock (che e piena di app integrate ) .
percio' non c'e niente da allarmarsi e cosi' e tutto normale.
poi se la cosa non e chiara e vedete che ci sono troppe anomalie , potete scaricare app di terze parti e controllare quale app ho che processo lavora molto in background.
Per chi ha problemi con la batteria una ottima app per verificare i wakelock
è questa: Wakelock Detector-Save Battery
Salve ragazzi ho appena acquistato questo magnifico terminale proprio ieri ho fatto il primo ciclo di carica ho aspettato fino all'una che si caricasse al 100% e poi l'ho spento stamattina l'ho acceso verso le 7 e 30 e tutto apposto ora sono le 16 e 24 e mi dice che il cellulare ha solo un'altra ora e mezza di autonomia e sto al 22% ma il dispaly ora ha fatto solo 3 ore pensiate sia normale perchè ho degli amici miei che hanno s4 e nexus 4 che fanno sulle 4 - 5 ore di schermo premetto che l'ho usato sempre con wifi e 3g acceso e usando whatsapp e facobook