Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ranclatore
Salve ragazzi ho appena acquistato questo magnifico terminale proprio ieri ho fatto il primo ciclo di carica ho aspettato fino all'una che si caricasse al 100% e poi l'ho spento stamattina l'ho acceso verso le 7 e 30 e tutto apposto ora sono le 16 e 24 e mi dice che il cellulare ha solo un'altra ora e mezza di autonomia e sto al 22% ma il dispaly ora ha fatto solo 3 ore pensiate sia normale perchè ho degli amici miei che hanno s4 e nexus 4 che fanno sulle 4 - 5 ore di schermo premetto che l'ho usato sempre con wifi e 3g acceso e usando whatsapp e facobook
non non è normale per niente....siamo quasi tutti nella stessa situazione missà che mi toccherà modificare il telefono e flashare una rom alternativa perchè quella stock ha seri problemi! non è possibile che un nexus 4 mi dura di più! al prossimo ciclo di carica disabilito il doppio tocco per svegliarlo, ho disattivato tutto ed è l ultima cosa che mi manca da disattivare
-
Quote:
xander088
siamo in 2, era partito alla grande, ma francamente dopo una settimana con oggi posso dire tranquillamente che tirando le somme il nexus 4 arrivava sempre a farmi almeno 4 ore di schermo acceso..questo arriva appena a 3 ore e mezzo massimo 4...non lo uso quasi a momenti...ho dovuto pure disinstallare line perchè ho scoperto che una volta che ci entravo consumava più lui dello schermo acceso per 3 ore...
per esempio ora ho il 56% di batteria, 21 ore di attività, schermo acceso per 1 ore e 37 minuti...il nexus 4 a questo tempo aveva tipo 2 ore e 10 di schermo acceso...poi vado sulle impostazioni controllo cosa caspita ciuccia batteria dato che ho tutto disabilitato da facebook, gmail, bluetooth, gps, sensori del piffero e ho luminosità automatica...sempre connesso a wireless e soprattutto sono sempre in casa con luminosità automatica che sta al 15 massimo 20%...arrivo appena a fare 3 ore e mezzo massimo massimo 4 di schermo acceso...ad esempio io prevedo che domani avrò appena fatto 3 ore di schermo acceso che il telefono è morente...cmq sicuro c è qualcosa che non va...con il note 2 un anno fa facevo sempre 6 ore, a volte anche 8 di schermo acceso...qui quando guardo le statistiche di utilizzo della batteria mi trovo cose come:
- sistema android 31%
- sistema operativo android 13%
e solo in terza posizione:
- schermo 12% acceso per un 1 ora e 40 minuti...quindi qui c è chiaramente qualcosa che non va
Il problema è trovarlo cosa non va e si può procedere solo a tentativi, può essere una app che hai installato oppure un widget, in questo caso se non riesci ad individuarlo con apps tipo wakelock o con le statistiche sulla batteria devi andare a tentativi togliendo e disinstallando le app e i widget che hai installato tu.
Hai già provato a disattivare i vari servizi di Google che trovi tappando sopra il tuo account GMail ?
Prova anche ad andare in Task Manager e guarda le apps in uso e vedi se noti qualcosa di strano, al limite prova a cliccare su "Ferma tutto".
Io ho staccato il telefono stamattina alle 05:00 e i dati della batteria sono:
uso batteria 3ore 15minuti, Livello batteria 100%, poi in ordine Schermo 40% (17minuti), Sistema operativo 16%, cellulare in standby 15%, Telefono inattivo 14%, Server multimediale 6%, Sistema android 4%.
-
Quote:
clexidra
Il problema è trovarlo cosa non va e si può procedere solo a tentativi, può essere una app che hai installato oppure un widget, in questo caso se non riesci ad individuarlo con apps tipo wakelock o con le statistiche sulla batteria devi andare a tentativi togliendo e disinstallando le app e i widget che hai installato tu.
Hai già provato a disattivare i vari servizi di Google che trovi tappando sopra il tuo account GMail ?
Prova anche ad andare in Task Manager e guarda le apps in uso e vedi se noti qualcosa di strano, al limite prova a cliccare su "Ferma tutto".
Io ho staccato il telefono stamattina alle 05:00 e i dati della batteria sono:
uso batteria 3ore 15minuti, Livello batteria 100%, poi in ordine Schermo 40% (17minuti), Sistema operativo 16%, cellulare in standby 15%, Telefono inattivo 14%, Server multimediale 6%, Sistema android 4%.
credimi, lo sto controllando in tutti i modi, è tutto disabilitato...è quel maledetto sistema android e sistema operativo android che comincia a ciucciare batteria a random...ho appena fatto il root, e installata la recovery, fatto backup e adesso cerco una rom che sia più simile possibile a quella LG magari ottimizzata un po meglio perchè quella stock è spesso lenta ad aprire l app drawer e app random...ho bisogno di una rom più ottimizzata...tu ne conosci qualcuna magari? non vorrei perdere molto di quella stock...
-
Io comunque, se può servire, al primo ciclo di carica ero riuscito tranquillamente a fare 6 ore di schermo acceso. Ho avuto difficoltà a scaricarlo prima della notte. E' dal secondo in poi che l'autonomia si è dimezzata e mi da veramente fastidio perche il motivo principale per cui ho preso questo telefono era proprio la gran durata della batteria.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
xander088
credimi, lo sto controllando in tutti i modi, è tutto disabilitato...è quel maledetto sistema android e sistema operativo android che comincia a ciucciare batteria a random...ho appena fatto il root, e installata la recovery, fatto backup e adesso cerco una rom che sia più simile possibile a quella LG magari ottimizzata un po meglio perchè quella stock è spesso lenta ad aprire l app drawer e app random...ho bisogno di una rom più ottimizzata...tu ne conosci qualcuna magari? non vorrei perdere molto di quella stock...
nel frattempo ho fatto il giro di ogni impostazione e ho disabilitato tutto quello che potevo disabilitare xD ora aspetto che scenda al 19 18 % e poi lo metto in carica :)
-
Quote:
Beddatrex
Io comunque, se può servire, al primo ciclo di carica ero riuscito tranquillamente a fare 6 ore di schermo acceso. Ho avuto difficoltà a scaricarlo prima della notte. E' dal secondo in poi che l'autonomia si è dimezzata e mi da veramente fastidio perche il motivo principale per cui ho preso questo telefono era proprio la gran durata della batteria.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
UGUALE!! anche a me, ero quasi gasato! ero riuscito a fare più di 5 ore qualche giorno fa e l avevo anche scritto! contavo tranquillamente di arrivare a 6 ore poi il giorno dopo mi è arrivata la sorpresa...all inizio pensavo fosse colpa di line..poi l ho disinstallato e non è cambiato niente...e c è da dire che non ho installato nessun widget e soprattutto ho installato la solita decina di app che uso sempre e che non mi hanno mai dato problemi...
-
Quote:
xander088
...ho bisogno di una rom più ottimizzata...tu ne conosci qualcuna magari? non vorrei perdere molto di quella stock...
Io arrivo da HTC Desire HD e con l'htc ho provato decine di rom, non ho però ancora rootato LG G2 proprio perché per ora non ho problemi di batteria, quindi per il momento di rom non te ne posso consigliare. Posso però suggerirti una apps per ibernare le app si chiama Greenify e funziona solo con root.
-
Disattivando la sincronizzazione Google sono riuscito ad arrivare a 4 ore di schermo acceso, però non è ancora un autonomia ai vostri livelli, se non trovo la causa entro breve provo a installare una rom aosp che dovrebbe avere meno processi in esecuzione...
-
Io invece voglio risolvere questo problema e con questo firmware! Magari con l'aiuto di qualcuno più esperto. Ma si è sicuri che il problema non sia hardware?
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Disattivando la sincronizzazione Google sono riuscito ad arrivare a 4 ore di schermo acceso, però non è ancora un autonomia ai vostri livelli, se non trovo la causa entro breve provo a installare una rom aosp che dovrebbe avere meno processi in esecuzione...
Te anche hai acquistato il telefono su gli stockisti?