Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
XxXlorenzoXxX
Nel mio caso purtroppo wakelock detector non ha rilevato nulla di strano ma infatti anche mettendo l'aosp e con schermo che ha consumato il 60% lo schermo acceso era arrivato a 4 ore e 15, questo è quello che mi ha confermato che la mia batteria non scende per colpa dei wakelock ma perché è difettosa di suo
Batteria difettosa può essere una possibilità anche quella. Comunque hai già provato a disattivare i servizi di Google che non ti servono e che trovi sotto Impostazioni - Dati e sincronizzazione
Trovi un elenco di servizi che comincia con: Browser, Calendario, Dati app, Dettagli persone, Foto Google+, Gmail, Google foto, Google Play Books,
-
Quote:
clexidra
Batteria difettosa può essere una possibilità anche quella. Comunque hai già provato a disattivare i servizi di Google che non ti servono e che trovi sotto Impostazioni - Dati e sincronizzazione
Trovi un elenco di servizi che comincia con: Browser, Calendario, Dati app, Dettagli persone, Foto Google+, Gmail, Google foto, Google Play Books,
Sisi l'ho fatto
-
Quote:
openedelko
Non so che fare: il mio lg ha una batteria assolutamente difettosa, sembra quella di un iphone 4. Il problemone è che l'ho acquistato dagli stockisti con garanzia europea attratto dal prezzo. chi me lo avesse mai fatto fare! Non posso chiedere la sostituzione poiché ha appunto la garanzia europea e non posso nemmeno usufruire del diritto di recesso perché il cellulare l'ho ovviamente utilizzato, mentre sul loro sito c'è scritto che chi apre la scatola o usa il prodotto non può fare appello a questo diritto. Il che è, secondo me, illegale. Ho scritto agli stockisti chiedendo lo stesso una sostituzione, ma non mi aspetto una risposta. Non posso neanche chiamare il call center perchè a quell'ora sono a scuola. è possibile che l'unica cosa che possa fare è mandarlo in assistenza e aspettare mesi prima di riavere il mio cellulare pagato una fortuna?! Su internet non trovo neanche delle batterie di ricambio! Vi prego datemi un aiuto. Comunque un cosiglio: se volete acquistare dagli stockisti, non contate su un servizio post-vendita e non affidatevi mai alla garanzia europea
tranquillo che te lo cambiano per legge, non importa se è garanzia europea o meno, a me li hanno cambiati tutti fino ad adesso, ho comprato 6 telefoni da loro compreso questo, dei quali tutti tranne il nexus 4 avevano problemi e loro fanno questo, te lo vengono a ritirare con bartolini, lo mandano ad lg e tempo 15 giorni di solito ne hai uno nuovo di pacca...il problema è il fatto che sei sotto natale...io stesso ho chiesto la sostituzione...ma missà che me lo tengo e poi me la vedo con lg a gennaio...in ogni caso ho visto che se attivo cmq tutto arrivo a fine giornata sempre...domani provo a usare come primo telefono il g2...attivo tutto quanto e vedo come si comporta...in ogni caso ho notato un leggero miglioramento dell autonomia aspettando che arrivasse al 10%, riavviandolo, poi spegnendolo e mettendolo in carica da spento...prova...
-
Quote:
xander088
tranquillo che te lo cambiano per legge, non importa se è garanzia europea o meno, a me li hanno cambiati tutti fino ad adesso, ho comprato 6 telefoni da loro compreso questo, dei quali tutti tranne il nexus 4 avevano problemi e loro fanno questo, te lo vengono a ritirare con bartolini, lo mandano ad lg e tempo 15 giorni di solito ne hai uno nuovo di pacca...il problema è il fatto che sei sotto natale...io stesso ho chiesto la sostituzione...ma missà che me lo tengo e poi me la vedo con lg a gennaio...in ogni caso ho visto che se attivo cmq tutto arrivo a fine giornata sempre...domani provo a usare come primo telefono il g2...attivo tutto quanto e vedo come si comporta...in ogni caso ho notato un leggero miglioramento dell autonomia aspettando che arrivasse al 10%, riavviandolo, poi spegnendolo e mettendolo in carica da spento...prova...
Grazie mille davvero. Quindi dici che ci mettono solo 15 giorni a mandarmelo in garanzia? Comunque, non essendo ancora passati dieci giorni dall'arrivo del telefono, vorrei provare a farmelo sostituire direttamente da loro. Vorrei quindi avere un modo per dimostrare il guasto alla batteria. Sapete se c'è un modo? Grazie ancora
-
Quote:
openedelko
Grazie mille davvero. Quindi dici che ci mettono solo 15 giorni a mandarmelo in garanzia? Comunque, non essendo ancora passati dieci giorni dall'arrivo del telefono, vorrei provare a farmelo sostituire direttamente da loro. Vorrei quindi avere un modo per dimostrare il guasto alla batteria. Sapete se c'è un modo? Grazie ancora
La sostituzione non è automatica per legge, la legge prevede il diritto di ripristino se il problema è la batteria il fornitore può tranquillamente procedere con una sostituzione della sola batteria. Il cambio immediato del terminale per qualsiasi motivo di difetto, é lasciato al buon cuore del fornitore stesso.
-
Io devo dire di aver avuto qualche problema, perché avevo scaricato una applicazione balorda che alla prima apertura mi aveva installato un paio di banner pubblicitari, cose strane. Pensavo di aver cancellato e invece vedevo sempre wakelock strani.
Ho dovuto ripristinare e adesso sono soddisfatto.
Io raramente raggiungo le 4 ore di schermo acceso (anche con note 2), semplicemente perché lavoro in una zona dove c'è poco campo, utilizzo abbastanza il tethering (consuma tantissima batteria) e sempre in 3g, quasi mai con wifi.
Arrivo tranquillamente alle 3 ore comunque con un utilizzo intenso (chiamate, tethering, sincronizzazione mail e Dropbox, un paio di ore al giorno senza rete...) quindi sono abbastanza soddisfatto. È molto difficile che arrivi a casa senza batteria, la mia giornata inizia alle 6.30 e torno a casa 12 ore dopo.
Penso che se dovessi usarlo solo a casa tutto il giorno sotto la rete wifi arriverei probabilmente alle 5 ore di schermo :)
-
Ragazzi ma perché non fare un piccolo sondaggio per il consumo della batteria. Propongo di mettere utilizzo dello schermo in ore,in condizioni di uso pesante.Per uso pesante intendo Facebook, tutte email,vari forum in push,vive e whatsapp e tutte le sincronizzazioni, con un oretta di telefonate e senza giochi.Io in queste condizioni riesco Sempre superare le 6 ore è 30 di schermo,mentre se aggiungo un ora e mezzo di gioco tipo dead trigger vedo arrivare a 5-5:30 ore di schermo e vorrei capire se si tratta di una normalità o come scrivono alcuni nel forum che la gran parte dei terminali LG g2 in realtà sono scarsi confrontandolo con altri top.Io posso solo esprimere un mio modesto parere riguardo S3 che con queste mie giornate tipo arrivava a 4 ore circa di schermo senza giochi.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
artemino
Ragazzi ma perché non fare un piccolo sondaggio per il consumo della batteria. Propongo di mettere utilizzo dello schermo in ore,in condizioni di uso pesante.Per uso pesante intendo Facebook, tutte email,vari forum in push,vive e whatsapp e tutte le sincronizzazioni, con un oretta di telefonate e senza giochi.Io in queste condizioni riesco Sempre superare le 6 ore è 30 di schermo,mentre se aggiungo un ora e mezzo di gioco tipo dead trigger vedo arrivare a 5-5:30 ore di schermo e vorrei capire se si tratta di una normalità o come scrivono alcuni nel forum che la gran parte dei terminali LG g2 in realtà sono scarsi confrontandolo con altri top.Io posso solo esprimere un mio modesto parere riguardo S3 che con queste mie giornate tipo arrivava a 4 ore circa di schermo senza giochi.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Mai fatte 6h e 30 con un uso del genere! Arrivo a 6 ma in wifi con uso normale! ...si, push e whatsapp, ma niente giochi ne fb! Diciamo anche che io non vado mai sotto le 2h di chiamate al giorno...
-
Ma secondo me fondamentale è anche la copertura del segnale. In zone dove prende sempre 4 o 5 tacche il telefono consuma molto molto meno, se invece arranca tra l'una e due tacche è normale una autonomia più bassa. Idem come dicevamo per la rete, in wifi consuma quasi la metà del 3g.
non ci sono solo queste maledette ore di schermo. E poi: quanto incidono le ore di schermo sull'autonomia totale? Intendo dire, 5 ore di schermo su 9 di utilizzo totale? O 5 ore spalmate su una giornata di 15?
Mi sembra che le varianti siano tantissime :)
-
Il mio fa 4 ore di schermo acceso con il segnale sempre a 5 tacche , usando solo il WiFi , senza fare chiamate in una giornata di 14 ore ,se faccio altre cose arriva a 3 ore a malapena di schermo...