Sei al 23%, non al 5... Sono due cose diverse. Come si diceva, la durata della batteria dipende da tanti fattori
Visualizzazione stampabile
Sei al 23%, non al 5... Sono due cose diverse. Come si diceva, la durata della batteria dipende da tanti fattori
Io ho disabilitato i dati e sono connesso in wi-fi ed ho tolto momentaneamente il widget del meteo e questi sono i risultati http://img.tapatalk.com/d/14/03/27/ha8u8u4a.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/03/27/y9u6aty2.jpg
Dubito che i telefoni non integrino un cut off per impedire che la batteria scenda sotto i 2.8v. Anche se sarebbe meglio non scendere sotto i 3v.
Scarica battery info e guarda il voltaggio quando sei al 25%
Ragazzi riprendo una domanda fatta tempo fa.. ho dei consumi del kernel piuttosto alti da quando ho installato kk ( allego lo screen) una settimana fa, succede anche a voi? Voglio specificare che non sembrano inficiare la durata complessiva della batteria, il telefono si comporta normalmente, però non capisco se è normale o meno e quindi prima di fare un reset vorrei sapere se almeno qualcuno NON li ha... grazie a chi risponderà
Spoiler:
infatti non capivo perche non si "sentiva" sul consumo della batteria durante la giornata, tant'e' che anche ad un altro utente ho consigliato di non fare nulla e di aspettare ( come ho fatto anche io), ma ormai è passata una settimana ed ero indeciso se fare un reset per provare .. grazie ;)
Ragazzi dopo aver aggiornato a kk con la seguente configurazione, scheda 3, connessione o 3g o wifi sempre attive in casa Wi-Fi fuori invece sempre 3g con un utilizzo internet del 90% sotto 3g il resto in Wi-Fi, slide aside , tendine dello schermo, e risposta chianata in arrivo avvicinando il telefono all'orecchio e suoneria intelligente attivate con luminosita automatica.
Ah dimenticavo come linea ho impostato solo wcdma
Allegato 106444Allegato 106445Allegato 106446
Adesso ho caricato e questo ciclo di carica stacchero la linea dati per attivarla quando serve mentre la luminosita dello schermo sara durante il giorno al 50% mentre nelle ore buie intorno al 20% vediamo come si comporta.. successivamente se i consumi migliorano disattivero le varie chicche sulle telefonate e lo slide aside per vedere se migliorano ulteriormente
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ho comprato il G2 ieri , ma c'è qualcosa che non va. Con sole 2 ore di schermo acceso, dal 100% è sceso al 33 (luminosità al massimo, 5 ore di 3G attaccato ma con uno scarsissimo utilizzo del telefono e abbastanza messaggi su whatsapp.) Vedendo i vostri screen mi sembra ci sia qualcosa configurata male nel telefono, cosa può essere?
Ah, un'altra cosa. Ho letto se non sbaglio in questo sito che la batteria del G2 non è agli ioni di litio, quindi non c'era bisogno di calibrarla, ho sbagliato? Perché praticamente mio fratello l'ha fatta scendere al 5% circa e poi l'ha messo a caricare per 8 ore circa
Non saprei..io l'inizializzazione l'ho fatta..2 ore mi sembra davvero poco aspetta qualche ciclo di carica e vedi..se resta cosi fai un reset..nel mentre spiegaci un po meglio la configurazione e se hai usato qualche gioco se hai la sincronizzazione automatica la geolocalizzazzione il backup automatico tipo dropobox abilitato a farlo anche in 3g,l'operatore e il segnale se e buono..entra un po piu nel dettaglio
60 ore di utilizzo e 5 ore di schermo accesso con kitkat :) con jelly bean non mi durava così tanto ;)
Allegato 106492Allegato 106493Allegato 106494
Quindi finalmente ti godi la batteria) ))se non sbaglio prima non riusciva ad arrivare a 4 ore di schermo?
Dite che il mio G2 ha dei problemi?
Allegato 106505
Allegato 106506
Allegato 106507
3g sempre acceso, a volte accendo il Wi-Fi senza mai togliere il 3g. sincronizzazione sempre attiva. risparmio energetico MAI attivo
Che dite?
ok, quindi dici di tenere il wifi quando posso?
ma l'utente che è arrivato a 60 ore come ha fatto?
senza internet, senza sincronizzazione. schermo acceso a luminosità 0?)
p.s comunque ho i vari sensori attivi ( tipo lo smart screen). Non so se qusti influiscano.
Mi piacerebbe sapere da artemino come abbia settato il telefono e come lo abbia utilizzato.
No vabbe, il tuo wifi consuma tantissimo di meno rispetto al 3G,qurllo puoi tenerlo sempre accesso, il 3G dosalo un po', non tenerlo sempre attaccato. Non so lui a 60 ore come ci è arrivato, io stando attento a dosare il 3G e l'uso del telefono, dopo quattordici ore riesco a farle ancora con il 50% di batteria. Però dipende veramente da troppe cose, non farti troppe seghe mentali, c'è pure gente che posta screen con 8 ore di schermo....
si con jelly bean a volte facevo fatica a superare le 4 ore di schermo in 20 ore di utilizzo
adesso la batteria mi soddisfa finalmente, comunque avevo sincronizzazione attiva, ed ho alternato l' uso di wifi e il 3g, ma a momenti li ho tenuti spenti entrambi, luminosità circa 50%
Oggi è arrivato kitkat (ho il no brand). Mio fratello ha scheda 3, la sincronizzazione attivata con facebook, account google e whatsapp, geolocalizzazione off e quasi tutti i sensori accesi. Non ha dropbox e il segnale dell'operatore sembra ottimo, sta quasi sempre in 3G o in H+ . Dalle statistiche non sembra ci sia nulla di anomalo, il display ha quasi sempre la lumonosità al massimo. Cos'è che non va? :S
Vi allego qualche screen
Spoiler:
Se non riporta tra le statistiche cellulare stand-by/telefono inattivo e tutto chiaro. Il deep non gli piace
Giusto il kernel consuma molto ( anche a me su kk consuma molto ma mai oltre il 35..).. poi mediaserver anche è bello Alto m a non so quante e quali sincro ha attive.. ti dico la verità questi consumi sono un Po strani, non essendo chiara la causa io farei un reset ai dati di fabbrica e via
ragazzi io con solo wifi attivo tranne la notte faccio massimo 5 ore di schermo e un giorno e mezzo quasi...fino alla mattia del giorno dopo. luminosità settata al 71% con spunta su auto. Vi sembra normale? non ho il 3g..
La luminosità è alta secondo me, prova a fare una prova con luminosità al 30%
Staccato dal caricabatterie ieri mattina alle 8:10 e ad oggi senza spegnerlo con wifi e luminosità al 100% sono al 39% ovvero dopo quasi 40 ore continuate, mostruoso
L'ho usato non troppo intensamente ma l'ho usato ( telefonate, mail, forum,, fotocamera) ci ho anche fatto un giro in bici usandolo come radio
altro ciclo di carica.. allora ho notato (non sapevo che fosse) che il tendine dello schermo per riduzione della retroilluminazione e attivo solo a luminosita 0, quindi tenendo su automatico non entra mai in funzione apparte nelle ore in cui viene usato il telefono con buio pesto, ma si attiva a prescindere se il telefono rileva talmente poca luce che in automatico rende 0 come illuminazione.
quindi questo ciclo a differenza del primo da me postato ho utilizzato luminosita manuale in base alle condizioni di luce quindi durante il giorno 50% durante la sera sotto il 20% e il 3g su necessita, rapporto tra wifi e 3g e quasi 40% wifi il resto sotto 3g, con le altre impostazioni lasciate attive(slide aside, potenziamento voce, suoneria intelligente) quasi 2 ore e mezza di chiamate 2 test antutu (normale e antutu x) il resto tra wifi e 3g sul web (un paio di video, wastapp, email, forum, sincro sempre attive)
ecco gli screen
imgur: the simple image sharer
inoltre adesso verifico se cambia il voltaggio della batteria una volta caricato il telefono e quando e scarico, quindi terminata la carica l'ho lasciato 2 ore in carica, staccato e rimesso quasi un'altra mezz'ora poi accesso e fatto screen, la prossima volta stacco appena arriva al 100% vediamo se presenta una carica minore
non so che ho combinato su, volevo allegare lo screen del voltaggio ma non m'l'ha fatto inserire nel post sopra perche ha troppe immagini ma non ho idea di come abbia messo le immagini allegate
http://imgur.com/YSaerfO
lasciate perdere gli allegati non ho capito come toglierli
ragazzi da quando ho aggiornato a kitkat (firmware sws) ho notato un consumo anomalo del bluetooth che nonostante sia spento continua a succhiare energia, anche a voi si presenta sto problema? credo sia un bug di questa 4.4.2..in allegato le foto