Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daftnilo
Ho fatto un ripristino venerdì. Posso soffrire di battery drain dopo meno di una settimana?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non mi sorprenderei se fosse il contrario: di solito drain rimangono subito dopo il reset ma dopo che il sistema si è assestato spariscono
Quote:
mcallister
Beh che il sistema android è sopra lo schermo "non va bene" visto che l hai utilizzato per 4 ore e passa.. dà quanto usi il telefono? Io ho avuto questi consumi per un paio di settimane ed ora sembra che il problema sia rientrato da solo.. quante sincronizzazione hai attive?
-
Quote:
Beh che il sistema android è sopra lo schermo "non va bene" visto che l hai utilizzato per 4 ore e passa.. dà quanto usi il telefono? Io ho avuto questi consumi per un paio di settimane ed ora sembra che il problema sia rientrato da solo.. quante sincronizzazione hai attive?
Ho il telefono da 4 giorni. Sincronizzazione non so forti mi spiace perché ora l'ho staccato dalla carica
-
Quote:
mcallister
Quindi dici che quei consumi sono.da battery drain?
Potrò affermarlo dopo aver fatto dicerse prove. Ieri sera però appena tornato a casa dove il telefono prendeva bene il consumo di batreria è calato drasticamente, tanto che ero al 30% con 2 ore di schermo, l'ho messo sotto carica al 7% con 17h alle spalle e 4h e 34m di schermo
-
Quote:
chikko04
Potrò affermarlo dopo aver fatto dicerse prove. Ieri sera però appena tornato a casa dove il telefono prendeva bene il consumo di batreria è calato drasticamente, tanto che ero al 30% con 2 ore di schermo, l'ho messo sotto carica al 7% con 17h alle spalle e 4h e 34m di schermo
Simili risultati per me, credo che il mio ore preso 4 giorni Fa si deve ancora assestare, ma mi preoccupa il sistema android in percentuale superiore allo schermo, altro dato strano è che il primo giorno lo.schermo ha superato il sistema android.
-
Ormai ce l'ho da un mesetto e mi ritengo molto soddisfatta! Già il fatto di poter star fuori casa un giorno intero senza preoccuparsi di "trovare una presa" è fantastico!
Questi sono i miei ultimi consumi
http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/udanenar.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/12/uvepejez.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/12/udepuzy6.jpg
Uso normale con connessione dati sempre attiva, tranne di notte e luminosità fissa al 50%. ;-)
-
Quote:
mcallister
Ho il telefono da 4 giorni. Sincronizzazione non so forti mi spiace perché ora l'ho staccato dalla carica
Io aspetterei allora prima di fare qualcosa...consumi anomali ce li ho avuti per i primi 10/14 giorni (sinceramente sono tanti ) e solo da qualche giorno sono rientrati da soli
-
Quote:
edoardomarco
Io aspetterei allora prima di fare qualcosa...consumi anomali ce li ho avuti per i primi 10/14 giorni (sinceramente sono tanti ) e solo da qualche giorno sono rientrati da soli
Quindi confermi un battery drain con i dati che ho inviato? vi.faccio risapere tra 7 8 giorni per capire se si è assestato
-
Quote:
mcallister
Quindi confermi un battery drain con i dati che ho inviato? vi.faccio risapere tra 7 8 giorni per capire se si è assestato
Si la accendo eh eh ...secondo me c e un battery drain, non poi così anomalo visto da quanto ce l hai :)
-
Quote:
edoardomarco
Si la accendo eh eh ...secondo me c e un battery drain, non poi così anomalo visto da quanto ce l hai :)
Potrebbe essere relativo a qualche capo installata? comunque va in deep sleep regolare..... secondo te questo battery drain è risolvibile da me o devo portarlo in assistenza?
-
Quote:
mcallister
Potrebbe essere relativo a qualche capo installata? comunque va in deep sleep regolare..... secondo te questo battery drain è risolvibile da me o devo portarlo in assistenza?
no non puo essere relativo a qualche app installata( come dici tu il deep sleep è regolare), semplicemente lg ha aggiunto un sacco di personalizzazioni che vanno a consumare batteria e invece di segnartele separatamente te le raggruppa sotto la voce "sistema android" ( infatti se la apri vedi che ci stanno un sacco di cose)... ti ripeto, anche io avevo battery drain simili i primi tempi e mi sono spariti solo dopo almeno 10 giorni, secondo me si tratta solo che il sistema ha bisogno di assestarsi; ecco perche sarebbe inutile portarlo in assistenza ( lo resetterebbero e ricominceresti da capo!). tanto a fine giornata ci si arriva tranquillamente anche con questi consumi, quindi io aspetterei un po senza stravolgere le cose e vedrei se la situazione si risolve da sola ( nel mio caso cosi è stato infatti)
-
Ciao,
ho acquistato questo cell una settimana fa, la batteria è buona ma non ottima, leggermente migliore del mio ex S3
Controllando UTLIZZO BATTERIA note che il SISTEMA ANDROID impegna sempre circa il 35%, è normale? che cosa è il sistema android invece del sistema operativo che è intorno al 12%?
-
Quote:
max7513
Ciao,
ho acquistato questo cell una settimana fa, la batteria è buona ma non ottima, leggermente migliore del mio ex S3
Controllando UTLIZZO BATTERIA note che il SISTEMA ANDROID impegna sempre circa il 35%, è normale? che cosa è il sistema android invece del sistema operativo che è intorno al 12%?
leggi le ultime 3 pagine di questa discussione e troverai una risposta ;) inizia da QUI , questo utente ha il tuo stesso problema e lo avevo anche io.
-
Quote:
edoardomarco
leggi le ultime 3 pagine di questa discussione e troverai una risposta ;) inizia da
QUI , questo utente ha il tuo stesso problema e lo avevo anche io.
Grazie ho letto
aspetterò 2 settimane e vedro come andrà, anche se non ho capito cosa significa battery drain
-
Quote:
max7513
Grazie ho letto
aspetterò 2 settimane e vedro come andrà, anche se non ho capito cosa significa battery drain
anche meno di due settimane, è un tempo indicativo nel mio caso ma nel tuo potrebbe metterci meno ( sempre che sia questo il problema). Comunque battery drain significa che c'e' un consumo anomalo della batteria ;)
-
-
Quote:
mcallister
Si dà un giorno all altro spariscono, non è successo solo a me allora ;)
-
Che dire, non male per essere al primo ciclo di carica 😜
http://img.tapatalk.com/d/14/02/14/uta2ubum.jpg
Mancano altri 25 minuti di screen on fatti prima dell'update alla 10e, veramente sbalorditiva questa batteria.
-
ciao ragazzi dopo qualche ciclo di carica posso dirvi che mi allineo ai vostri risultati, mediamente faccio dalle 48 alle 60 ore di telefono non scendendo mai sotto le 5 ore.
una cosa molto strana pero e data dal firm, mi spiego. il primo telefono che ho avuto era con firm 6ata italiano e alla prima carica mi ha fatto totalizzare 60 ore con 6 e 17 di schermo arrivando al 5% di batteria(% schermo superiore a % sistema android). poi siccome aveva diverse cose che non andavano ho deciso di sostituirlo e mi han dato uno con firm EUR xx e in linea generale oltre a non aver la stessa fluidita come era per il primo mi sono ritrovato a fare 1 ora di schermo in meno(con quest'ultimo %sistema android superiore a % schermo)
quindi ho tentato tramite uptest di rimettere il firm italiano ma altra cosa strana dice che tutto e andato a buon fine ma in info telefono resta EUR XX 10a non appena installato
-
Può succedere prova un hard reset per vedere se cambia e riconosce in firmware che monti..
-
Quote:
evilsaga
Può succedere prova un hard reset per vedere se cambia e riconosce in firmware che monti..
Non funziona ho sempre fatto un hard reset subito dopo aver aggiornato il kdz
Qualcuno si voi ha provato a mettere su un kdz ita venendo da un eur o viceversa? A voi lo in info telefono viene modificato?
Inoltre potreste postare anche gli screen di sistema android?? Sostanzialmente credo per chi ha un consumo eccessivo di sistema android ha magari qualche voce in piu al suo interno non credete?
-
Quote:
TonyCol
[...] poi siccome aveva diverse cose che non andavano ho deciso di sostituirlo e mi han dato uno con firm EUR xx e in linea generale oltre a non aver la stessa fluidita come era per il primo mi sono ritrovato a fare 1 ora di schermo in meno(con quest'ultimo %sistema android superiore a % schermo)
quindi ho tentato tramite uptest di rimettere il firm italiano ma altra cosa strana dice che tutto e andato a buon fine ma in info telefono resta EUR XX 10a non appena installato
Pensi che ci possano essere questo tipo di differenze tra Europa e Ita? :O
-
Questa si chiama BATTERIA INFINITA
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/dynegy3y.jpg
E sono solo al terzo ciclo di batteria. I consumi in WiFi sono ridicoli! Con il mio One X sarei già al 60/70% 😦
-
Quote:
AleCai
A me consuma il triplo
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
A me consuma il triplo
Diciamo anche che l'indicatore della batteria scende più velocemente dal 95% in giù. Comunque con il mio uso le 8h di schermo sono sempre alla portata ;)
-
Quote:
AleCai
Diciamo anche che l'indicatore della batteria scende più velocemente dal 95% in giù. Comunque con il mio uso le 8h di schermo sono sempre alla portata ;)
Il mio record di ore è 5 ma normalmente sto sulle 4
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Il mio record di ore è 5 ma normalmente sto sulle 4
secondo me occorre differenziare se le 4, 5 o 100 ore di skermo rotfl le fa in uno o due giorni.
Mi spiego meglio, io normalmente faccio 5 h di skermo in 48 h totali di utilizzo con sincro e wifi sempre attivi e resta un buon 20%. Considerando ke il wifi consuma veramente poco, le sincro si ciucciano tra il 20 e il 25% del consumo totale mentre lo skermo il 25-30%. Quindi con un uso spinto nelle 24 h avrei minor consumo per le sincro e un maggior utilizzo dello schermo che verosimilmente potrebbe arrivare benissimo a 8 ore di skermo attivo.
-
Io problemi non me ne pongo mi porta a sera con utilizzo intenso che faccio durante la pausa lavoro e la sera.. Mi correggo mi porta a notte fonda hahaha
-
Quote:
evilsaga
Io problemi non me ne pongo mi porta a sera con utilizzo intenso che faccio durante la pausa lavoro e la sera.. Mi correggo mi porta a notte fonda hahaha
non si tratta di porsi dei problemi, in una giornata non smanetto per + di 2/3 h. Quindi riesco a fare sempre e comunque 2 giorni pieni.
-
Quote:
AleCai
[...] con il mio uso le 8h di schermo sono sempre alla portata ;)
Come hai impostato la luminosità dello schermo?
-
Quote:
gianna
Come hai impostato la luminosità dello schermo?
Sempre sul 60/70% automatico..più che altro accendo e spengo le connessioni a seconda delle esigenze, direi che è quello che fa la differenza..anche perché in linea di massima non mi serve averle sempre attive ;)
-
Quote:
AleCai
Sempre sul 60/70% automatico..più che altro accendo e spengo le connessioni a seconda delle esigenze, direi che è quello che fa la differenza..anche perché in linea di massima non mi serve averle sempre attive ;)
Ah ok. Non avendo la connessione sempre attiva il discorso cambia ;-)
-
Quote:
gianna
Ah ok. Non avendo la connessione sempre attiva il discorso cambia ;-)
Poi per esempio se prevedo di lasciare il telefono in stand-by per molte ore disattivo il knock on (per esempio la notte)...e se mi trovo in una zona con copertura scarsa imposto il telefono in 2g 😉 insomma se ci si ingegna si riescono ad ottenere risultati assurdi con questo telefono, col mio vecchio One X già superare le 4h di schermo era un'impresa 😰
-
Quote:
AleCai
Poi per esempio se prevedo di lasciare il telefono in stand-by per molte ore disattivo il knock on (per esempio la notte)...e se mi trovo in una zona con copertura scarsa imposto il telefono in 2g 😉 insomma se ci si ingegna si riescono ad ottenere risultati assurdi con questo telefono, col mio vecchio One X già superare le 4h di schermo era un'impresa 😰
Beh, la bellezza di questo telefono per me è stata proprio questa,accendere tutto e fregarsi, tanto si arriva a sera) ))).
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
artemino
Beh, la bellezza di questo telefono per me è stata proprio questa,accendere tutto e fregarsi, tanto si arriva a sera) ))).
Androidiani App
Tu, io a sera non ci arrivo se non sto veramente molto attento
-
Ragazzi ho il telefono da una settimana ma continuo ad avere sistema Android che consuma più del 30% di batteria mentre lo schermo ne consuma sempre circa il 20. Ho messo CPU spy e vedo che va correttamente in deep sleep... C e qualche app per capire cosa mi consuma batteria?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tIRjk.jpg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
prestef
Ragazzi ho il telefono da una settimana ma continuo ad avere sistema Android che consuma più del 30% di batteria mentre lo schermo ne consuma sempre circa il 20. Ho messo CPU spy e vedo che va correttamente in deep sleep... C e qualche app per capire cosa mi consuma batteria?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tIRjk.jpg
Androidiani App
Usa wakelock detector O meglio ancora gsam Battery
-
Quote:
artemino
Androidiani App
Eh io invece punto ad arrivare ogni volta ai 2 giorni di autonomia, altrimenti tanto valeva restare con il vecchio telefono 😉 per ora ci sto riuscendo senza particolari problemi!
-
Ma c'è una sezione per consigli sui settaggi da mettere per risparmiare batteria?
-
Quote:
Iltopobravo
Ma c'è una sezione per consigli sui settaggi da mettere per risparmiare batteria?
Non esiste.. secondo me perché Senza modding sono i soliti: utilizzo al minimo delle connessioni (Wi-Fi GPS 3g bluetooth), usare il 2g anziché il 3g, luminosità più bassa possibile, disattivare l nfc, disattivare i Beam (smart e Android) , mettere il silenzioso, eliminare la vibrazione e i feedback (feedback e sistema touch), disattivare lo slide aside, disattivare le sincronizzazioni degli account... certo così arrivi anche a 3 giorni, ma poi non hai più un g2 praticamente eh eh ;)
-
Il consumo, come detto più volte, dipende dalle app (che si usano o che girano in backgroynd) e dal segnale. Ieri con 3g o wifi accesi tutto il giorno, sono arrivato a sera con 2ore e 53 minuti di schermo ed il 48% di batteria. Come "navigazione pura" avró fatto mezzora. Il resto erano test del wifi di un cliente, mail varie e whatsapp e qualche chiamata, oltre il bt sempre acceso. Ora sono a 2 ore di schermo e 77%, ma navigando scende a vista d'occhio. Peró con autostarts e titanium ho tolto la roba inutile dall'avvio automatico. In questi giorni peró sto usando la carica lenta di notte. Mi pare stia meno al 100% quando lo usi, ma dura complessivamente di più. Forse è solo impressione