Visualizzazione stampabile
-
Raga quale schermata va postata dell app gsam? La devo inserire insieme a quella della batteria nel menu impostazioni? E soprattutto dato che lho appena installata e la batteria è al 78%, aspetto la prossima carica per postare i screenshoot? Grazie..
-
Ciao a tutti, ho un problema con la batteria o meglio con il suo caricamento. Ieri ho messo sotto carica il cell e si è caricato in 6 ore ... in carica mi è durato nemmeno mezza giornata (solitamente con una carica arrivo a una giornata e mezza). Che cosa è successo? L'ho rimesso sotto carica e in un'ora si è caricato appena del 15% ... il cell va splendidamente per il resto :(
-
io comincio ad accusa i primi segni di indebolimento della batteria
il telefono è di ottobre..e noto un calo abbastanza elevato ..
ora sono all'81% da stamattina alle 6e30... (quindi 3 ore)
e 31 minuti di schermo accesso..
facebook e wazzap... zero chiamate...
schermo al 47%
insomma.. 1 mese fa sarei stato ancora al 90 92 % di batteria.. ora no..
ps: tra i consumi mi dice: facebook 42%
server multimediale 29%
schermo 10%
sto server multimediale che è ??? il fatto che sto sotto rete wifi????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Duff
io comincio ad accusa i primi segni di indebolimento della batteria
il telefono è di ottobre..e noto un calo abbastanza elevato ..
ora sono all'81% da stamattina alle 6e30... (quindi 3 ore)
e 31 minuti di schermo accesso..
facebook e wazzap... zero chiamate...
schermo al 47%
insomma.. 1 mese fa sarei stato ancora al 90 92 % di batteria.. ora no..
ps: tra i consumi mi dice: facebook 42%
server multimediale 29%
schermo 10%
sto server multimediale che è ??? il fatto che sto sotto rete wifi????
Beh Facebook 42% e serve multimediale 29% sono il problema.. Non è certo la batteria in se :) er er multimediale sono le sincronizzazioni come google foto ( se sei sotto Wi-Fi avrà sincronizzato magari delle foto~ video Che hai fatto)
Almeno questa è la prima.cosa che n mi viene in mente
-
si si che facebook e multi sono "il problema" lo so
ma sto usando il telefono come 1 2 3 mesi fa...
e il calo c'è !!!
cmq nessuna foto sincronizzata.. niente di niente..
penso solo che il wifi consumi non poco a questo punto..
più che altro... la cosa mi preoccupa in vista del futuro..
con Samsung e soci .. compri una batteria.. 20 30 euro e via
questa del g2 l'anno prossimo come sarà messa??? direi malino... e quanto ci costerà cambiarla??? 100 euro???
-
Quote:
Duff
si si che facebook e multi sono "il problema" lo so
ma sto usando il telefono come 1 2 3 mesi fa...
e il calo c'è !!!
cmq nessuna foto sincronizzata.. niente di niente..
penso solo che il wifi consumi non poco a questo punto..
più che altro... la cosa mi preoccupa in vista del futuro..
con Samsung e soci .. compri una batteria.. 20 30 euro e via
questa del g2 l'anno prossimo come sarà messa??? direi malino... e quanto ci costerà cambiarla??? 100 euro???
Ma no, costerà la batteria più dieci euro ( suppongo ? ??) ... alla fine se hai un Po di manualità puoi cambiarla anche da solo, la cover posteriore si rimuove non poi così difficilmente. ..
Comunque che l utilizzo è sempre lo stesso effettivamente è Strano , i consumi anomali da quanto ce li hai? Comunque calcola che se non avessi Facebook la tua batteria sarebbe sarebbe all 89% ( visto che ha consumato il 42% )... sinceramente io lo uso solo insieme a greenify (se hai il root.installarlo e iberna tutto quello che non ti serve che giri in.background) e la differenza la sento molto. ..
-
ah dici ce la caviamo con poco x la sostituzione??speriamo dai.. magari con una guida su youtube si riesce ad aprire il telefono senza fare danni
in assistenza secondo me costerà un po...oltre al fatto che ci vorrebbero 2 3 settimane x fartelo ridare indietro
i consumi.. ma più o meno una decina di giorni.. si vero essendo il più usato.. face consuma un bel po..
ora sono a 74% e non lo sto utilizzando x niente..
diciamo che una volta arrivavo verso le 21 di sera..
ora arrivo massimo al pomeriggio ..tipo le 17 18 ...
-
Quote:
Duff
ah dici ce la caviamo con poco x la sostituzione??speriamo dai.. magari con una guida su youtube si riesce ad aprire il telefono senza fare danni
in assistenza secondo me costerà un po...oltre al fatto che ci vorrebbero 2 3 settimane x fartelo ridare indietro
i consumi.. ma più o meno una decina di giorni.. si vero essendo il più usato.. face consuma un bel po..
ora sono a 74% e non lo sto utilizzando x niente..
diciamo che una volta arrivavo verso le 21 di sera..
ora arrivo massimo al pomeriggio ..tipo le 17 18 ...
Se b sono onesti penso non chiedano iuta di 30 massimo massimo 40 euro per la batteria..
Comunque Madonna... a fine carica posta uno screen delle statistiche batteria ( della schermata sotto al grafico, quella delle percentuali per capirci) , delle ore di schermo che hai fatto e, se ci sono voci che superano il 20%, anche di quelle. .. in più hai mai Fatto caso se alla voce sistema operativo Android hai una dicitura" mantieni attivo" che segnala un tempo molto lungo(ore)??
-
ok farò lo screen ma forse lo posto martedì
ora su sistema operativo android ho.. 3%.. e se entro mi dice "mantieni attivo" 6m 56s
ps: ho visto un video per cambaire la battiera
non è difficile.. ma bisogna smontare 3/4 di telefono.. viti e vitarelle..sganciare i vari cip.. levare il microfono e sostituire la batteria
https://www.youtube.com/watch?v=DKoYvxWRx6g
-
Quote:
Duff
ok farò lo screen ma forse lo posto martedì
ora su sistema operativo android ho.. 3%.. e se entro mi dice "mantieni attivo" 6m 56s
ps: ho visto un video per cambaire la battiera
non è difficile.. ma bisogna smontare 3/4 di telefono.. viti e vitarelle..sganciare i vari cip.. levare il microfono e sostituire la batteria
https://www.youtube.com/watch?v=DKoYvxWRx6g
Si alla fine non è Complicato ... comunque si mandameli anche non qui ma per messaggio privato ( sennò instasiamo tutto il thread :) )
-
segnalo solo che adesso sono al 21% :o:o
non arrivo nemmeno alle 15 quando torno a casa..
per me c'è qualcosa che non va
http://oi58.tinypic.com/jj4bht.jpg
http://oi62.tinypic.com/9kcm7m.jpg
su facebook mi dice GPS 7 ore..
è sbagliato???
sarà che ho SYNC attivo .. e con wifi sincronizza in automatico senza che me ne accorgo???
-
Finchè avrete quella schifezza di facciabuco sul cell scordatevi batterie che vi portano a sera!
-
Quote:
librari
Finchè avrete quella ....... di facciabuco sul cell scordatevi batterie che vi portano a sera!
In realtà a me non va mai oltre il 7/8% di consumo..basta togliere le inutilissime notifiche e quell'abominio di chat..
-
Quote:
librari
Finchè avrete quella schifezza di facciabuco sul cell scordatevi batterie che vi portano a sera!
Messaggio editato cancellando la parolaccia.
Evita il linguaggio da scaricatore di porto, grazie.
-
Quote:
Duff
Non credo sia un problema di batteria, spesso le app quando vengono aggiornate non è detto xhe migliorino, inoltre potresti acer avuto un calo di emissione dai ripetitori e quindi consumare di più.
Dico questo perché in genere le batterie al litio sono molto affidabili cin un rendimento pressoché costante fino ad un certo numero di cicli.
Disabilita le notifiche di Facebook o semplicemente disinstallalo e osserva se ci sino differenze
-
Ragazzi, sinceramente non credo proprio che sia Facebook. Sarà pure un' app fatta con i piedi, ma non ha questo consumo di batteria su. Sarà qualcos'altro che mantiene il processore a palla. Io ho tutte le notifiche del mondo attive, sempre connesso da stamattina alle 7, tranne il 3G che doso sempre quando esco (non mi stancherò mai di dirlo, è il 3G che butta a terra la batteria), e da stamattina alle 7 sono ora all' 82%
-
Da quando ho tolto le notifiche di FB la batteria dura il doppio!
-
Io invece penso sia proprio facebook con il GPS attivo ogni volta che entri l'app attiva il gps e 7 ore attivo ti ha buttato giù la batteria,secondo me
-
Ciao Raga, sono nuovo... Sono nuovo un pò in tutto, è la prima volta che ho per le mani un telefono così (il G2) e devo dire che è fantastico... Ho sempre avuto telefoni patacca e per me è un mondo tutto nuovo...
In questi giorni non sto molto bene, dunque ieri ho utilizzato il nuovo telefono tutto il pomeriggio (mi è arrivato 2 giorni fa) e mi sono accorto che da 100% di carica sono arrivato al 30% con 4 ore e mezza di schermo... L'utilizzo è stato tutte e 4 le ore con il wi fi sul browser base, con immagini di sfondi, wallpaper, download di app ecc... Luminosità al 40%... Ora io non me ne intendo, è normale? Gli altri telefoni blasonati (iphone, samsung ecc..) quanto fanno di media come batteria? Grazie
-
-
Ragazzi ho fatto parte di questo tread per un pezzetto poi abbandonato da un pò.
Vedo con 'wakelock detector' che tra le app che mi tengono il telefono molto attivo c'è sempre Google+ che io nn uso mai e poi mai.
Vorrei disattivarlo ma mi viene detto che disattivandolo poi il telefono potrebbe funzionare nn correttamente!
Che dite disattivo o no?
Poi anche messaggi è una delle voci più attive? Come si può sistemare se poi si può?
Su 'better battery stat' poi vedo che su, diciamo, 10ore di telefono acceso, 6 ore mi sta in deep sleep, 4ore sveglio e magari 3 ore e 20min schermo acceso! Che dite, passabili come statistiche?
Ah! io faccio parte di quelli che nn superano le 4ore e 30min di schermo acceso(mettendolo in carica al 20%), con 15-20 ore di utilizzo abbastanza pesante, sempre 3g, luminosita tenuta al 40%,no giochi, chat abbastanza e navigazione internet abbondante con Chrome!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ce l'ho da una settimana più o meno, è normale che, carico al 95%, dopo aver visto un film in MKV con MoboPlayer della durata di 1 ora e mezza circa, ora abbia 60% di batteria?
Ho comprato questo telefono proprio perché cercavo il top dal punto di vista dell'autonomia e ora sono rimasto alquanto "deluso"... che app devo usare per monitorare e fare gli screen?
-
Quote:
cobrettalavu
Ce l'ho da una settimana più o meno, è normale che, carico al 95%, dopo aver visto un film in MKV con MoboPlayer della durata di 1 ora e mezza circa, ora abbia 60% di batteria?
Ho comprato questo telefono proprio perché cercavo il top dal punto di vista dell'autonomia e ora sono rimasto alquanto "deluso"... che app devo usare per monitorare e fare gli screen?
Avrei 2 domande.
1)da 100%a 15% con i tuoi utilizzi ti porta a fine giornata?
2)Che telefono avevi prima per dire che questo telefono non è gran che??
-
Quote:
artemino
Avrei 2 domande.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Perché 15%? Comunque non ho ancora provato, questi giorni sono stato a casa e quindi non l'ho usato sempre. Devo testarlo quando sono all'università, ché non ho il PC lì... comunque lo uso molto per navigare, Facebook, Whatsapp e giocare anche a volte.
Prima avevo un Nexus 4, e lo so che come autonomia fa schifo, ma infatti non ho detto che questo, il G2, non è granché... non lo stavo paragonando al Nexus 4, ho detto che sono rimasto deluso perché, stando a quanti tutti dicono, credevo che fosse un "mostro" di durata. E invece boh, già il fatto che ci abbia visto un film di un'ora e mezza e la batteria sia scesa del 30% non mi convince molto.
-
Quote:
cobrettalavu
Prima avevo un Nexus 4, e lo so che come autonomia fa schifo, ma infatti non ho detto che questo, il G2, non è granché... non lo stavo paragonando al Nexus 4, ho detto che sono rimasto deluso perché, stando a quanti tutti dicono, credevo che fosse un "mostro" di durata.
Ci dovresti fare il doppio , almeno io rispetto all'htc one questo ho riscontrato.
-
Quote:
cobrettalavu
[quote name="artemino" post=5553565]Avrei 2 domande.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Perché 15%? Comunque non ho ancora provato, questi giorni sono stato a casa e quindi non l'ho usato sempre. Devo testarlo quando sono all'università, ché non ho il PC lì... comunque lo uso molto per navigare, Facebook, Whatsapp e giocare anche a volte.
Prima avevo un Nexus 4, e lo so che come autonomia fa schifo, ma infatti non ho detto che questo, il G2, non è granché... non lo stavo paragonando al Nexus 4, ho detto che sono rimasto deluso perché, stando a quanti tutti dicono, credevo che fosse un "mostro" di durata. E invece boh, già il fatto che ci abbia visto un film di un'ora e mezza e la batteria sia scesa del 30% non mi convince molto.[/QUOTE]
Sotto Wi-Fi senza giochi usando tanto Facebook, whatsapp, viber e tutto in push e una 40 di minuti di telefonate riesco a fare più di 6 ore circa di schermo acceso in 24~30 ore totali.Sotto 3g e avendo la tre con lo stesso utilizzo di prima arrivo a circa 5 ore di schermo.
-
Io ho notato che il Wi-fi ciuccia abbastanza con il browser base e su siti pesanti ricchi di foto ecc... 4 ore e mezza di schermo sempre sul net... Sono arrivato al 30%, non mi lamento... Soprattutto pensando che quando ho spento il wi-fi e l'ho utilizzato per foto/video la batteria sembrava infinita... Mentre in stand-by boh, praticamente infinito.
OT Sapete come si fa ad eliminare il dannato Crhome di Kit-kat?? Non mi piace neanche un pò...
-
Buongiorno ragazzi
ho testato il telefono in questi 2 3 giorni
allora ho DISATTIVATO le notifiche di facebook
e devo dire che il tel va molto meglio
a fine giornata arrivo ad avere facebook tra il 4 5% di batteria consumata
il resto è lo schermo acceso e server multimediale intorno al 30%
boh.. penso vada un filo meglio..
ieri (utilizzando meno il telefono è vero) sono arrivato a fine giornata
provo oggi che lo uso tt il giorno
e vediamo a che ora arrivo..
cmq facebook incide.. anche xche oltre all'app lo schermo rimane acceso
-
Quote:
Revelation996
OT Sapete come si fa ad eliminare il dannato Crhome di Kit-kat?? Non mi piace neanche un pò...
Disattivalo dalla.voce applicazioni delle impostazioni, se hai il root puoi usare uno dei tantissimi programmi a disposizione ( tip titanium backup) per eliminarlo definitivamente
-
boh io ci faccio circa 3 giorni (spegnendolo la notte) con 4 ore e passa di schermo acceso :|
-
2 ore e 8 di schermo acceso..
sto al 27%...
non c'è un cacchio da fare.. a metà giornata comincia il calo inesorabile...
mi continua a dare il 50% sto "server multimediale"... e non si sa cos'è !!!
-
Quote:
Duff
mi continua a dare il 50% sto "server multimediale"... e non si sa cos'è !!!
dovrebbero essere sincronizzazioni, upload vari ( tipo foto e cose varie)
-
e do cacchio lo tolgo sta cosa??
ho tolto anche il sync...
-
Quote:
artemino
Prima avevo un Nexus 4, e lo so che come autonomia fa schifo, ma infatti non ho detto che questo, il G2, non è granché... non lo stavo paragonando al Nexus 4, ho detto che sono rimasto deluso perché, stando a quanti tutti dicono, credevo che fosse un "mostro" di durata. E invece boh, già il fatto che ci abbia visto un film di un'ora e mezza e la batteria sia scesa del 30% non mi convince molto.
non capisco come passare da un nexus 4 ad un g2 ti possa far rimanere deluso sotto il punto di vista dell'autonomia.. nel senso: anche io col nexus 4 "dovevo sopravvivere" alla giornata, ma con questo ci si va proprio tranquilli anche con uso intenso per un giorno e mezzo.. capisco che magari ne fai un'uso diverso e ci può stare, ma oggettivamente passare da una durata schifosa (n4)ad una che copre la giornata(G2) come puo essere deludente? ti sarai fatto aspettative troppo elevate magari, ma essere deluso è un altra storia almeno per me :) quanto fai in media? considera che ( in una giornata tipo di 16 ore) sotto rete 3g generalmente dovresti stare tra le 4h e le 5h di schermo ( o , se telefoni molto, di schermo + minuti di telefonate), mentre sotto wifi dovresti coprire dalle 4.30h alle 5.30/6h sempre di schermo o schermo+telefonate. ci rientri? se si sei nella media, se fai di piu significa che usi il telefono in modo meno intensivo e va benissimo, se no probabilmente hai qualche problema :)
Quote:
Duff
e do cacchio lo tolgo sta cosa??
ho tolto anche il sync...
disattiva del tutto qualsiasi sincronizzazione ( di qualsiasi cosa: mail, google, facebook, whatsapp, shazam, google play games e qualsiasi altra cosa..) per una carica partendo da 100% e vedi se compare lo stesso questa voce... server multimediale potrebbe anche riferirsi a cose che scarichi forse, tipo " download vari" .. comunque la via piu breve è un reset
-
ok grazie
provo e domani vi rifaccio sapere
scusatemi è ;)
-
Quote:
edoardomarco
Disattivalo dalla.voce applicazioni delle impostazioni, se hai il root puoi usare uno dei tantissimi programmi a disposizione ( tip titanium backup) per eliminarlo definitivamente
Grazie mille per la risposta, però non so cosa sia il root... Sono ignorante in questo.
-
Quote:
Revelation996
Grazie mille per la risposta, però non so cosa sia il root... Sono ignorante in questo.
allora vaiin impostazioni, generali, applicazioni,vai nel tab "tutte" ( per capirci scorri due volte il dito da destra verso sinistra), cerchi chrome, dopo verlo toccato ti appre in alto a destra l'opzione "disattiva"
-
questa mattina ho tolto anche
servizi localizzazione Google
o qualcosa di simile
sono andato sulle app in esecuzione.. e l'ho "bloccata"
tra l'altro mi si è liberato qualcosa come 400 mg di RAM.. non so se ho fatto una cavolata ma vabbè vediamo
solo x capirci
a voi sta voce "server multimediale" compare nel consumo batteria??? o solo a me??
-
Quote:
Duff
solo x capirci
a voi sta voce "server multimediale" compare nel consumo batteria??? o solo a me??
http://thumbnails110.imagebam.com/32...c322418465.jpg http://thumbnails111.imagebam.com/32...b322418470.jpg
-
mmm vabbè allora forse ci sta
io sto a 1h e 30 di cpu
e 37 minuti attivo....