Visualizzazione stampabile
-
Salve, da ieri youtube, anche se non in funziona, anche senza wi-fi, anche dopo che l'ho disattivato e riattivato continua a ciucciare batteria alla random, e ne prende davvero tanta, più del 60% della carica di ieri è andata a Youtube, con un 20% di Schermo e altre robe
e continua ancora a ciucciare batteria, il timer di mantieni cpu attivo sale in continuazione (non sempre però sale a momenti, adesso sale per 15s, poi tra 30 secondi sale di altri 15 e così la cpu è sempre in funzione e scarica la batteria)
l'ho provata a stoppare 10000 volte, nel task manager non spunta nulla e .... AIUTO
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shinenju
Salve, da ieri youtube, anche se non in funziona, anche senza wi-fi, anche dopo che l'ho disattivato e riattivato continua a ciucciare batteria alla random, e ne prende davvero tanta, più del 60% della carica di ieri è andata a Youtube, con un 20% di Schermo e altre robe
e continua ancora a ciucciare batteria, il timer di mantieni cpu attivo sale in continuazione (non sempre però sale a momenti, adesso sale per 15s, poi tra 30 secondi sale di altri 15 e così la cpu è sempre in funzione e scarica la batteria)
l'ho provata a stoppare 10000 volte, nel task manager non spunta nulla e .... AIUTO
Provato a riavviare il telefono? Provato a cancellare i dati dell app? A disinstallarlo e reinstallarla?
-
Quote:
edoardomarco
Ottimo! Certo strano quel 88% : è normale che dopo aver aggiornato si abbiano un Po di giorni con consumi elevati del sistema... la cosa strana è però che la batteria ti dura normalmente ( anzi pure troppo se non hai fato cariche intermedie! !).. sembra che il consumo segnalato non sia quello effettivo, magari nei prossimi giorni si stabilizza..
[quote name="asroma78" post=5568759]
Be si! forse tutti sti Wakelock me li tengo per i messaggi ... Vorrei continuare a riceverli, Hihi!
Cmq ho dato già una bella ripulita delle app inutili che mi tenevano sveglio il telefono, come a'abominio di 'fb', che adesso uso solo attraverso il browser.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai fatto benissimo. .. alla fine questo è quello che conviene fare. . Io uso greenify da una vita e mi ci trovo benissimo perché risolve e wakelock di facebook ibernandola a schermo spento[/QUOTE]
Mah si è risolto da solo dopo una ricarica completa. Ora risulta tutto in ordine e senza alcuna anomalia.Per quanto riguarda i cicli li faccio quasi sempre completi.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
artemino
Ottimo! Certo strano quel 88% : è normale che dopo aver aggiornato si abbiano un Po di giorni con consumi elevati del sistema... la cosa strana è però che la batteria ti dura normalmente ( anzi pure troppo se non hai fato cariche intermedie! !).. sembra che il consumo segnalato non sia quello effettivo, magari nei prossimi giorni si stabilizza..
[quote name="asroma78" post=5568759]
Be si! forse tutti sti Wakelock me li tengo per i messaggi ... Vorrei continuare a riceverli, Hihi!
Cmq ho dato già una bella ripulita delle app inutili che mi tenevano sveglio il telefono, come a'abominio di 'fb', che adesso uso solo attraverso il browser.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Hai fatto benissimo. .. alla fine questo è quello che conviene fare. . Io uso greenify da una vita e mi ci trovo benissimo perché risolve e wakelock di facebook ibernandola a schermo spento[/QUOTE]
Mah si è risolto da solo dopo una ricarica completa. Ora risulta tutto in ordine e senza alcuna anomalia.Per quanto riguarda i cicli li faccio quasi sempre completi.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si si infatti è normale averli come avevo detto.. il sistema si assesta, la cosa strana è quanto erano alti :) meglio così Comunque :p
-
Ragazzi io ho da poco disattivato - disinstallato molte delle app che mi tenevano sveglio il telefono, sia quelle preinstallate LG che le app che avevo installato.
Tanto che adesso ho tranquillamente 700-800 mb di ram libera tutto il tempo.
Il problema è che nn ho visto nessun miglioramento nella durata della mia batteria, e si che ho dato una bella ripulita.
A questo punto vi chiedo se potrebbe essere il fatto che mi trovo in un paese adesso dove sto costantemente a più di 32-35 gradi notte e giorno, e ho letto in giro che con elevato calore la batteria rende meno.
Voi che esperienze avete a riguardo?
O che informazioni avete?
-
Ciao a tutti i primi giorni il mio g2 in mod aereo non consumava nessuna percentuale di batteria....sono un paio di giorni che al mattino trovo il 5% in meno.....come posso fare per evitare ciò? Volevo utilizzare un programma per vedere quale app non lo manda in deep sleep ma dovrei fare il root e non mi va.....la sera prima di metterlo in mod aereo disattivo la connessione dati,la sinxronizzazione, pulisco il multitasking, poi vado in batteria per vedere se ci sono app in esecuzione e clicco su stop.....però al mattino trovo circa il 5% in meno......sto impazzendo!!!! Prima non consumava nulla :-( aiutatemi please....<br/>
-
Quote:
asroma78
Ragazzi io ho da poco disattivato - disinstallato molte delle app che mi tenevano sveglio il telefono, sia quelle preinstallate LG che le app che avevo installato.
Tanto che adesso ho tranquillamente 700-800 mb di ram libera tutto il tempo.
Il problema è che nn ho visto nessun miglioramento nella durata della mia batteria, e si che ho dato una bella ripulita.
A questo punto vi chiedo se potrebbe essere il fatto che mi trovo in un paese adesso dove sto costantemente a più di 32-35 gradi notte e giorno, e ho letto in giro che con elevato calore la batteria rende meno.
Voi che esperienze avete a riguardo?
O che informazioni avete?
Androidiani App
Da quello che so le temperature alte limitano la durata della batteria col tempo.... non te ne accorgi subito perchè non é immediato ma l'usura della batteria aumenta proporzionalmente con l'aumento della temperatura;)
-
5 allegato(i)
Allegato 109437Allegato 109436Allegato 109438Allegato 109439Allegato 109440
ciao a tutti... questa è la mia situazione- potrebbe essere che la diminuita tenuta della batteria dipenda dal fatto che spesso non ho segnale?
il fatto è che succede questo da quando ho fatto il reset per l'aggiornamento a 4.4.2.
inoltre noto che il telefono si scalda di piu...
avete consigli da darmi? magari se posso eliminare qualche wakelock o se è il caso che rifaccia un reset per eliminare alcuni problemi.
help please
-
Quote:
albeg2
Allegato 109437Allegato 109436Allegato 109438Allegato 109439Allegato 109440
ciao a tutti... questa è la mia situazione- potrebbe essere che la diminuita tenuta della batteria dipenda dal fatto che spesso non ho segnale?
il fatto è che succede questo da quando ho fatto il reset per l'aggiornamento a 4.4.2.
inoltre noto che il telefono si scalda di piu...
avete consigli da darmi? magari se posso eliminare qualche wakelock o se è il caso che rifaccia un reset per eliminare alcuni problemi.
help please
Ma quanto utilizzo dello schermo avevi prima? Ti stai lamentando con un'autonomia di un giorno e mezzo con 6h schermo acceso?..... Io ne faccio 15h e se arrivo a 5h di schermo acceso sono fortunato...tutto in wifi con luminosità mai sopra a 40% con tutto disabilitato (gsp, sincronizzazioni ecc)... Una delusione totale...
-
Quote:
makamarus
Ma quanto utilizzo dello schermo avevi prima? Ti stai lamentando con un'autonomia di un giorno e mezzo con 6h schermo acceso?..... Io ne faccio 15h e se arrivo a 5h di schermo acceso sono fortunato...tutto in wifi con luminosità mai sopra a 40% con tutto disabilitato (gsp, sincronizzazioni ecc)... Una delusione totale...
mi lamento perche prima del reset ho fatto 38 ore di autonomia (lo uso poco eh) ,ora 33 diminuendo anche io la luminosita a 45 e tutto disattivato tranne wifi. tutto cio dopo un aggiornamento che stando a quanto dicono quasi tutti ha portato solo miglioramenti,mentre a me ha anche peggiorato notevolmente la ricezione
certo capisco che potrebbe andarmi peggio ma ho letto molti che ci fanno piu di 2 giorni.
-
Quote:
albeg2
mi lamento perche prima del reset ho fatto 38 ore di autonomia (lo uso poco eh) ,ora 33 diminuendo anche io la luminosita a 45 e tutto disattivato tranne wifi. tutto cio dopo un aggiornamento che stando a quanto dicono quasi tutti ha portato solo miglioramenti,mentre a me ha anche peggiorato notevolmente la ricezione
certo capisco che potrebbe andarmi peggio ma ho letto molti che ci fanno piu di 2 giorni.
Devi rapportare tutto all'utilizzo dello schermo.. Magari prima erano 45 ore ma avevi un'uttilizzo del display minore.. Anche io posso fare 3 giorni ma con lo schermo acceso solo per 3-4 ore..
-
Quote:
makamarus
Devi rapportare tutto all'utilizzo dello schermo.. Magari prima erano 45 ore ma avevi un'utilizzo del display minore.. Anche io posso fare 3 giorni ma con lo schermo acceso solo per 3-4 ore..
ok allora forse mi sono preoccupato per niente...terro sotto controllo lo schermo e gli altri dati sui consumi.la mia preoccupazione era che c'entrasse la mancanza di ricezione..ed il fatto che si scalda di piu dopo l'aggiornamento :)
-
ragazzi un consiglio: ho notato che per tracciare il dispositivo (sia con cerberus che gestione dispositivi android) devo ovviamente attivare la posizione ma anche settandola su "moderato" e utilizzando solo wifi e reti mobili, se vado in batteria mi segna che play services mi ha addirittura consumato il 33 percento e se mi addentro dice che play services è rimasto attivo per numerose ore per GPS. Come posso risolvere e usare effettivamente solo il wifi per la localizzazione? Con l'S4 non avevo bisogno di selezionare anche la posizione
-
Quote:
albeg2
ok allora forse mi sono preoccupato per niente...terro sotto controllo lo schermo e gli altri dati sui consumi.la mia preoccupazione era che c'entrasse la mancanza di ricezione..ed il fatto che si scalda di piu dopo l'aggiornamento :)
La tua autonomia va benissimo.. Molto meglio della mia:) se sei tra 5 e 6 ore di schermo acceso é ottimo.. Con 40 ore di utilizzo ancora di più
-
Ciao Raga, grazie a voi ho tolto chrome... Però ora ho un altro problema... riscontrate anche voi una perdita considerevole di batteria quando usate il browser stock con il wi-fi?? Perchè ho visto che la percentuale scende a vista d'occhio in pochi minuti... Tipo 1% ogni 3-4 minuti! I siti sono pesanti, però mi sembra esagerato... Avete problemi simili? Magari con un altro browser migliora? Grazie a chi risponde.
-
io arrivo al 15-20% (quando di solito lo ricarico) che ho fatto 40-45 ore acceso e circa 4 di schermo...
-
3 allegato(i)
Allegato 109599Allegato 109600Allegato 109601
A me sembra troppo poco.. Specialmente lo schermo.. Che mi dite? Consigli? Dopo Kitkat davvero dura troppo poco la batteria..
-
Quote:
mason
Si considerando che sei stato solo in wifi non è molto.. potresti postare degli screen della schermata uso apps e della schermata display di gsam?
-
Quote:
mason
Davvero poco.. Ci deve essere qualche problema...
-
-
Ciao ragazzi , volevo chiedervi una cosa riguardante il ciclo di carica del G2.
Ce l'ho da un paio di settimane e fin'ora lo caricato 5-6 volte facendo scaricare tutta la batteria e farla caricare tutta... ho fatto bene o ho fatto una caz.....????ditemi come fare graziee :)
-
Quote:
zac96
Ciao ragazzi , volevo chiedervi una cosa riguardante il ciclo di carica del G2.
Ce l'ho da un paio di settimane e fin'ora lo caricato 5-6 volte facendo scaricare tutta la batteria e farla caricare tutta... ho fatto bene o ho fatto una caz.....????ditemi come fare graziee :)
Beh! Diciamo che la caz... Già l'hai fatta e bella grossa credo.
In teoria le batterie nn vanno mai scaricate fino a far spegnere il cellulare, si dovrebbe arrivare al massimo al 20-15% di carica residua e poi mettere sotto carica.
Andare al disotto di queste percentuali danneggia la batteria in alcune sue componenti irreversibilmente.
Cmq credo che nn dovresti aver fatto troppi danni visto le poche volte che l'hai portata a zero.
Cmq ti consiglio di darti una bella letta a questo tread che fa veramente al caso tuo ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Ragazzi sto per comprare un 'power bank' per il mio 'LG g2', e vedo che in pratica tutti quanti sono con doppia uscita, una da 1A e una da 2A,e viene suggerito che l'uscita da 1A sarebbe per gli smartphone e l'uscita da 2A per device più grandi.
Che dite se uno usa l'uscita da 2A per in nostro LG g2?
Si rischia il danneggiamento?
-
Quote:
asroma78
Ragazzi sto per comprare un 'power bank' per il mio 'LG g2', e vedo che in pratica tutti quanti sono con doppia uscita, una da 1A e una da 2A,e viene suggerito che l'uscita da 1A sarebbe per gli smartphone e l'uscita da 2A per device più grandi.
No , anzi , io avevo un anker da 10a che usavo con s3 e htc one ed ho dovuto prenderne un'altro sempre anker ma di seconda generazione perche non gliela faceva a caricare il g2 avendo 1a di uscita contro i 2 del nuovo.
-
Dopo l'aggiornamento a kitkat la batteria dura meno, cosa posso fare?
-
Quote:
makamarus
Qualcuno mi da una mano? Come posso trovare la causa? Ora sono al 73% e su 6 ore e 30 ho usato lo schermo
per 2..a me questo risultato parziale non sembra male, anzi secondo me se lo continuassi ad usare con questa intensità, ne uscirebbe un buon risultato.. Quindi se ho ragione, il problema dovrebbe essere quando il Cel non viene usato con costanza,e quindi molto in standby.. altrimenti se mi sbaglio e non è un buon risultato parziale, ditemi voi..
Quote:
makamarus
-
Quote:
platini
[quote name="asroma78" post=5582245]Ragazzi sto per comprare un 'power bank' per il mio 'LG g2', e vedo che in pratica tutti quanti sono con doppia uscita, una da 1A e una da 2A,e viene suggerito che l'uscita da 1A sarebbe per gli smartphone e l'uscita da 2A per device più grandi.
No , anzi , io avevo un anker da 10a che usavo con s3 e htc one ed ho dovuto prenderne un'altro sempre anker ma di seconda generazione perche non gliela faceva a caricare il g2 avendo 1a di uscita contro i 2 del nuovo.[/QUOTE]
Insomma mi dici che 2A li regge tranquillamente, bene!
Ma con 10A intendi la capacità della batteria? 10mAh intendi forse?
Senti io anche avevo messo gli occhi su di un anker ottimizzato con una uscita per iPhone e una per Android, che sarebbe'anker 10000 mAh Astro 3E'
ma sinceramente nn mi convince l'uscita iPhone che nn mi interessa affatto, nn ci ho capito molto sul suo funzionamento e a quanto ammonta l'amperaggio in uscita
Tu che modello anker hai comprato? E come ti ci trovi?
-
Quote:
asroma78
No , anzi , io avevo un anker da 10a che usavo con s3 e htc one ed ho dovuto prenderne un'altro sempre anker ma di seconda generazione perche non gliela faceva a caricare il g2 avendo 1a di uscita contro i 2 del nuovo.
Insomma mi dici che 2A li regge tranquillamente, bene!
Ma con 10A intendi la capacità della batteria? 10mAh intendi forse?
Senti io anche avevo messo gli occhi su di un anker ottimizzato con una uscita per iPhone e una per Android, che sarebbe'anker 10000 mAh Astro 3E'
ma sinceramente nn mi convince l'uscita iPhone che nn mi interessa affatto, nn ci ho capito molto sul suo funzionamento e a quanto ammonta l'amperaggio in uscita
Tu che modello anker hai comprato? E come ti ci trovi?
[/QUOTE]
Ho preso questo quello indicato da te e' l'altro che usavo prima.
-
tenete presente che sul nostro caricabatteria abbiamo scritto che l'output è di " 1.8A", quindi anche da 2A va benissimo.. è poco piu potente, del 10% per essere precisi, quindi nulla di eclatante.. :)
-
Quote:
edoardomarco
tenete presente che sul nostro caricabatteria abbiamo scritto che l'output è di " 1.8A", quindi anche da 2A va benissimo.. è poco piu potente, del 10% per essere precisi, quindi nulla di eclatante.. :)
Secondo me di picco se ne succhia anche di piu , perche l'anker 3e ne ha dichiarati 2 ma si siedeva allegramente non riuscendo a caricare , invece il 2nd gen no ...
-
Quote:
platini
Secondo me di picco se ne succhia anche di piu , perche l'anker 3e ne ha dichiarati 2 ma si siedeva allegramente non riuscendo a caricare , invece il 2nd gen no ...
Si , mettici inoltre che le case produttrici vedono il limite di sopportazione e per evitare problemi lasciano sempre un margine. .. direi di stare proprio tranquilli :)
-
Ciao a tutti vorrei fare una domandina.
Ho letto che il g2 monta una batteria al silicio a differenza di altri cell. che hanno quella al litio,quindi volevo sapere se la procedura di inizializzazione e di mantenimento della batteria è uguale oppure bisogna fare qualcosa di diverso.
-
La procedura è sempre la stessa, cambia la chimica e la grandezza delle celle, e la durata(cicli) ma la procedura è sempre la stessa: non scaricarla(sempre) dal tutto, non giocare con giochi pesanti(surriscaldamento batteria) e ricaricarla anche se è all'80%
-
Vale anche il consiglio di caricarlo appena comprato senza utilizzarlo?
edit: si, mi rispondo da solo :asd:
Sono partito da pagina 1 e andando avanti ho letto i post di diverse persone con problemi di drain eccessivi.
Domani dovrei comprare il g2, è possibile avere un "riassunto" di come utilizzarlo al meglio, software e launcher consigliati e quelli da evitare, visto che leggersi TUTTO il topic è proibitivo? :D
-
5 allegato(i)
Quote:
edoardomarco
Si considerando che sei stato solo in wifi non è molto.. potresti postare degli screen della schermata uso apps e della schermata display di gsam?
Ecco quello che mi hai chiesto.. Ovviamente è un altro ciclo di carica.. Ho sfiorato le 4 ma mi sembra ancora troppo poco.. Ditemi voi.
Allegato 110066Allegato 110067Allegato 110068Allegato 110069Allegato 110070
-
Quote:
mason
Ecco quello che mi hai chiesto.. Ovviamente è un altro ciclo di carica.. Ho sfiorato le 4 ma mi sembra ancora troppo poco.. Ditemi voi.
Mi viene il dubbio che tu abbia una batteria difettata..le percentuali sono nella norma..
-
Quote:
Sono partito da pagina 1 e andando avanti ho letto i post di diverse persone con problemi di drain eccessivi.
Domani dovrei comprare il g2, è possibile avere un "riassunto" di come utilizzarlo al meglio, software e launcher consigliati e quelli da evitare, visto che leggersi TUTTO il topic è proibitivo?
aggiornalo subito a kitkat, installati le apps che vuoi, configuralo come piace a te e goditelo... in base a quello che non ti piace poi penserai alle modifiche: sto telefono va benone e sono poche le cose che ho cambiato sinceramente... il mio consiglio? non iniziare a farti problemi prima che arrivano :)
Quote:
mason
effettivamente non si nota nulla di strano, hai fatto tutto sotto wifi o sotto 3g/4g? vedo che il wifi l'hai lasciato attivo sempre... inoltre il gps l'hai usato? hai fatto caso se la ricezione telefonica è stata costante e elevata per tutto il tempo? se hai l'app facebook è possibile che molto sia dovuto a quello ma è un po tantino..
-
Ragazzi ho notato che il telefono quando si trova tra il 100% e il 50-40% di batteria residua, lasciandolo in standby anche per 3-4 ore con dati attivi nn mi cala alle volte neanche di un 1%,ma quando va al disotto del 40% lasciandolo in stand by mi cala 3-4-5% anche in breve tempo.
Che cosa succede?
Perché questa differenza di comportamento tra la batteria piena e batteria esaurita oltre la metà?
Sinceramente mi scoccia un pò perché ho fatto un bel lavoretto di pulizia dei vari Wakelock e di quasi tutte le app preinstallate di LG, arrivando ad avere anche 900-800 mg di ram libera tutto il tempo.
-
Quote:
asroma78
Ragazzi ho notato che il telefono quando si trova tra il 100% e il 50-40% di batteria residua, lasciandolo in standby anche per 3-4 ore con dati attivi nn mi cala alle volte neanche di un 1%,ma quando va al disotto del 40% lasciandolo in stand by mi cala 3-4-5% anche in breve tempo.
Che cosa succede?
Perché questa differenza di comportamento tra la batteria piena e batteria esaurita oltre la metà?
Sinceramente mi scoccia un pò perché ho fatto un bel lavoretto di pulizia dei vari Wakelock e di quasi tutte le app preinstallate di LG, arrivando ad avere anche 900-800 mg di ram libera tutto il tempo.
Androidiani App
Semplicemente è l'indicatore della batteria che è tarato male. Molte volte arrivo al 50% con 4h e più di schermo acceso mentre poi quando lo collego alla corrente (di solito tra il 15 ed il 10%) ne ho fatte complessivamente 6/7, senza variare l'utilizzo del telefono
-
Quote:
AleCai
[quote name="asroma78" post=5603190]Ragazzi ho notato che il telefono quando si trova tra il 100% e il 50-40% di batteria residua, lasciandolo in standby anche per 3-4 ore con dati attivi nn mi cala alle volte neanche di un 1%,ma quando va al disotto del 40% lasciandolo in stand by mi cala 3-4-5% anche in breve tempo.
Che cosa succede?
Perché questa differenza di comportamento tra la batteria pienab e batteria esaurita oltre la metà?
Androidiani App
Semplicemente è l'indicatore della batteria che è tarato male. Molte volte arrivo al 50% con 4h e più di schermo acceso mentre poi quando lo collego alla corrente (di solito tra il 15 ed il 10%) ne ho fatte complessivamente 6/7, senza variare l'utilizzo del telefono[/QUOTE]
Si infatti ci avevo pensato che potrebbe essere la batteria calibrata male.
Senti! ma tu hai provato mai a ricalibrarla?
E se si come? Seguendo forse la guida sulla calibrazione qui in Androidiani?
Tu mi dici che fai 6-7 ore di schermo acceso?
Hmmmm!
Io sto sempre tra le 4 e le 5 ore di schermo, mai schiodato da queste prestazioni! E si che ultimamente ho dato una super ripulita ai Wakelock e disabilitato molte app preinstallate di LG... Ma sempre ottenendo le stesse ore di schermo... Boh?
Se hai tempo mi diresti come ottieni le tue 6-7 ore per cortesia?
Wifi o 3g?
Illuminazione a quanto?
Utilizzo di che tipo?
Gioco? Molte chiamate? Chat?