Raga quale schermata dell app gsam bisogna postare per avere avuto precisi? Ho letto qualche pagina dietro che i semplici screen non aiutano tanto a dare consigli.. Grazie
Visualizzazione stampabile
Raga quale schermata dell app gsam bisogna postare per avere avuto precisi? Ho letto qualche pagina dietro che i semplici screen non aiutano tanto a dare consigli.. Grazie
Io non ho il root.. Ma comunque provo a postare gli screen così da capire perché mi dura di meno.. Sopratutto dopo Kitkat..
Beh che non hai il root renderà la cosa più difficile ( ormai tutte le app di analisi della batteria lo richiedono per statistiche precise) ... comunque se devi posta degli screen anche delle percentuali sotto al grafico batteria delle impostazioni già che ci sei
Allegato 109094Allegato 109095
Intendi questi si?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PGGzX.jpg
Ho un problema con il consumo di batteria da parte di Facebook: nonostante abbia i servizi gps disattivati mi da che ha consumato il 50% di batteria! Cosa posso fare?
Che pensate? Sono nella norma?
A me pare che duri poco la batteria :(
http://img.tapatalk.com/d/14/04/24/5anadate.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/24/y7y5y5u7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/24/2ybaru9y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/24/e2avyqub.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/24/ununehym.jpg
stai prendendo per culo?rotfl
No parlo seriamente purtroppo, altrimenti non avrei scritto! ;) Dopo tutto quello che ho letto e sentito su questa superbatteria del G2 pensavo fosse davvero infinita; la mia purtroppo cala a vista d'occhio, non vorrei fosse difettosa.
Per farti capire, staccato alle 16 col 100% ora mi ritrovo già all'87%, ho mandato solo una decina di messaggi su WA. Luminosità fissa al 50%
io ho visto che hai superato le 5 ore di schermo acceso,e quello mi è bastato,per risparmiare batteria in standby come consiglio ti dico:non installare e usare(magari con messenger attivo)faceboock(tanto nessuno mi ascolta e tutti lo usano!)non lasciare le sincronizzazioni attive,disabilitare hangout,disabilitare google now,disabilitare segnalazione della posizione google e in impostazioni google(trovi l'icona nel drawer programmi)disabilita tutto.ciao
Si.. Vabbè..vengo da un Motorola moto g con il quale facevo su 6-7 ore di schermo con lo stesso utilizzo del g2, nelle stesse condizioni, stessa rete wifi ecc. Col g2 Ne faccio su 5-5 e mezza solo....veramente deluso..
Davvero paragoni un sistema straspoglio con un quad core da 1.2 GHz, 1 gb di ram, niente 4g e uno schermo da 4.7 (se non ricordo male) pollici al nostro mostro? Abbiamo un processore circa potente il doppio, con l doppio della ram , il sistema strapersonalizzato lg e lo schermo di mezzo pollice più grande con "solo " 800 ( se non ricordo male) mah in più di batteria ... direi che è più che normale dato il rapporto potenza~ batteria ! :)
Penso che il rapporto batteria/schermo sia a favore del g2 visto che il moto g ha una batteria da 2000mah. Ovviamente la potenza non è paragonabile però non faccio un'uttilizzo pesante che possa giustificare tanta necessità di risorse. Uso browser, whatsapp, tapatalk YouTube . Nessuna sincronizzazione, niente fb, niente GPS, posizione, Google now ecc..disattivato quasi tutte le applicazioni di lg e altre che non mi servivano. Fatto update a kk con tanto di wipe. Luminosità settata a 40% ed utilizzo solo in wifi. Risultato.? 5h di display acceso in 24h di utilizzo. Col moto g nelle stesse identiche condizioni, stesse applicazioni, utilizzo quasi identico ho fatto 4 giorni con 6h e mezza...Avevo acquistato il moto g al day one proprio per l'autonomia e l'ottimizzazione che ha e mi sono detto che se mai avrei acquistato un'altra telefono sarebbe stato il g2 proprio per la batteria.. Purtroppo ora mi sto pentendo.. Peccato perch è mi piace tanto
Oggi mi é successa una cosa strana: mi da che il Bluetooth ha consumato tipo il 10% di batteria ma non l'ho mai tenuto acceso...
Consigli per risolvere?
è un Po pochino visto quanto è " Usato poco", Ma comunque nella norma secondo me... se usi molto youtube lo posso capire visto il nostro display ( succhierebbe moltissimo a tutti)... ad ogni modo io non sono molto stupito che la batteria duri un Po di più sul moto x, per come la vedo è come avere due macchine diverse, ad esempio una cinquecento con serbatoio da 50 litri e un bmw con un serbatoio da 70 : è normale che la bmw consuma di più e magari con un pieno fa la stessa strada della cinquecento
( scusa la metafora XD )
Nulla, è un bug e il consumo non esiste in realta
ragazzi scusate se aggiorno
ho 1h e 40 di schermo acceso (55% )
ma il server multimediale è sparito.. cioè sta tipo al 3% ..attivo 22 minuti..ma soprattutto 1 minuto di cpu.. ieri avevo 1ora e 30 minuti!!!!
ora con la batteria sono all'82%
ieri a quest'ora ero a meno del 25%
che cavolo c'avrà avuto???
È un impressione secondo me, se non va in deep sleep la batteria cala a vista d occhio e soprattutto in continuazione ... l avresti notato subito , e poi sotto la voce sistema Android avresti un lasso di tempo molto lungo alla voce" mantieni attivo" ... comunque la voce del bluetooth è un bug questo è poco ma sicuro :)
Hai disattivato le sincro alla fine? Se si erano quelle :)
si.. avevo levato anche Google local.. anche se mo era di nuovo attivo da 30 minuti
bo vabbè vediamo.. mo sto all'80% di batt
mai successo
Ragazzi possibile che 'messaggi' in 'Wakelock Detector' alla fine della giornata mi da più di 600 'CPU Wakelock', è normale?
Calcolando che poi di messaggi ne mando e ricevo quasi niente.
Quanto può incidere sul consumo della batteria un numero così elevato di risvegli?
E poi ho notato un'altra voce che è sempre presente con molti risvegli che è calendario.
È comume avere molti 'Wakelock' con calendario?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ma tutti sti wakelock si possono annullare?
no... bisogna partire dal presupposto che il telefono per funzionare bene ha bisogno di alcune cose.. se annullassimo tutti i wakelock il telefono sarebbe spento: quindi i wakelocks servono per farti arrivare notifiche e per garantire il perfetto funzionamento e la stabilità del sistema. L'app wakelock detector serve solo quando abbiamo problemi di batteria e vogliamo capire se c'e' qualche app che provoca wakelock inutili: tipo facebook che si risveglia 600/700 volte al giorno per controllare se ci sono notifiche non serve a un tubo, e quindi provoca wakelock inutili che possiamo eliminare..risparmiando batteria. L'app messaggi, o l'app telefono, o app che ci servono attive è normale che provochino molti wakelock: immaginate se l'app mesaggi fosse ibernata, il risultato sarebbero 0 wakeloks e risparmio di batteria, ma in compenso non si riceverebbero messaggi! quindi i wakelocks se esistono c'e' un perche, noi possiamo solo, nel caso in cui serva o in cui vogliamo evitare sprechi inutili, cercare di eliminare quelli che causano problemi.
no... bisogna partire dal presupposto che il telefono per funzionare bene ha bisogno di alcune cose.. se annullassimo tutti i wakelock il telefono sarebbe spento: quindi i wakelocks servono per farti arrivare notifiche e per garantire il perfetto funzionamento e la stabilità del sistema. L'app wakelock detector serve solo quando abbiamo problemi di batteria e vogliamo capire se c'e' qualche app che provoca wakelock inutili: tipo facebook che si risveglia 600/700 volte al giorno per controllare se ci sono notifiche non serve a un tubo, e quindi provoca wakelock inutili che possiamo eliminare..risparmiando batteria. L'app messaggi, o l'app telefono, o app che ci servono attive è normale che provochino molti wakelock: immaginate se l'app mesaggi fosse ibernata, il risultato sarebbero 0 wakeloks e risparmio di batteria, ma in compenso non si riceverebbero messaggi! quindi i wakelocks se esistono c'e' un perche, noi possiamo solo, nel caso in cui serva o in cui vogliamo evitare sprechi inutili, cercare di eliminare quelli che causano problemi.[/QUOTE]
Era proprio cio che.intendevo... ci sono delle app che hanno centinaia di wakelock e che non ho mai utilizzato, quindi eliminare i risvegli delle app che non ho mai usato sarebbe un di piu. L'unico problema e che avevo letto qualcosa al riguardo ma non essendo un esperto non ho capito molto sinceramente. Mi pare che sia anche nel forum una sorta di guida che spiega di ibernare delle stringhe particolari o qualcosa del genere
Era proprio cio che.intendevo... ci sono delle app che hanno centinaia di wakelock e che non ho mai utilizzato, quindi eliminare i risvegli delle app che non ho mai usato sarebbe un di piu. L'unico problema e che avevo letto qualcosa al riguardo ma non essendo un esperto non ho capito molto sinceramente. Mi pare che sia anche nel forum una sorta di guida che spiega di ibernare delle stringhe particolari o qualcosa del genere
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sostanzialmente devi fare molta attenzione: ci sono cose che se iberni compromettono la stabilità del sistema col rischio che poi devi fare un hard reset per far ripartire il telefono. .. con titanium backup puoi ibernare tutto quello che vuoi, comprese alcune cose che provocano wakelock. . Ad ogni modo io, a meno che la batteria abbia problemi, lo sconsiglio se non si sa bene cosa si sta facendo
( ovviamente mi riferisco alle app di sistema, le app utente posso essere ibernate a piacimento con greenify senza bisogno di farne a meno)
no... bisogna partire dal presupposto che il telefono per funzionare bene ha bisogno di alcune cose.. se annullassimo tutti i wakelock il telefono sarebbe spento: quindi i wakelocks servono per farti arrivare notifiche e per garantire il perfetto funzionamento e la stabilità del sistema. L'app wakelock detector serve solo quando abbiamo problemi di batteria e vogliamo capire se c'e' qualche app che provoca wakelock inutili: tipo facebook che si risveglia 600/700 volte al giorno per controllare se ci sono notifiche non serve a un tubo, e quindi provoca wakelock inutili che possiamo eliminare..risparmiando batteria. L'app messaggi, o l'app telefono, o app che ci servono attive è normale che provochino molti wakelock: immaginate se l'app mesaggi fosse ibernata, il risultato sarebbero 0 wakeloks e risparmio di batteria, ma in compenso non si riceverebbero messaggi! quindi i wakelocks se esistono c'e' un perche, noi possiamo solo, nel caso in cui serva o in cui vogliamo evitare sprechi inutili, cercare di eliminare quelli che causano problemi.[/QUOTE]
Be si! forse tutti sti Wakelock me li tengo per i messaggi ... Vorrei continuare a riceverli, Hihi!
Cmq ho dato già una bella ripulita delle app inutili che mi tenevano sveglio il telefono, come a'abominio di 'fb', che adesso uso solo attraverso il browser.
Ciao ragazzi. Ho fatto aggiornamento alla vodafone 20b alla uscita ed ero felice che hanno risolto il bug del Bluetooth e ora vi aggiungo un paio di screenshots https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sC4H2.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_o6m5f.jpg
Mah) ))))Che ve ne pare?
Prima di tutto hai problemi di battery drain. Poi se non ci fai vedere l"uttilizzo dello schermo i tuoi screenshot sono inutili
Ecco la foto dello schermo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tVgMh.jpg
E voglio aggiungere che l'utilizzo e il consumo del telefono non è cambiato, mi sa che si tratti solo di un bug molto strano e non ci sono battery drain.
Già.. Strano.. Comunque molto buono:) a quanto tieni la luminosità?[/QUOTE]
50~60% circa
Ottimo! Certo strano quel 88% : è normale che dopo aver aggiornato si abbiano un Po di giorni con consumi elevati del sistema... la cosa strana è però che la batteria ti dura normalmente ( anzi pure troppo se non hai fato cariche intermedie! !).. sembra che il consumo segnalato non sia quello effettivo, magari nei prossimi giorni si stabilizza..
Hai fatto benissimo. .. alla fine questo è quello che conviene fare. . Io uso greenify da una vita e mi ci trovo benissimo perché risolve e wakelock di facebook ibernandola a schermo spento