Ragazzi in caso in cui si impalli il dispositivo come si può sbloccare? Cioè cn batteria removibile la toglie e via ma con questo ke è unibody come si fa?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi in caso in cui si impalli il dispositivo come si può sbloccare? Cioè cn batteria removibile la toglie e via ma con questo ke è unibody come si fa?
Però se vi lamentate di 4 ore di schermo su VENTI ORE di uso pensando che la batteria sia difettosa.... Ragazzi, Edda su. Provate a farle con un altro telefono.
ciao ragazzi, mi sono già letto come inizializzare la batteria ecc. sempre in quel topic ho anche visto un allegato in inglese in cui non ricordo quale ditta scriveva esplicitamente di tenere accese il telefono quando si ricarica (a differenza della guida su questo forum che dice di spegnerlo).
la conclusione quale è? cosa fate voi ?
scientificamente cosa è meglio (per chi lo sa) ?
Sì fatto una volta dopo l'update a KK ma non mi pare ci siano sostanziali miglioramenti.. seguendo la guida di Androidiani ovviamente ;)
Luminosità automatica al 60/70%.
Poche chiamate, faccio tutto con Viber e WhatsApp. Notifiche disattivate su praticamente tutte le app tranne ovviamente messaggistica. Molto Wi-Fi e poco 3g, e se uso il 3g lo tengo attivo solo quando mi serve (se ad esempio non guardo più il cell per un'ora stacco i dati, trovo inutile lasciarli attivi se non posso comunque usare il telefono). Stesso discorso per il Knock On che spengo la notte o quando sono al lavoro. Sync e posizione disattivate, niente giochi, o meglio giochini leggeri ogni tanto tipo Dumb Ways to Die o Ski Safari. Utilizzo prevalentemente con app web quindi FB, Mail, Tapatalk, News ecc. ,almeno un'ora di musica al giorno con Play Music e spesso anche SkyGo. Ti allego gli screen dell'ultimo ciclo di carica, sono stato sotto le 6h di schermo perché ho usato abbastanza il 3g (direi un 35% della carica)
Spoiler:
Beh oddio sotto WiFi sono proprio poche..con 3g sempre attivo sarebbe un ottimo risultato ;)
io lo spengo sincermente... non perche faccia male ne per ragioni scientifiche: sostanzialmente la batteria funziona in base ad una reazione chimica ( che non stiamo qui a spiegare rotfl ) che è in grado certo di supportare la scarica mentre lo si carica, quindi puoi tenerlo acceso mentre lo carichi... il problema è che secondo me in questo caso la batteria è posta sotto uno stress non indifferente, ti basta pensare che si scalda: piu si scalda piu significa che la reazione chimica nominata prima è intensa. Con questo non sto dicendo che gli fa male, tant'è che c'e' chi non lo spenge mai e gli va comunque bene il telefono, ma a me da l'idea di sfruttarla piu del necessario perche spengerlo non mi costa nulla. Poi va specificato se lo si lascia acceso sul comodino in modalità aereo o lo si ricarica mentre si gioca a real racing 3:nel primo caso avrei i miei dubbi, ma nel secondo caso sicuramente fara male alla batteria
[quote name="asroma78" post=5603603] Tu mi dici che fai 6-7 ore di schermo acceso?
Hmmmm!
Io sto sempre tra le 4 e le 5 ore di schermo, mai schiodato da queste prestazioni! E si che ultimamente ho dato una super ripulita ai Wakelock e disabilitato molte app preinstallate di LG... Ma sempre ottenendo le stesse ore di schermo... Boh?
Se hai tempo mi diresti come ottieni le tue 6-7 ore per cortesia?
Wifi o 3g?
Illuminazione a quanto?
Utilizzo di che tipo?
Gioco? Molte chiamate? Chat?[/QUOTE]
Luminosità automatica al 60/70%.
Poche chiamate, faccio tutto con Viber e WhatsApp. Notifiche disattivate su praticamente tutte le app tranne ovviamente messaggistica. Molto Wi-Fi e poco 3g, e se uso il 3g lo tengo attivo solo quando mi serve (se ad esempio non guardo più il cell per un'ora stacco i dati, trovo inutile lasciarli attivi se non posso comunque usare il telefono). Stesso discorso per il Knock On che spengo la notte o quando sono al lavoro. Sync e posizione disattivate, niente giochi, o meglio giochini leggeri ogni tanto tipo Dumb Ways to Die o Ski Safari. Utilizzo prevalentemente con app web quindi FB, Mail, Tapatalk, News ecc. ,almeno un'ora di musica al giorno con Play Music e spesso anche SkyGo. Ti allego gli screen dell'ultimo ciclo di carica, sono stato sotto le 6h di schermo perché ho usato abbastanza il 3g (direi un 35% della carica)
Spoiler:
Grazie mille per gli screen shot e complimenti, Hihi!
Ti dico che il tuo utilizzo ed il mio sono molto simili, ma l'unica vera grande differenza è che io sono in 3g tutto il tempo e con schermo al 40% fisso , per cui nn so che pensare, le mie 4 ore e mezza di schermo me le faccio quasi sempre Cmq.
Sono veramente curioso di farmi una carica intera di batteria sorto wifi e vedere quanto cavolo di schermo riesco a fare, nn ci sono mai riuscito perché nn sono mai a casa e sempre in giro, ma presto ci proverò!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
La maggior parte in wifi, lo lascio sempre acceso insieme alla connessione così si swichano automaticamente.. La ricezione non è sempre al massimo.. Se disattiva Facebook per un giorno secondo voi rientro nella norma? Ma anche se lo facessi e strano perché non credo che chi posta risultati ottimi non lo usi..
Le percentuali sono praticamente identiche alle mie, peccato che io arrivi tranquillamente a 6/7h di schermo con quell'uso..l'unica cosa che mi pare strana si vede nel primo screen, ovvero il consumo del telefono con schermo acceso al 47% e con schermo spento al 40%..c'è qualcosa che ti divora batteria in background, io raramente vado oltre il 20% di consumo con schermo spento!
Con kitkat batteria peggiorata a causa di una piú frequente perdita di segnale.
Ok provo con questa app, l avevo installata all inizio ma poi visto che andava bene lho tolta. L hard reset ho fatto appena ho aggiornato a Kitkat. Il problema è che se chiamo l assistenza, che gli dico, una giornata alla fine su per giù la copre.. Gli devo far presente il poco tempo in schermo acceso.
Io non ho il root e non vorrei farlo.. Senza non riesco a capire se la batteria e difettosa?
Unico modo per vedere se la batteria e difettosa? Altrimenti se tipo provo a chiamare ad LG e gli dico ke faccio poche ore con un ciclo di carica? Dici che risolvo?
Tentar non nuoce, di sicuro schiaffi non se ne prendono :) se non ricordo male tempo fa c'era stata un po'di gente che aveva beccato un lotto con batterie difettose e che appunto aveva risolto mandando in assistenza il terminale, la batteria gli era stata sostituita senza troppi problemi!
Secondo me non è difettata, anche io inizialmente facevo gli stessi tuoi risultati e non sono male per un telefono visto che puoi usarlo tranquillamente... il problema è sparito quando ho smesso di pensarci due settimane dopo , probabilmente si è stabilizzato il tutto
Non è il fatto di pensarci o meno, io da quando ho aggiornato faccio a stento 4 ore di schermo, c'è gente ke ne fa 6/7..in caso potrei prima provare a chiamare o cercare direttamente il punto più vicino? Non vorrei che lo mando in assistenza per 2-3 settimane e poi dicono ke e tutto a posto..
Allegato 110330
Non so se può essere d'aiuto ma da quando ho aggiornato a kitkat ho frequenti agganci e sgancio di celle telefoniche come si vede nell'immagine.
Ovviamente questo porta un maggior consumo.
Si anche io ho notato sta cosa , telefono fermo in uno punto fisso ... solo che il problema e' che bisogna vedere se non sia la bts che avendo sovraccarico ti butta su un'altra ... purtroppo non ho verificato prima dell'aggiornamento a kk se accadeva la stessa cosa...
Sono vicine come celle quelle segnalate ?
Ciao a tutti,
Ho notato, solo negli ultimi giorni, un anomalo consumo della batteria.
CPU spy me lo conferma, evidenziando un utilizzo del processore a 300 mhz per parecchio tempo (oltre il 40%). Non ho installato applicazioni recentemente.
La stessa cosa mi accade su un Xperia go. Ho provato a disattivare google now e pare ridimensionarsi il problema. sui 2 apparecchi ho le stesse app.
A qualcuno di voi é successo?
Sapete dirmi se esiste una app che mi permetta diindividuare con certezza quale applicazione causa il consumo anomalo?
Grazie. Ciao
Allegato 110340
Risultato di oggi, utilizzo medio, sempre connesso, 1h e 30 di schermo
Ecco la mia batteria oggi
Con utilizzo medio-basso
batteria con uso basso
È ok?
Qui il consumo "finale" con i dettagli, aumentandone l'utilizzo, dato che volevo scaricarlo un po'di più prima di ricaricarlo
Consumo batteria
dettaglio schermo
altri dettagli
Posso stare tranquillo x la batteria?
Grazie
P.s. mi sono fatto mandare foto dalla mia ragazza del suo iPhone (che usa principalmente per whatsapp, line e candy cush) questo il suo stato
consumo iPhone ragazza
Questo invece il mio iphone (che mi han sostituito 3 mesi fa) con anche 1 ora e poco più di gioco a neuroshima hex e 30 minuti a Stone Age the boardgame
Consumo mio iPhone
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao a tutti
prima di tutto grazie 1000: grazie ai vostri commenti sto imparando davvero molto sul mio nuovo G2 e sugli Android più in generale.
Sperimentando consumi di batteria davvero assurdi, ho installato BetterBatteryStats e Wakelock Detector.
Adesso però ho bisogno del vostro aiuto per capire come ottimizzare...
Ecco quanto emerso:
Statistiche WakeLock Detector da quando l'ho scollegato dalla presa elettrica
Andamento del consumo preso dalle Impostazioni
Schema delle applicazioni che sono state utilizzate maggiormente, preso dalle Impostazioni
Kernel wakelocks
Wakeup triggers
CPU wakelock
I settaggi: WiFi (ma poco tempo connesso ad un wifi), GPS, 3G, luminosità automatica no Bluetooth, no NFC.
Dai dati si vede che su più di 5 ore il cell è stato sveglio più di 4 ore, a fronte di uno schermo acceso per 20 minuti.
- Google+ risulta essere stato attivo per ben 3 ore: ho il caricamento delle foto automatico attivato, ma solo in WiFi. Tuttavia risulta essere stato svegliato 1 volta sola ed ha consumato il 30%.
- Facebook ed il suo Messenger sono stati svegliati più di 60 volte ciascuno, ma hanno consumato circa il 2% ognuno.
- C'è un tale PowerManagerService.Wakelocks che risulta avere impegnato la CPU per quasi 4 ore: ma che roba è?
- Android Core Apps risultano avere consumato il 29%: che robe sono?
Il resto lo potete vedere dalle immagini...
C'è qualcosa che potrei sostituire con la versione Web mobile (es: Facebook e Google+), ma non il Messenger.
Potrei togliere il caricamento automatico delle foto di G+ e caricarle tipo una volta al giorno, tenuto conto che raramente inserisco nel cell più di 2-3 immagini al giorno.
Non so mi affido a voi: come potrei ottimizzare?
Così mi dura veramente poco, e comunque dai dati ritengo ci sia qualcosa che non va.
Vi ringrazio anticipatamente!
Allegato 110474Allegato 110475Allegato 110476
Vabbe che sono stato tutto il pomeriggio il 4g,ma mi sembra imbarazzante come risultato.. Mi sa proprio che devo chiamare l assistenza..
http://youupload.org/dio6n7q
Cloudypro2 rom,dorinmax kernel ben settato ;)
Ieri ho ripristinato lo smartphone trate il file .tot
Questa notte ho rifatto il test:
Chiuso tutte le app, all in one gesture e gravity control NON installati, ma dopo sei ore ho avuto
Deep state al 65 %
300 mhz 28%
960 mhz il resto
Ho ricevuto nel frattemo solo 2 messaggi di line, ricevute 20 email sull app gmail, 3 notifiche dell'app androidiani, ho il widget meteo che si aggiorna una volta all'ora
Non capisco cosa possa essere x risolvere…
Sapreste aiutarmi?
Grazie
EDIT
rifatto il test ad 1 ora
https://www.dropbox.com/s/5n801vtle7...8-12-20-39.png
Qui pare tutto corretto e tra le alte cose in quest ora ho ricevuto anche una telefonata ed ha suonato la sveglia
Ma da cosa dipende questa differenza di consumi tra le 6 ore della notte e quest ultima ora?
Ma...scusa...se hai le notifiche attive di gmail,app androidiani...questi causano wake,dei risvegli,quindi è normale che la frequenza vari della cpu.
Idem,il meteo...quello è un continuo risveglio e pingare per avere informazioni,è normale che la cpu lavori in questo caso.
Disattiva la sincronizzazione automatica per notifiche mail,gmail,app androidiani,tapatalk...e simili,idem...disabilita aggiornamento automatico meteo,mttendo aggiornamento manuale,cosi quando ti connetti,ci cliccki sopra e si aggiorna.
Però gli aggiornamenti email mi servono
Non mi interessano push, ma almeno un controllo all'ora si
C'è un modo per impostare l'app gmail (quella che uso) in modo che controlli una volta all'ora e non in push?
Per il meteo potrei fare anche con l aggiornamento a mano, xò poi il widget perderebbe utilità, no?
Inoltre io mi ero abituato su iphone a tenere tutte le notifiche attive (e con jb avevo anche widget meteo nella locksceen) , in modo che venissi avvertito subito, cercavo uno smartphone che mi durasse, come batteria, il doppio del tempo, ma non perdendo l'utilizzo delle notifiche (dato che certamente se avessi disattivato le notifiche là anche quella batteria sarebbe durata di più)…
so che è stato già chiesto ma qual'è l'app per vedere se ci sono consumi eccessivi o cmq se qualcosa è attivo e scarica batteria?
ieri 12h di utilizzo, quasi tutte in 3g,e quasi 3h di schermo acceso e mi si è scaricato completamente =(
A me il problema lo causava hangout invece. Disinstallato subito,non ho più consumi anomali.