Ragazzi qual è la rom più parsimoniosa di batteria? Adesso ho la cm11 ma mi ha stancato...
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qual è la rom più parsimoniosa di batteria? Adesso ho la cm11 ma mi ha stancato...
Ormai ho il g2 da due mesi, ma la batteria dura poco, é necessario portarlo in assistenza oppure può essere che risolvo con un factory reset?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Domani posto uno screen sulla batteria, comunque dopo aver visto i risultati ottenuti da altri utenti, sono rimasto un po' deluso
Allegato 104808Allegato 104809 ragazzi com'è secondo voi? Sono un po preoccupato!! Consuma molto di più di 2 settimane fa che l'ho comprato!! Vabbe che non sono stato parsimonioso e ho giocato mezz'ora con dead trigger e 45 minuti con royal revolt 2! Come vi sembrano i consumi?
Dipende..
Solo 3g o anche wifi?
Luminosità a quanto? Automatica o non?
Luminosità automatica durante il giorno e poi settata manualmente al 55% verso sera. 3g e Wi-Fi alternato perché ero all'università poi segnale molto instabile e ho notato che in zone dove c'è poco segnale il G2 consuma parecchio! Non mi da problemi di linea! anche la navigazione in 3g va bene ma è come se stesse sempre ricercando campo Anche quando non è necessario! In stand by non consuma veramente nulla!! Inoltre un'ora e mezza di player musicale!
Per esempio ora sono a 4 ore di schermo e sono al 19% di batteria! Dipende proprio da come.lo si stressa! Sono soddisfatto alla fine riesco a coprire tranquillamente una giornata stress! invece quando Sono a lavoro riesco a fare anche due giorni di uso poiché mentre lavoro non lo uso e in stand by mi consuma veramente un'inezia!
Secondo me è normale nel complesso, anche io oggi in università con 3g e wifi ho avuto il tuo stesso consumo con 3 e mezza di schermo, segnale un po' più stabile rispetto al tuo ma luminosità fissa al 50% per tutto il giorno.
Ovvio che stando in casa col wifi avrei fatto 4/5h schermo come minimo :)
Il problema è che quando ti abitui sembra normale! Quindi non sembra mai abbastanza!! Ma in realtà è infinita questa batteria altroché! ! Poi ripenso che provengo da un galaxy nexus che mi faceva 2 ore e mezza di schermo stressandolo molto meno di come faccio con questo g2.. direi che non ci possiamo lamentare!! :-)
Comunque Raga, se vi posso dire la mia, dopo due mesi di G2, è che la vera piaga di questo telefono riguardo la batteria è il modem. È fatto veramente con i piedi, da quando doso la rete dati nella giornata (tipo, se sto mezz'ora nel traffico, li stacco, così evito anche di distrarmi), la batteria sembra raddoppiare la durata. In giorni durante il quale lavoro tanto, tenendolo sotto rete wifi tutto il giorno, e dosando la rete dati quando esco per brevi tratti, praticamente dopo 12 ore sono ancora al 70%, con oltre 2 ore e 40 di schermo, arrivo la sera a casa sempre, e dico sempre con minimo il 40% di batteria. Quando lo stesso abbastanza, sempre dosando la rete dati, dopo 12 ore sono al 50% con tre ore di schermo... Quindi occhio a quando attivate internet dal cellulare, perché il modem è fatto veramente male su questo cellulare
Voi avete grossi proble mi al cell o avete una compagnia telefonica da c.lo.io dati sempre attivi lo stacco la mattina e(con schermo acceso)vado all 99% dopo mezzora,per portarmi a mezzanotte col 40% di batteria restante poi devo avere avuto una giornata sempre col cell in mano!!
Quindi?soddisfattissimo come me,prima aveco il g e ogni minuto di internet calava la batt dell'1%.pensa che stamattina l'ho staccato alle 6,30 ora dopo vari smanettamenti:internet,whatsapp,foto,sono al 97%,e sono uno di quelli che ha messo la 4.4.2 sopra senza resettare poi il cell!!
Con kk si scarica più velocemente che con jb in navigazione
Da quanto ho capito se sto in wi-fi e stacco la connessione dati ho meno consumo di batteria, giusto?
Ragazzi, oggi sono passato in tim da 3 e nonostante avessi bloccato il 2g e il segnale fosse ottimo, la batteria è crollata miseramente. Come mai? C'è una correlazione o sbaglio? Da una settimana sono con kitkat
Ho letto il thread fino a pagina 45, poi son crollato.
I consumi sembrano divergenti, mi viene in mente che se ci sono almeno 2 utenti che hanno una buona copertura durante tutto il giorno ma hanno consumi diversi;
se si, potrebbero impostare il telefono in maniera uguale e impegnarsi a usarlo nella stessa maniera, solo allora i confronti avrebbero senso, non credete?
Il problema è anche vedere le app installate e l'uso. Io oggi l'ho usato 0, ma rispetto ai giorni precedenti, la batteria con kk si sta assestando
considera che, almeno secondo me, i consumi che si leggono dagli screen sono piu che mai fuorvianti, come i benchmark. Dicendo questo intendo direnon che siano inutili, ma che le variabili che entrano in gioco durante una giornata e che consumano batteria ( poco campo, 2g/3g, giornate in cui il telefono becca piu luce e quindi la luminosità è in media piu alta, molte notifiche casuali, insomma.. ci siamo capiti) sono talmente tante che è impossibile farsi un'idea precisa, ognuno ha il suo consumo medio giornaliero personale e su quello si deve regolare.. dagli screen postati qui ci si puo fare un'idea di quello degli altri e regolarsi quando i consumi sono molto differenti "dalla media", ma il consumo non sara mai una cosa oggettiva secondo me... :)
Salve a tutti...ho questo terminale da una settimana....sinceramente non sto facendo caso a statistiche varie riguardo la durata della batteria, ma dall'uso che ne faccio a naso mi sembra un po scarsa tenendo conto del suo amperaggio...provero con alcuni consigli letti in questa discussione...il mio dubbio è questo, ho letto la guida qui nel forum: [INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità, che al punto 5 recita :"Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova"...ora mi sto fissando perchè appena arrivato il telefono l'ho acceso immediatamente per verificarne il funzionamento solo dopo un oretta o forse piu leggendo il manuale mi sono accorto che parlava appunto di cio, allora l'ho spento e lasciato in carica per 3/4 ore...posso aver compromesso la corretta inizializzazione della batteria? anche se non credo che il telefono non fosse mai stato acceso prima....mi consigliate la calibrazione? di farla scaricare quindi sotto la soglia del 10% poi effettuare i cicli come da guida? fino ad ora ho sempre ricaricato al massimo al 15% poi al segnale di carica completa accendo il telefono senza staccare il caricabatteria lo lascio avviare, e tramite battery doctor mi dice di lasciarlo in carica altri 10 minuti per la carica di mantenimento...è attendibile questa app o ce ne sono di migliori? ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a dissipare questo dubbio sull'inizializzazione della batteria ;)
nb:non badate all'ora non è che non ci dormo per questo dubbio... e che domani non lavoro rotfl
Allora avrei demolito tutte le batterie di tutti i cellulari che ho avuto... Le batterie agli ioni di litio hanno un certo range di funzionamento, che varia dai 3v (anche se alcuni scendono fino a 2.8) quando è scarica a 4.2v a piena carica. Non va mai scaricata tutta. E va stoccata a circa il 70% della sua capacità. Questo è quello che so almeno.
Bisogna che la batteria sia a ioni di litio non cogl-ioni di litiorotfl
Curiosità… qualcuno di voi usa viber? L'ho messo ieri sera sul mio e sul note2 della moglie ed ho notato che la batteria scende su entrambi parecchio, senza trovarne traccia nell'uso della batteria
Lo uso da sempre e nn ho notato alcun consumo spropositato.
Ciao a tutti.
Volevo sapere da chi l'ha: incide molto sui consumi la window cover?
Ciao e grazie.
Non consuma un ostia, io ce l'ho e posso assicurartelo.
Ma questa batteria non è agli ioni di litio ricordatevelo