Se non avete nel piano dati il 4g, andate in reti mobili e selezionate la seconda voce, non la prima. La ricezione sarà migliore e risparmierete batteria
Visualizzazione stampabile
Se non avete nel piano dati il 4g, andate in reti mobili e selezionate la seconda voce, non la prima. La ricezione sarà migliore e risparmierete batteria
Ho fatto parte di questa discussione per un po' di tempo.
Oltre ad aver suggerito in passato di menzionare a quanto uno tenga la percentuale della luminosità adesso suggerirei di dire a quanto uno mette in carica il telefono.
O sia a che percentuale di batteria uno spegne il telefono e lo mette poi in carica.
Perché dire che si fanno 4ore di schermo spegnendo il telefono al 20% anziché al 10%, per esempio, è abbastanza differente, come 30min di differenza.
Io metto in carica il mio telefono quando è al 20%
Cmq io faccio normalmente 4:30 di schermo di media tenendo la luminosità al 50%, con sistema Android e Android OS consumando il 30%.
Telefono acceso 12-15ore
3g sempre acceso e un po' di wifi, qualche chiamata ma quasi niente,molta navigazione e social networks.
Ricezione sempre al massimo,sono in città.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zIKGm.jpg scusate l'intrusione, ma essendo fratelli di device, voglio postare la durata della mia batteria sul optimus g. Credo che anche voi potete migliorare la durata della batteria. Basta saperlo impostare nel modo giusto, tenendo la luminosità sul 48%,e ibernare tutte le applicazioni che non vi servono al momento.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Disattiva questo, disattiva quello ho finalmente raggiunto il traguardo delle 6 ore di schermo mantenendo lo stesso utilizzo. Il traguardo precedente era in media 4 ore. Prima di pronuciarmi in maniera definitiva aspetto un altro ciclo di carica per verificare che non si sia trattato di un fuoco di paglia.
Boh, sarò strano io, ma se devo prendete uno smartphone da 600€ e poi castrarlo in tutti i modi ped avere 6 ore di schermo invece di 4, conviene prenderne uno con un processore mediatek e una batteria capiente, come l' iggy da 99€
risolto grazie
Nono Non prenderla sul personale, non era mia intenzione, era solo un pensiero generale che mi viene leggendo questo thread dove tutti si sforzano per avere quell'ora di schermo in più senza capire che tutto dipende sempre e solo dal 3g (come prova sono in modalità aereo con Wi-Fi attivo, un 'ora e mezza di schermo e sto a 85%)
Ok ok sono d'accordo con te. L'obiettivo mio era infatti quello di disattivare le applicazioni superflue, e c'è ne sono una decina tra quelle Vodafone e quelle LG, che erano perennemente a ciucciare batteria.
Per il resto tutto sempre in sync con wifi o dati attivi e luminosità al 55%.
Comunque sia, l'importante è farci sempre tranquillamente 15 ore continuative di uso intenso
Mi dici cosa hai disabilitato? Ho già chiesto ma non ho avuto risposta (non te eh)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App