Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianbar
Ragazzi va bene se metto a caricare il g2 tutta la notte con ancora il 40 % di batteria?
Il telefono lo puoi mettere a caricare anche se hai ancora il 90% di batteria residua, se vuoi, nn c'è nessun problema, più che altro dovresti stare attento a nn tenere in carica il telefono per troppo tempo dopo che ha raggiunto il 100%,perché questo si danneggia la batteria.
Per cui in carica tutta la notte, no sicuramente.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
asroma78
Il telefono lo puoi mettere a caricare anche se hai ancora il 90% di batteria residua, se vuoi, nn c'è nessun problema, più che altro dovresti stare attento a nn tenere in carica il telefono per troppo tempo dopo che ha raggiunto il 100%,perché questo si danneggia la batteria.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ma quando raggiunge il 100%, non si interrompe la carica? Io lo carico sempre di notte, rischio di aver già rovinato la batteria?
-
Quote:
asroma78
Androidiani App
Io per evitare di tenerlo a lungo al 100% lo carico di notte ma non con la corrente, ma invece con la carica lenta attaccandolo alla porta usb del decoder.
La carica è molto piu lenta infatti ci mette + o - 6 ore per caricare, mentre con la corrente in 1 ora e 30 è già al 100%
-
Quindi voi dite che non va bene tenerlo in carica tutta la notte? Piú che altro io lo faccio per un problema logistico,perché la notte il cellulare non lo si usa XD
EDIT come dice aledam87,io pensavo che una volta arrivata al 100% la carica si fermasse, e non facesse "male" alla batteria..
-
Quote:
Originariamente inviato da gianbar
Quindi voi dite che non va bene tenerlo in carica tutta la notte? Piú che altro io lo faccio per un problema logistico,perché la notte il cellulare non lo si usa XD
EDIT come dice aledam87,io pensavo che una volta arrivata al 100% la carica si fermasse, e non facesse "male" alla batteria..
Si in teoria arrivati al 100% il telefono dovrebbe interrompere il caricamento , però da come si legge in molti siti, forum e quant'altro sembrerebbe che la carica continui invece e che questo danneggi la batteria per sovraccarico.
In più ti dico che anche scendere sotto il 20-15% nn faccia molto bene.
Ciò dovrebbero uccidere le piccole celle(nn ricordo bene se si chiamano cosi) della batteria.
-
Quote:
rinoparty
Quote:
Originariamente inviato da asroma78
Androidiani App
Io per evitare di tenerlo a lungo al 100% lo carico di notte ma non con la corrente, ma invece con la carica lenta attaccandolo alla porta usb del decoder.
La carica è molto piu lenta infatti ci mette + o - 6 ore per caricare, mentre con la corrente in 1 ora e 30 è già al 100%
Complimenti bella idea, così uno evita il problema di mettere a caricare il telefono di notte con la paura di sovraccaricarlo, nn ci avevo pensato.
Però si, sicuro che ci metta così tanto come dici tu?
-
Penso sia normale 6 ore di carica tramite USB.
PS: Dopo mezz'oretta del 100% smette di caricare o comunque non si sovraccaricherà niente, io carico quando capita.
-
Quote:
stefan95
Penso sia normale 6 ore di carica tramite USB.
PS: Dopo mezz'oretta del 100% smette di caricare o comunque non si sovraccaricherà niente, io carico quando capita.
Insomma tu dici che la storia che se uno tiene collegato il cavetto dopo il 100% rovini la batteria nn è vera?
Però leggendo in giro molti lo sconsigliano.
Comunque io una mezz'oretta extra glie la faccio fare sempre, ho notato che la batteria almeno all'inizio scende molto più lentamente rispetto a quando uno stacca subito dopo arrivato al 100%.
-
1 allegato(i)
ragazzi oggi ho avuto questo imminente calo di batteria non utilizzandolo e tenendolo in modalita aerea, spiegazioni? Allegato 98684
-
Quote:
asroma78
L'unica cosa a favore del Nexus, devo ammettere, che è un missile, mai vista una cosa del genere, mai e dico mai un minimo rallentamento o un impuntamento... C'ha una velocità spaventosa.
Anche il g2 è un freccia comunque, sia chiaro.
E' per quello che sono indeciso...ma alla più appena esce la stabile pensavo di metterci la cyano se non sono soddisfatto del G2!!!
Cmq ero giunto alle tue stesse considerazioni!!