Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
leorogue85
No io più che altro mi sono accorto che basta veramente pochissimo per far lievitare la durata della batteria. Ieri tipo, quando guidavo staccavo i dati (cosi evitavo pure di distrarmi), ed ho cercato comunque di usarlo con parsimonia durante la giornata, tranne quando non lavoravo... Beh, ho lo screen di ieri sera... 19 ore di uso, ben 5 ore di schermo, batteria al 20%. Nel senso, se vogliamo sempre sempre stare connessi, secondo me non superi le 4 ore e mezza di schermo e le 16 ore di uso. Però basta veramente pochissimo per aumentarle di molto.
io sarei stato d'accordo con te i primi tempi in cui ho avuto questo telefono..mi spiego meglio: appena preso avevo dei battery drain assurdi, cosi ho provato a risolvere eliminando tutto il bloatware a malincuore, col risultato che i battery drain diminuivano ma rimanevano ( avendo gli stessi consumi tuoi: 4h e mezzo di schermo max con 13/15h di utilizzo sempre in wifi)... allora ho fatto un reset ai dati di fabbrica e ora la situazione sembra essersi assestata con dei risultati di gran lunga piu soddisfacenti.. l'idea che mi sono fatto è che ci sono consumi molto altalenanti ( nonostante vi sia lo stesso utilizzo del telefono), che dipendono solo ed esclusivamente dal kernel, infatti prima del reset controllavo:
1 con gsam ( nella sezione del consumo delle apps) e vedevo che il kernel succhiava il 20-30% della batteria
2 con wakelock detector avevo dei consumi della voce "telefono" con tipo 15000 wakelock in una giornata
fortunatamente col reset i consumi del kernel sono ormai sul 7% in media, e sono spariti anche relativamente i wakelock della voce " telefono", ed ecco uno screen di ieri
sincermante penso che le due cause maggiori siano queste per tutti ( basandomi sui miei risultati), pero essendo i consumi incostanti ancora non mi convince...
-
sento parlare di 5 - 6 - 7 e addirittura 8 ore di schermo quando il mio ne fa massimo massimo 4.30h, e tantissimi come me fanno le stesse ore. Volevo capire come fate ad arrivare a questi numeri...uso facebook, whatzapp, mail e un pò chrome. Wi-fi (attivo quando sono in casa) e 3g sempre attivo.
Poi ho notato che ultimamente il "Sistema Android" mi consuma un boato, poi viene il "Sistema operativo" e poi lo schermo con una percentuale bassa. Prima lo schermo era sempre al primo posto....boh!
-
Quote:
davideiudy
sento parlare di 5 - 6 - 7 e addirittura 8 ore di schermo quando il mio ne fa massimo massimo 4.30h, e tantissimi come me fanno le stesse ore. Volevo capire come fate ad arrivare a questi numeri...uso facebook, whatzapp, mail e un pò chrome. Wi-fi (attivo quando sono in casa) e 3g sempre attivo.
Poi ho notato che ultimamente il "Sistema Android" mi consuma un boato, poi viene il "Sistema operativo" e poi lo schermo con una percentuale bassa. Prima lo schermo era sempre al primo posto....boh!
Ciao Davide, se torni una pagina indietro parlo proprio di questa cosa. Io, facendo il tuo uso, arrivo ai tuoi stessi risultati. Più o meno 4 ore e 30 di schermo. Ho guadagnato quasi un'ora e mezza semplicemente staccando la rete 3G in alcune situazioni (quando guido per esempio.) la rete 3G ammazza la batteria del cellulare. Quelli che fanno 8 ore... Boh, non me lo spiego nemmeno io
-
Proverò a staccare la rete 3g quando non serve, anche se utilizzando servizi di messaggistica come WhatsApp, sarebbe quasi impossibile farne a meno.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
davideiudy
Proverò a staccare la rete 3g quando non serve, anche se utilizzando servizi di messaggistica come WhatsApp, sarebbe quasi impossibile farne a meno.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Guarda che whatsapp lo uso pure io, ti giuro che si sopravvive anche leggendo i messaggi dieci minuti dopo rotfl
-
Allora innanzitutto ciao a tutti. Ho questo telefono da 3 giorni e vendo da IOS di conseguenza per entrare nel meccanismo android ci sto impiegando un po di tempo. Ho notato, come molti su questo forum, che il google play service mi ciuccia parecchia batteria. Ho letto tutte le pagine indietro ma non ho capito se A) si può disattivare B) come farlo effettivamente. Ho già disattivato tutto quello che concerne roba inutile di google geolocalizzazioni etc etc. Alle due di questa notte avevo il 50% di batteria questa mattina alle ore 8:30 il 35%, è normale? Il telefono dalle 2 non è stato più usato, rimanendo in standby! Vi ringrazio anticipatamente PS Che gran telefono cmq!!!!!! ;) Pss Avevo attivo wifi-connessione dati-gps e stop!
-
Quote:
kob4yy
Alle due di questa notte avevo il 50% di batteria questa mattina alle ore 8:30 il 35%, è normale? Il telefono dalle 2 non è stato più usato, rimanendo in standby! Pss Avevo attivo wifi-connessione dati-gps e stop!
A me capita di lasciare il telefono acceso di notte, con la connessione dati attiva, ma mi sembra che consumi meno del 10%
ps: 😂 gps attivo di notte? Ahahahah devi dimostrare che resti in casa? 😜
-
forse il gps posso anche disattivarlo cmq da wakelock ho notato che è il google play service che ciuccia !!!!!!:'(
-
Per chi si chiedeva nei post precedenti come arrivare a 7/8 ore di schermo, faccio prima ad auto-quotarmi 😀
Quote:
AleCai
Poi per esempio se prevedo di lasciare il telefono in stand-by per molte ore disattivo il knock on (per esempio la notte)...e se mi trovo in una zona con copertura scarsa imposto il telefono in 2g 😉
....
Luminosità in automatico settata al 60%, a parte un paio d'ore ieri sera che l'ho messa manualmente al 20%, Wifi sempre attivo in casa e 3g attivo solo su necessità quando sono in giro; GPS, Bluetooth e NFC disattivati, dato che mi servono molto raramente, sync manuale (mi son fatto un widget apposta con Power Toggles) Uso app nella norma, niente giochi pesanti.
-
Se in background avete app come messenger facebook twitter line watsapp google+ e youtube con relative notifiche attive account email ovviamente con sync attiva non arriverete mai a 8 ore.. perche anche rimanendo bloccato il telefono si risveglia per fare il giro di controllo di eventuali notifiche e company... il playservice a giorni si comporta bene a giorni spara i consumi al massimo e non si sa la causa.. la soluzione piu efficace e spegnere i dati ma allora mi chiedo perchè comprare uno smartphone..