io so che non sono deleterie, in quanto queste nuove batterie non hanno "memoria"
Visualizzazione stampabile
Ragazzi come al solito nel nostro forum si trova tutto! Questo thread c e da molto :) Per chi ha dubbi sulla batteria ecco come si deve trattarla, e soprattutto come si calibra. . Anzi propongo di metterlo in prima pagina se possibile.. buona lettura
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
"Non scaricare a fondo: portare la batteria allo 0% o comunque sotto il 15% è pericoloso, anche se le batterie hanno un sistema di sicurezza che blocca la scarica al 5%, segnalandola come 0% per evitare che si danneggino irrimediabilmente, il rischio è comunque presente, anche con le batterie attuali con sensore e "riserva energetica", poichè se lasciamo completamente scarica una batteria questa continuerà a perdere la carica e se la tensione scende sotto una certa soglia, la batteria muore e sarà da buttare."
Ecco e di questo che parlavo..
E per esperienza col nexus 4.. posso dire che se si segue il consiglio di non tenerla sempre carica al 100%.. e non scendere mai sotto il 15... la batteria si comporta meglio
concordo pienamente con te: purtroppo girano un sacco di dicerie su ste batterie e non sempre tutte vere purtroppo.. a suo tempo mi ritrovai anche io con problemi di batteria e diedi retta a tutte le voci senza risolvere; alla fine trovai questo thread che mi ha permesso di fare luce su tutti i miei dubbi, facendo si che non avessi mai piu problemi di batteria... da allora lo consiglio a tutti perche è chiaro e ben fatto, smentendo quelle voci che girano :)
Ieri mi ha dato qualche soddisfazione in più la batteria :)
Allegato 103713
È tornato il wakelock *backup* quindi non era neanche Google backup il problema.
Lg backup è disattivato quindi siamo al punto di partenza. Speriamo che si aggiusti con kk
allora, ho kitkat da ieri e quindi non posso ancora fare u.a statistica attendibile, ma lo schermo sembra finalmente essere la vo e di maggior consumo, alleluja!!! E ieri, dopo 2.20h di schermo acceso, ero al 81%!! Mi sembra buono!!! Anche se dopo 55 minuti ero ancora al 95% e mi stavo gasando un botto, poi è scesa più in fretta! Purtroppo l ho dovuto caricare per lavoro e questa settimana sarò a Como dove va in continuazione in roaming sfalsando i risultati...sarò piu attendibile questo weekend!
Ragazzi ma secondo voi la modalità risparmio energetico del G2 influisce anche sulle prestazioni del processore o solo su luminosità display e disattivazione varie connettivita?
Stando alle impostazioni che si possono inserire o meno nel risparmio non dovrebbe , non essendo presente alcuna voce riguardante la cpu.. pero bisogna vedere se quando va in risparmio energetico venga o meno attivato un altro governor.
Bisognerebbe fare delle prove con cpu spy e vedere se in risparmio energetico si attiva all'occorrenza la massima frequenza delle cpu.