ottima spiegazione, più tardi metto le mie percentuali e vediamo se è peggiorato ancora.
ottima spiegazione, più tardi metto le mie percentuali e vediamo se è peggiorato ancora.
Questi sono gli screen della mia giornata di ieri. Ho staccato il telefono dalla carica a mezzanotte per poi averlo iniziato a usare dalle 5.45. Connessione dati 3G o Wi-Fi sempre attivi. Localizzazione e Google now disattivate. Luminosità 40-50% automatica. Molto whatsapp, navigazione Internet, 1ora di poweramp piu o meno,qualche e-mail.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
12 ore, sistema Android 23%, Sistema operativo Android 18%, batteria 5%
Sistema Android: 1,9%/h
Sistema operativo Android: 1,5%/h
Tu dici?
Ma allora come te lo spieghi gente che fà 6/7 ore di schermo acceso?
Perché tutta questa differenza tra noi e loro?
Nn può essere solo un problema di app che ciucciano!
Io sto super attento nel cercare di risparmiare batteria, in più tengo lo schermo al 50%,di luminosità, che credo nn sia molto, e dalle statistiche sono in deep sleep praticamente tutto il tempo che il telefono nn è in utilizzo,che vuol dire che nn ho consumi anomali
In più sistema Android e operativo insieme nn superano mai il 35-40%,per cui anche li sono apposto.
Mah! Sinceramente sono un po' deluso, uno dei motivi per cui ho deciso di andare con l'lg g2 è stato proprio per la batteria, come molti!
Anche io luminosità 50 % e sto super attento come te a chiudere tutte le app, task manager, etc.! Chi fa 6-7 ore sicuramente non sta più di 30 minuti tra fb e giochi. perderà tempo tra le impostazioni al max, e poca navigazione e sicuramente non come me tutto il giorno in 3g.
Anche a me un giorno è durato 7 ore di schermo ed è stato l'unico giorno che non ho giocato per niente ed ho navigato poco, usandolo solo per chiamate e whatsapp.
La batteria è ottima, all'inizio quando lo comprai ero fisso al 100% luminosità e le 3 ore e mezza - 4 le faceva sempre
Ragazzi le 7 ore di fanno ,basta stare in Wi-Fi, tenere la luminosità bassa e non giocare , oggi ho fatto la prova e con il 50 %di batteria con luminosità tra il 27 e il 30 %ho fatto 4,15 di schermo,(tutta navigazione con chrome ,video youtube ,tapa,fb) tanto ragazzi il 3g e lo schermo sono i due consumi maggiori nei cellulari, poi ognuno ha il proprio uso ma se ci giocate o avete la luminosità medio-alta o avete tanta connessione in 3g (per non parlare della copertura del vostro segnale) secondo me le 4/4,30 sono nella norma con questa batteria
Ultima modifica di semmai90; 14-01-14 alle 20:43
Anche io luminosità 50 % e sto super attento come te a chiudere tutte le app, task manager, etc.! Chi fa 6-7 ore sicuramente non sta più di 30 minuti tra fb e giochi. perderà tempo tra le impostazioni al max, e poca navigazione e sicuramente non come me tutto il giorno in 3g.
Anche a me un giorno è durato 7 ore di schermo ed è stato l'unico giorno che non ho giocato per niente ed ho navigato poco, usandolo solo per chiamate e whatsapp.
La batteria è ottima, all'inizio quando lo comprai ero fisso al 100% luminosità e le 3 ore e mezza - 4 le faceva sempre[/QUOTE]
-----------------------------—--------------------------------------------------------------------
Si in effetti io adesso sto in 3g tutto il giorno, molti social networks, Molta navigazione e in pratica nn lo uso quasi mai per telefonate.
Forse ste benedette 4:30 di schermo ci stanno.
E come dici tu chi fa ste 6/7ore nn lo usa come noi.
La mia fissa è solo quella di sapere se veramente ci sono in giro queste benedette batterie fallate o no... Lo so che è paranoia, però ci può stare che uno è un po' fissato per un cosa così soprattutto se si spendono 500cucuzze per un telefono... Lo vorrei perfetto no?
Ultima modifica di asroma78; 15-01-14 alle 04:35
Io nn gioco mai, pure io molta navigazione con Chrome,chat, Skype (che consuma nn tanto secondo me), e YouTube.
Tieni lo schermo al 30%? No io neanche morto scendo sotto il 50% e già così lo reputo un pò troppo basso. Con questo bello schermo del g2 è un delitto tenerlo al 30%.
Cmq forse hai ragione tu, mi tengo le mie 4:30 cercando sempre di stare attento ai consumi.
Quando potrò proverò wifi tutto il giorno e vediamo se schermo acceso mi dura di più.
1.30 ore di autonomia, 50 minuti di schermo, sempre sotto 3g segnale pieno
Ma é possibile che whatsapp consumi così tanto?
Soprattutto nei consumi di whatsapp ce 1.30 minuti di GPS, Ma ho la localizzazione completamente disattivata, wtf?
Ultima modifica di lollamelo; 15-01-14 alle 08:38
Cmq facevo una riflessione.
Sono stato possessore di un Nexus 5 stock per un paio di settimane ed effettivamente di media facevo 3:30 di schermo sotto wifi tutto il tempo.
Adesso con il g2 sto facendo 4:30 di media, se faccio la proporzione con la capacità della batteria dei due telefoni effettivamente le prestazioni attuali con il g2 hanno senso.
Anche se con riserva tuttavia![]()