La ROM è quella ufficiale, cambia solamente il kernel, che è stato modificato per permettere il root e la TWRP, ma è basato su quello stock.
Non sarà un installazione pulita al 100%, ma sicuramente lo è al 99%
In ogni caso, pure io ho fatto i wipe data e oltre a quelli ho pure fatto un Hard Reset, proprio per avere un cellulare pulito al 100%(pure io son un maniaco)
In ogni caso, tutto quello che volete, ma il problema del bluetooth rimane, se non credete a me, fate le vostre prove con GSam Battery monitor e vedrete che il Bluetooth è un wakelock vero e proprio.
- - merge - -
La ROM è quella ufficiale, cambia solamente il kernel, che è stato modificato per permettere il root e la TWRP, ma è basato su quello stock.
Non sarà un installazione pulita al 100%, ma sicuramente lo è al 99%
In ogni caso, pure io ho fatto i wipe data e oltre a quelli ho pure fatto un Hard Reset, proprio per avere un cellulare pulito al 100%(pure io son un maniaco)
In ogni caso, tutto quello che volete, ma il problema del bluetooth rimane, se non credete a me, fate le vostre prove con GSam Battery monitor e vedrete che il Bluetooth è un wakelock vero e proprio.
La rom ufficiale di LG contiene il kernel ufficiale,la recovery stock ect ...
Quella che hai flashato tu è una custom rom,caspita hai flashato uno zip da custom recovery o no?
Non è questone di essere maniaci della pulizia,questo non è il topic del modding,qui si parla di aggiornamenti ufficiali che LG rilascia.
infatti è un parere personale, hai ragione comunque andava specificato
io uso gsam e del bluetooth nemmeno l'ombra ecco perche te l'ho dettocomunque il kernel fa il 70% del telefono, quel "solo " mi sembra riduttivo, e poi un wipe data non è come fare wipe data, dalvik,cache,system,internal storage....ad ogni modo penso che stiamo andando OT un po, erano solo considerazioni buttatte li non volevo generare casini, puo capitare di avere problemi
![]()
Cmq vi ringrazio per i confronti, così cerco di capire da cosa è causato sto problema.
Ma siete sicuri di non avere un wakelock sul blutooth?, cioè se voi andate a vedere i servizi attivi, non avete il servizio bluetooth attivo?
Tanto per capirci, lo vedete sotto il grafico della carica della batteria o no?
Guarda, ti dirò di più, siccome tutte le cavolate che installano le varie case, LG, Samsung ect ect, le odio profondamente, ho freezato praticamente tutto quello che non è Android puro tramite Titanum Backup, oltre a questo tramite Gemini App blocco gli avvii automatici del 95% delle App (mi tengo solo quelli di cui ho bisogno delle notifiche).
Perciò in sintesi: Android Beam congelato tramite Titanum backup e NFC spento.
- - merge - -
Guarda, ti dirò di più, siccome tutte le cavolate che installano le varie case, LG, Samsung ect ect, le odio profondamente, ho freezato praticamente tutto quello che non è Android puro tramite Titanum Backup, oltre a questo tramite Gemini App blocco gli avvii automatici del 95% delle App (mi tengo solo quelli di cui ho bisogno delle notifiche).
Perciò in sintesi: Android Beam congelato tramite Titanum backup e NFC spento.